Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pochi tordi......
Che dici aspettiamo il freddo ultima nostra speranza per rivedere qualcosa ? A proposito di migratori , per quanto riguarda le anatre, l'oasi dell'Angitola è vuota quindi non tento neanche l'aspetto e visti solo pochi trampolieri; a me rimane solo la caccia alle cornacchie quelle non mancano mai.
 
Mattinata molto movimentata con la presenza di molti cacciatori sul posto dove nei giorni scorsi si erano visti un pò di tordi per il fatto che ci sono le uniche piante di ulivo con ancora qualche frutto addosso,arrivo tardi e i posti sono tutti occupati faccio un giro con il cane e ne riesco a sparare solo 3 fino alle 13.Pomeriggio esco solo per ascoltare il concerto di capodanno dei postaioli di M....da. Almeno 12 colpi nel buio.****!!
 
Scusatemi ma io ancora non ho capito con chiarezza se è tutto confermato o no. . La regione ha già fatto la delibera?
Possiamo andare tranquillamente domani oppure ci dobbiamo attenere alle nuove regole?
Grazie a tutti
La situazione attuale è un decreto ministeriale di sospensione della caccia al tordo Cesena e beccaccia dal 20 gennaio. Si parla di territorio nazionale e poi cita sei regioni, tra le quali non è presente la nostra, nelle quali è stato usato il potere straordinario sostitutivo. Quindi, le ipotesi sono due: o si sono dimenticato la calabria e mi sta pure bene, visto che se la dimenticano sempre come se facessimo parte di un'altra Italia, oppure il potere non è stato usato per via di una delibera regionale antecedente a quella del ministero ma che non è stata pubblicata sul sito. Si dovrebbe chiamare per informarsi ma ognuno direbbe la sua anche li, ne sono certo! Perciò, in attesa di novità, spetta al cacciatore decidere se attenersi al decreto del ministero, rischiare interpretando che per noi non vale visto che la regione non dice nulla in merito o rischiare coscientemente credendo di essere lo stesso in violazione! Io domani esco lo stesso e male che vada, sparo i sasselli che arriveranno da stanotte al 31 gennaio
 
Non credo proprio che qualcuno rischi per un tordo una sanzione penale!

Ma che dici,dai la conosci la realtà campana,si rischia da ottobre a gennaio con richiamo mo vuoi che si ha paura di un tordo a volte mi sembrate vivere su un altro pianeta e detto questo non è una giustificazione ma solo la realtà dei fatti.

Saluti.
 
Oggi sono andato a fare un giro a Dugenta visti un paio di colombacci ma impossibile sparare,
 
Di passaggio da Rosarno ho dato una occhiata nelle campagne limitrofe visto niente ne sentito fucilate, presso Calimera visto bella postazione per allodole con macaco ,specchi e diavolerie varie ma le allodole viste erano poche e cattivissime, conclusione passo fermo . Domani da decidere se andare o aspettare il fine settimana, dipenderà dalle condizioni atmosferiche.


--------------------------------------------------------
Con questo scirocco è meglio soprassedere!( sono le 15,50 e da me ci sono 33°)
 
Ho sentito dire a più di un cacciatore che quando passano i frosoni ci sarà una grande annata di tordi.... ma esiste veramente qualche collegamento tra le migrazioni di queste 2 specie o è solo un modo di dire?


-----------------------------------------------------------------------------------
Per me è solo un modo di dire, come "annata fungiara annata beccacciara".....Ma a noi piace crederci![lol.gif]
 
stamattina limatola tanti zip, il problema è che nn si spostavano fatto zero tordi ma in compenso ci siamo mangiati na bella pizza in mezzo agli ulivi a sant'agata. W la caccia. oggi proveremo con qualche acquatico (pavoncella, beccaccino etc) a villa literno, tanto non ho nulla da fare mi sono appena laureato e ora farà dimora fissa a villa literno per un paio di mesi!mi cercheranno a chi l'ha visto!
 
Ragazzi del reggino; quattro tordi ci sono e si sparano. Non tanta roba, ma ci si diverte ugualmente. Certo il clima non aiuta, ma se avreste capito, che per il vento di scirocco di ieri sera, avrebbe appollaiato i tordi nei valloni stretti riparati dal vento, qualche colpo lo avreste tirato. Io è mio figlio stamattina, dopo un breve consulto, siamo andati sopra una vallata dove giù c'è un aranceto e tutt'attorno ulivi. Il vento era cessato e come previsione i tordi sono spollati dall'aranceto verso su tra gli ulivi e si è sparato benino fino le 8,00.
 
Pomeriggio da incubo,non tanto per i tordi,visti un po' alti,ma ho appena messo il piede a casa a causa della leva del freno della macchina che ha pensato bene di staccarsi in uno dei tornanti di montagna e abbiamo rischiato parecchio :( mentre combattevamo con il pedale uditi 5 colpi singoli....
 
nulla da segnalare.. Quest'anno poca roba! Strano perché di questi periodi riempivamo le barche tutti.. Eppure ancora nulla, domani ci riprovo.. Finché non arrivano i tordi, il mio passatempo è la pesca! Aggiorno se sento qualche zip. IBAL a tutti per domani

Dillo a me che è stata un annata di m..... io continuo le ferie fino alla prima domenica di settembre per fare apertura e una settimana di pescata. Lo scorso anno in quella settimana ne abbiamo presi 140. Quest'anno uno che si è voluto suicidare....... E se anche la caccia va così....... Per i pesci è stata una migrazione tardiva,adesso si sta vedendo roba sui 400gr che dovrebbe essere la taglia dei primi di settembre, vediamo per gli amici alati....

OT. io la barca ce l'ho dove c'è la DIA vicino lo stadio, tu?
 
Zona Jonica Reggio Calabria stessa zona di giovedì zero assolto solo un tb sparato però poi mi sono rifatto con questi menomaleVedi l'allegato 55060

Davvero bei funghi,peccato abbiano la testa un po rovinata dal caldo e dalla siccità :( quest'anno è stata una grande annata per i porcini,speriamo lo sia anche dal punto di vista venatorio :D
 
Vado fuori dal coro......Tanti,tanti tanti sasselli gruppi da 5-6 divertito moltooooo,buonissimo carniere,che poteva rimpinguarsi,ma si sa i sasselli vengono a gruppetti.Bottacci quasi del tutto assenti,infatti il carniere é tutto sasselli!Visti stranamente 3-4 gruppi di colombacci da 100-200 unità.Un grazie ad un caro amico.
Saluti.
Dimenticavo,casertano....
 
Anche io fuori tutta la giornata e portato a casa solo 2 tordi...mai visti rientri così desolanti da anni :( non è passato neanche babbo natale con la slitta ahahahah
Tanti auguri di buon natale a voi e alle vostre famiglie amici :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto