Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissima mattinata zona dugenta qualche tordo in più si è visto ma la soddisfazione più bella sparate le prime due beccacce dell'anno con bella ferma del cane si alzano insieme ma al 3 colpo li vedo mettersi nella macchia poco più avanti arrivo sul posto parte una 2 colpo va giù recuperata la prima torno sul posto per prendere le cartucce da terra il cane mi va in ferma sullo stesso posto ma credevo che era l'emanazione della prima mi abbasso per la cartuccia mi parte a 1 mt avanti ma non l'ò sparata vista la traettoria per la terza volta ribbattuta di prima va giù. risultato 2 becc.1 tb. [thumbsup.gif]
grande nando peccato che questa mattina per impegni familiari sono rimasto al calduccio......
 
Carnieri di ieri mattina e di questa mattina....

Carnieri di ieri mattina e di questa mattina....

1.jpg28122013.jpg

Cosi qualkuno che dubita si toglie ogni dubbio.....;)
 
Si sono viste le allodole in basilicata? dite loro di aspettarci che sabato e domenica siamo li e vorremmo divertirci dopo una stagione in cui non sono potuto venire,
 
Rossano calabro (cs) anche stasera diversi zip ... Sono ormai 15 giorni che stanno entrando tordi anche se negli ultimi 5 giorni si vedono anche a giorno ma non in modo accellente mentre prima ne passavano di più ma appena fatta l alba il nulla cosmico...il ''grosso'' ancora secondo me non e passato spero che non sia finita qua...PS: merli ancora zero..un segno che mi fa sperare...

Intanto gli zip continuano:D
 
sabato mattina ammazzate 2 alvavole , 1 colombaccio e 1 allodola..... buona calata di allodole , peccato che il tempo nel fine settimana ha rovinato tutto.....
aspettiamo sitauzioni meteo migliori...
 
Ciao a tutti ragazzi...dopo qst mese di informazione sporadica grazie ai vostri messaggi, finalmente ritorno anche io a casa e su questo grandissimo forum. sono in ferie fino al 10 novembre e ho una gran voglia di uscire che domani lo farò anche in caso di pioggia.. ho letto che qualcosa si inizia a vedere, speriamo bene per domani!!!! grazie a voi tt delle info che mettete, presto metterò qualcosa anche io. IBAL a tutti!!! ;)
 
la caccia è possibile solo in forma di appostamento (fisso o temporaneo che sia). mentre raggiungi il posto dove fai l'appostamento o mentre ti sposti tra un appostamento temporaneo ed un altro scelto, devi avere il fucile scarico, altrimenti è caccia vagante e sei sanzionabile. Per maggiore sicurezza mia e cosciente che in giro ci sono tanti sceriffi, io mentre mi sposto metto il fucile nel fodero. Poi ognuno si regola come vuole. ciao

Questa è una tua sicurezza e volontà,ma nn è scritto da nessuna parte,quindi in NESSUN modo sanzionabile!!!Poi se vogliamo essere ancora più sicuri possiamo sempre smontarlo e rimontarlo sul posto!!!
 
Giro di mio padre. A Castellace viste 4 e fatta una, a Varapodio visti tanti cacciatori ma niente marbizze, a Cirello viste una decina ma nessun morto.....

- - - Aggiornato - - -

Dalle mie esperienze dicembre-gennaio è periodo di aranceti(magari con l'uliveto) o canaloni come quelli nel Vibonese. Vediamo dal prossimo WE che si dice

Sono d'accordo meglio ancora se intorno c'è parecchio sporco
 
finalmente domattina si parte, con mio padre per la basilicata, quindi speriamo che ci sia da divertirsi un po', avrei proprio voglia di un paio di belle giornate ad allodole e poi fare un rientrino con la speranza di qualche zip o qualche colombaccio. Già il fatto che mette tempo buono da piacere, venerdì saremo a cercare i posti.
 
amiciiiii stanno entrando sono a posillipo sul mare e senti zp zip zip ovunque
 
da nessuna parte ma per non avere problemi è meglio fare così o per lo meno io lo faccio e lo consiglio
con la marea di ignoranti che ci sono in giro lo trovi facile un ******** che ti crea rogne per mezza giornata e sinceramente preferisco stare tranquillo
Condivido ed e' per questo che conviene mettere il fucile nel fodero fuori dall'appostamento visto che la caccia vagante dopo il 31 gennaio e' vietata.
Onde evitare rogne laddove il calendario venatorio non lo specifica .....
 
Fatto un giro con il mio setter prima di andare a lavoro trovato 2 quaglie,ma in giro non si è sentito nessuna fucilata
 
Zona Motticella - Scrisà ... a lambire il Parco....erano anni che non ci andavo visto il comprensorio poco raccomandabile...cmq...è andata bene veramente...purtroppo ne ieri e ne oggi sono potuto ritornarci...conto di andarci subito dopo feste....
Amici che ci vanno in quella zona mi dicono che sono presenti anche numerose beccacce... Sicuramente si vede qualcosa in più perché proprio per la "situazione" ambientale ci vanno poche persone....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto