Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto riguarda il passo è non fermo ma fermissimo.Pochissima roba stamattina,quello che mi domando è dove sono pispole fringuelli e storni io ne vedo davvero pochi...
pispole e fringuelli non pervenuti assolutamente! a quest'ora dovevano essere in gran transito almeno qui in campania...invece è la domanda che mi pongo da almeno una settimana...chi li ha visti?
in controtendenza i merli che invece ci sono, non so se hai notato anche tu questa presenza.
 
Ieri sud cilento confine con Basilicata fatto giretto ad un passaggio di pomeriggio ma visti 7 tordi e presi 3. Buon numero di pettirossi... qualche allodola che si muoveva.
 
Stasera fatto il primo tordo,visti una ventina che volavano alti e con le idee ancora poco chiare.....Passavano verso tutte le direzioni.Zona Prateria (RC)
 
pispole e fringuelli non pervenuti assolutamente! a quest'ora dovevano essere in gran transito almeno qui in campania...invece è la domanda che mi pongo da almeno una settimana...chi li ha visti?
in controtendenza i merli che invece ci sono, non so se hai notato anche tu questa presenza.

Non sono passati,ma passeranno,come sono pochi gli storni.Aspettiamo che il cielo si rassereni al nord,il ponte dei morti è sempre il clou qui da noi i carnieri ed le entrate importanti le ho sempre viste dal 27-28 fino al 5-6 novembre ricordo lo scorso anno fino al 10-11 novembre sono entrati tordi,ma ricordo pure che di quei tordi ne rimasero davvero pochi,quindi viva l'imprevedibilità della migrazione,quello che conta è esserci sempre all'alba!

Saluti.
 
Rossano calabro (cs) anche stasera diversi zip ... Sono ormai 15 giorni che stanno entrando tordi anche se negli ultimi 5 giorni si vedono anche a giorno ma non in modo accellente mentre prima ne passavano di più ma appena fatta l alba il nulla cosmico...il ''grosso'' ancora secondo me non e passato spero che non sia finita qua...PS: merli ancora zero..un segno che mi fa sperare...

Intanto gli zip continuano:D
 
finalmente domattina si parte, con mio padre per la basilicata, quindi speriamo che ci sia da divertirsi un po', avrei proprio voglia di un paio di belle giornate ad allodole e poi fare un rientrino con la speranza di qualche zip o qualche colombaccio. Già il fatto che mette tempo buono da piacere, venerdì saremo a cercare i posti.
 
ma passano sempre di notte e poi di giorno spariscono????...qsta cosa non la capisco!!!...stamattina ne ho visti un paio dal balcone di casa verso le 8.30/9.00!!!...ma non è sicuramente un passo regolare o come ci si aspetterebbe...
 
Quando devono passare a mezzogiorno. I tordi passano di notte e quelli che vediamo al mattino é una piccola parte.se potevi andare stamattina ti ricettivi,ma maine vedevi come di notte.
 
ciao amici, in puglia di passo dei tordi, in questi giorni di caccia, peccato che sono solo tre e gia prefissati, hanno effettuato un posso grandissimo ke da anni non si vedeva una cosa del gnere
 
Stamattina prov NA tra afragola e dintorni si sono sentiti tanti zip credo che abbiamo perso una buona occasione vedremo domani
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto