Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ilgheppio ha scritto:
ti rispondo io semplicemente perchè ci sono 500 km di distanza e i loro studi(molto discutibili) affermano che in calabria a causa del clima + mite per i tordi inizia la fase prenunziale qualche giorno prima, per lo stesso motivo in sicilia ha chiuso già dal 19, quindi non certo per dispetto ma in relazione ai KC.

per parlare di caccia antonio io sasselli in 10 anni non ne ho mai visto manco 1 giuro, per me non esistono sono una leggenda [Trilly-77-24.gif] quindi almeno per me stagione chiusa e finita. [sportschiri.gif] [thumbsdown.gif]

Gheppio, se non erro i KC parlano di Italia non di singole regioni(che è assurdo visto che Calabria e Piemonte hanno periodi di migrazione diversa trovandosi a latitudini diverse).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nikcan ha scritto:
nikcan ha scritto:
SpiritoLibero ha scritto:
Metti le foto anche nel post "ULTIMO GIORNO DI CACCIA" che poi faremo un video finale con tutte le foto.


ok


Ma in quale sezione è ???? Non riesco a trovarlo [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]


[textarea:lf5x5i0c]http://www.migratoria.it/forum/caccia/ultimo-giorno-caccia-2011-t23542.html[/textarea:lf5x5i0c]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Ciao maurizio,ti ho mandato un messaggio domenica mattina,presumo nn ti è arrivato,perchè non mi hai risposto,comunque spero tutto bene,con il freddo che arriva da giovedì preparati perchè i sasselli arrivano,io ne ho visti un po' domenica ma avevano traiettorie particolari e lontane da me,spero di aver capito l'affilo giusto.
Saluti maurizio.

Posso chiederti in che zona sei stato domenica?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

salve a tutti, ieri carniere di 38 pezzi tra bottacci e merli 0 sasselli solo visti 0 cesene non ancora avvistate mattinata allo spollo discreto stesso posto del rientro serale dove lunedi' hanno visto parecchi tordi solito giro nelle macchie poca roba come al rientro serale passati solo in due ondate verso le 1540 e verso le 1630 comunque sempre bella uscita a caccia con temperatura il mattino gelida con terreno tutto ghiacciato il pomeriggio piu' mite con cielo poco nuvoloso vento assente zona Irpinia prov Av auguri di buon anno a Carlo e a tutti voi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Passo di tordi zero assoluto,sabato domenica e stamattina. Anche se devo dire c'è stato un tempo bruttissimo temporali fortissimi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

O'marvzar ha scritto:
Purtroppo è finita anche quest'annata di caccia. Oggi, mentre sulla brace arrostiva l'ultima fetta di carne, mio nonno mi ha raccontato con nostalgia i tempi passati, i tordi che si vedevano di primo mattino in montagna, per non parlare delle cesene, che facevano capolino 'nte 'lvar ... quando la caccia era davvero caccia e ci si svegliava a notte fonda per prendere il posto migliore, quando si camminava a piedi per chilometri da casa senza macchina, quando nonostante ci fossero tanti migratori le cartucce di cartone erano troppo umide o la vecchia doppietta faceva cilecca, quando quella del chioccolo era un'arte ed il chioccolatore un maestro da rispettare, quando ci si sapeva accontentare di poco con poco...
Non penso che ci sia altro da aggiungere: la caccia è dell'uomo e cambia con l'uomo - se oggi la situazione è così, probabilmente è anche colpa nostra.


Non perderti nenache un istante del tempo che puoi trascorrere con tuo nonno e i suoi racconti, perchè quello che hanno visto i suoi occhi, lo può solo raccontare la sua bocca.
Questa è una parte importante della caccia, che si è persa con gli anni, quando i vecchi cacciatori insegnavano l'arte della caccia, attraverso la sua etica, ai nuovi.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

taurok ha scritto:
Ho una proposta da fare ....perchè non lottiamo per far chiudere la caccia alle ore 13 dal 10 ottobre fino al 30 novembre...... sicuramente spareremmo di ++++++++++ tutti. [5a] [5a]

Azz, bel ragionamento. [censored.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

taurok ha scritto:
Oggi ci risiamo passa tordi assente solo un po di allodole ma io sparo malvolentieri alle allodole,per domani grande dilemma caccia o funghi ?.
Ci penserò

Io se continua così dopo il passo delle allodole che bene o male si sparano me ne vado a cinghiali e a tordi ci vado dopo la mattinata a cinghiali di mbatò nel bosco, io farò così, tanto qua le distruggono tutte all'entrata e poi dopo ottobre novembre ndi potimu stujari i mussa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

giro a tordi stamattina visti solo 2 ma lontani, poi giretto ad allodole incarinerat 2 cartucce che non andavano proprio troppo caldo sembrava un agiornata di fine settembre
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

carlo_sax ha scritto:
GRANDE RAGAZZI ..ieri tra me e mio padre abbiamo sparato 19 tordi.........una grande goornata ......Il primo giorno che mi sono divertito da morire...ache se non sparo mi diverto per l'amore della caccia e dell PASSEGGOIATA ma sentire finalmente i tordi zirlare e vederli cosi tanti mi eri quasi dimenticato di com'era. Un adrenalina irripetibile. Ah Io stol ne Salernitano!

ciao carlo ......ma sei andato in una zona bassa o alta poike io nn ci capisco piu niente.....domenica faceva freddo oggi un'altra volta 15-16 gradi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ciao Vega, anche io confermo quello che ha detto Walker. Domenica sono stato la mattina a Castellace (sparati 2 , uno caduto ma non trovato). Ho sentito sparare bene per circa 20 minuti in un posto più a monte di dove ero io sempre comunque lungo la fiumara. Dopo lo sbatò, verso le 7.30, ci siamo spostati nella zona di Cirello(sulla strada che da palmi va verso taurianova circa 500 metri dopo il bivio di cirello gli ulivi sulla sulla dx ) e li un paio di tordi si sono visti. Un paio li potevo ammazzare ma le cartucce ultimamente stanno facendo cilecca. Visti una 15ina di tordi fino alle 10. Poi mentre stavamo andando via è passato un gruppo di cacciatori fra gli ulivi che ne ha sparati un po. Quella,comunque, è una zona della domenica perchè è molto grande e più cacciatori ci sono meglio è. Di tutte zone che ho girato durante il periodo natalizio, è quella dove ho visto più caccia.[/quote]


-------------------------------------
Bravo!!! [thumbsup.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

alessandro urika ha scritto:
[quote="Il re dei boschi":8mr0k02z]L’autunno

Sbuffi di nebbia
sospinti dal maestrale:
la pelliccia dell’autunno.

La brina del mattino
schiarisce i gelidi prati,
il sole increspato tra
gli umidi e spogli rami.

Il lento chiocco della merla,
lo schiamazzo della cesena
poi il silenzio…

il fumo del caffè
appanna i vetri incrinati
dal freddo della notte,
chiudo gli occhi…

In penisola sorrentina oggi non è stato avvistato alcun tordo, passo assolutamente assente: ma sono felice ugualmente, perché ancora una volta ho avuto il piacere di assistere all'alba, al risveglio della natura, con gli occhi rivolti al Vesuvio che svetta sul golfo di Napoli, l'aria fresca del primo mattino...
... sensazioni che soltanto pochi cacciatori possono cogliere.

La caccia è poesia
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif][/quote:8mr0k02z]


------------------------------------------------------------------------------------------------
Bravo!!! bella davvero. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

kkk4 ha scritto:
giovedi erano stati avvistati almeno un 20-30 torni nel pomeriggio
stamattina 2!!!!

ma dove cavolo vanno a finire?
kkk scusa ma ke animali sono sti torni io non li conosco [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] e una razza nuova? [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

chiedo a tutti i cacciatori del salernitano dove posso vedere su internet la lista dei comuni dell'atc salerno1 e atc salerno 2...grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina prima a tordo(visto solo uno e neanke sparato....troppo alto) e giretto a quaglie......alzate 2 e fatte 0........meglio di cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto