Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in tanti anni di caccia mai vista a memoria di uomo una annata del genere, cosi negativa e la mia paura che questo è solo l inizio della fine. anche ieri litorale laziale il nulla totale.

- - - Aggiornato - - -

domani vado per scoperta nelle migliori zone di pastura (ovviamente ormai diventati parco ) almeno per monitorare la presenza e la quantità, vi farò sapere.
 
Fine della caccia alle pavo,chiudendo la caccia all'esterno dell'argine di Po,praticamente hanno chiuso la caccia a quasi ogni altra specie di migratore che non sappia nuotare,in totale ho incarnierato 8 pavo.
 
Sabato mi apposto alle pavoncelle nella traiettoria tra un appollo ed un pascolo per attendere le pavoncelle che transitavano; sistemo il postino ben nascosto e la stampata con 15 pavoncelle e 10 pivieri per rendere il gioco più credibile.
Mi sono passate 10 volte e mai un accenno neanche minimo di venire al gioco anche se oltre agli stampi gli fischiavo.
Dove sbaglio?
Le pavoncelle più larghe ed i pivieri più stretti rivolti a vento. Le due stampate vicine ma non mischiate.
SBAGLI CU ESSI DE CASA....ahahahhahahahahahhahah
 
ro3 ieri a stanziale stamattina gran giro ,ma non si vede il nulla mahhh ciao
 
Viste un bel branchetto di circa una ventina oggi.parco dell Appia antica.via di fioranello.

Quelle so' stipendiate dal ministero dei beni culturali con lo sponsor dell'ente parco :mrgreen:.........stanno li' tutti l'anni allo stesso periodo: ce potresti rimette er calendario heuuu.gif]!

P.s. so' "n'appaltone" del wwf.......gira,gira le indagheranno nell'ambito dell'inchiesta mafiacapitale [Trilly-77-24.gif]
 
Sì Angelini. ..ricordo nel 2011 il 15 novembre un gran passo di pavoncelle con continui branchetti. ., il giorno dopo c'è stata nebbia fitta e chi era in pastura ha fatto quota in un attimo
 
az oggi avvistato il primo bel branco di pavoncelle,(un centinaio ) in terreno libero. domani è vigilia porta bene, metocca andà [5a]
 
io comincerò a dedicargli un po di attenzione come tutti gli anni dopo il 15 dicembre, qui a roma prima di quella data ormai è quasi inutile.
 
Questa mattina, partenza ore 6.00 verso la bassa ferrarese, dove il mio socio ieri, andando in perlustrazione, aveva individuato un branco di 30 esemplari.
A pochi chilometri dalla meta ci ha attanagliato la nebbia, così fitta che ci si poteva appoggiare la bicicletta.
Decidiamo comunque di appostarci, ma fino alle 11 sembrava di essere dentro ad una lattina.....tutto attorno noi era solo e solamente grigio nebbia!
Poi finalmente ha iniziato a diradarsi, ma di quelle pavoncelle nemmeno l'ombra!
Andando via ci siamo accorti che, oltre il canale che costeggia la strada che vedevamo dal capanno, in un bellissimo campo lavorato appena seminato, un branco di 200 pavoncelle banchettava beato e del tutto indisturbato!
Va beh....siamo tornati a casa con le pive nel sacco dando loro appuntamento alla prossima stagione venatoria.
Ciao fline belle......
 
Qualcuno ha fatto qualcosa questo fine settimana?
io non sono neanche uscito spero di riuscirci al prossimo
IBAL a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto