Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Franciacorta stamattina miglior giornata dall inizio per i tordi...continua un gran passo costante in questi giorni

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

pare che oggi al nord siano passati sasselli e cesene però aspettiamo fonti certe. Pe quanto mi riguarda fino alle 8 fatti tre sasselli visto un gruppone di cesene e qualche merlo di passo, poi sono dovuto scappare al lavoro.

Mauro
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Mi spiace ma tutti Sti turdidi io nn li ho visti....mi sto solo lamentando del fatto che ci stanno togliendo tutto...anno dopo anno...guarda se in Europa sono trattati così...altro che il nulla!
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Mercoledi 13 dicembre sono usito con un mio amico a capanno fatti 13 sasselli 1 cesena dei sasselli quest'anno dice il vero capanista si son visti a migliaia erano anni che non si vedeva un passo eccezionale cosi massiccio e ce ne sono tanti fermi le cesene invece qualcuna si è vista non molte

Giustissimo quello che dici
Mai successo un passo di sasselli delle proporzioni di questo qua.
Peccato per le cesene ....se fossero entrate come i sax sarebbe stato l anno degli anni!
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Atc sv3 poca roba
Entroterra

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Mi spiace ma tutti Sti turdidi io nn li ho visti....mi sto solo lamentando del fatto che ci stanno togliendo tutto...anno dopo anno...guarda se in Europa sono trattati così...altro che il nulla!
Se non hai visto tordi quest anno al nord, il mio consiglio è di trovare amici che vanno a caccia in maniera più adeguata.
Senza rancore.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ma dite di provare all edera domani perché settimana scorsa con il forte vento non era venuto niente...però la settima a prima erano davvero colme. Hanno cominciato da voi ad andare all edera? Io caccio a pavia

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Qui stanno iniziando a maturare ora...ma la maggior parte è ancora un pò indietro. Cmq quelli che ho preso Mercoledì avevano tutti qualche bacca di edera nel gozzo.
Non so che pasture hanno nelle tue zone...qui appena matura l'edera li trovi tutti lì.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! Epifania? una bella mattinata a Caccia! Nebbiolina e pioggerellina l'han fatta da padrone, niente in volo. Bella chiacchierata con cacciatori di uccelli, sul calibro 12 e tempi andati. Nessuno parla di piattelli, chissà perchè. Un bel caffè dal thermos, freddo tanto, e le cesene? Domani vediamo.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Per fortuna che ci sei te a dare consigli di come andare a caccia....Grazie di esistere!
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

atc ge 2 anche stama numerosi tb e me all alba...non di passo muovono come dicembre gennaio all alba...miglior alba della stagione...chi va su piante o con richiami ho notizie di cifre prossime alla quota
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

da me le cesene ci sono sempre stamattina giornata di silenzio venatorio le ho aspettate dove vanno in pastura senza fucile sono arrivate a buio alla spicciolata e molto basse si sono posAte quasi a terra e alcune le avevo a 7 8 metri peccato che li non si puo' sparare troppo vicinA LA STRADA PROVINCIALE MENTRE IERI LE HO Aspettate non lkontano da li dove presumevo ANDASSERO A DORMIRE NON NE HO VISTA UNA ORMAI E' LA TRERZA O QUARTA volta che le aspoetto e arrivano sempre al buio e bASSE quindi presumo che dormino li vicino anzi abbastanza vicino voi cosa ne pensate?? a dimenticavo il 24 dicembre 2 cesene ed un sassello sono riuscito ad incarnierarli buona giornata
Ciao..io penso che se arrivano al mattino presto, al buio e basse dormono nei dintorni. .magari a terra su qualche rovo o collinetta..opure in qualche piccolo dirupo fitto di vegetazione..ciao
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Andrea queste gg sono da portare 100 cartucce

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


Marco....con 2 ore di tempo e con la consapevolezza di insidiare una decina di colombi 10 cartucce mi parevano pure troppe....
E' che ieri erano proprio grulli.....
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Marco....con 2 ore di tempo e con la consapevolezza di insidiare una decina di colombi 10 cartucce mi parevano pure troppe....
E' che ieri erano proprio grulli.....
Uguale nn esiste, almeno la cartuccera se so che c'è poco ma per precauzione 2 o 3 pacchi in macchina

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Stamattina prima delle 2-3 scacce che faccio ogni anno con un paio di amici.
Poco,poco davvero pochi uccelli negli spinai....meno della metà di quelli che si vedevano un anno fà di questi giorni...
Annata balorda x i tordi da queste parti....e davvero pochissima pastura.
5 ore di caccia x una 20ina di turdidi in 3....2 sasselli,1 cesena il resto merli.
Prime colline bolognesi...300 mt.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ciao a tutti, per caso qualcuno che come me caccia a varese, più precisamente ATC 1VA, sa se è vero che hanno sospeso la caccia dall'1 fino al 16 novembre causa incendi? più che altro non si capisce se solo nei comuni toccati dall'incendio oppure piu in generale... ho provato a chiamare l'ATC ma non risponde nessuno...

Ciao! ho fatto un resoconto sul 3d Incendio e chiacchiere in ALTRO.
Cmq si può andare al di fuori del perimetro descritto dal decreto sospensione fatto dalla regione.
E di tordi ne son passati tanti!
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

C e qualcuno in tutta la Liguria che vede qualcosa? A me vien da piangere, spero nn sia come l anno scorso senno è bratta. Coi richiami qualche botta la fanno ma al volo nn si tira più un uccello dopo l Alba.
Desolazione più assoluta. Condizioni meteo pessime. Finché non entra la tramontana.....
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Anche oggi ottimo passo pianura milanese. Andato via alle 9 ma continuavano. Purtroppo grande passo anche di co.......i (scusate la parolaccia). Vi racconto... domenica scorsa mentre ero nel solito posto a tordi arrivano 4 tizi che praticamente mi circondano e accendono i richiami. Io fischio a bocca e zip. Morale della favola essendo poco capaci si sono piazzati in punti in cui i tordi scendevano ma non potevano sparagli quindi domenica è andata male pur avendone fatto 5 o 6 non ricordo. Stamattina arrivo mi piazzo e dopo 5 minuti arrivano due di quelli della domenica (fiat 16 marrone). Mi vengono vicino e mi chiedono se possono mettersi di fianco....... allora a milano al passo i tordi non li caccia nessuno ci sono chilometri quadrati di campi senza cacciatori e tu vuoi metterti di fianco a me?? Ovviamente gli dico di no e di mettersi a distanza e soprattutto di non sognarsi di accendere il richiamo. loro bofonchiano e si piazzano a circa 150 metri, però mantengono la parola e non accendono il richiamo. Morale della favola restano a guardare me che sparo i tordi. Ne faranno tre di cui uno perso. Ovviamente ci ho messo del mio per non fargliene sparare anche qualcuno che poteva andare verso di loro.
Alle 9 stacco per andare al lavoro ma non ce la faccio a stare zitto e torno indietro dicendogli che secondo me come cacciatori valevano molto poco che io mi sarei vergognato ad aver sparato solo tre tordi di fianco ad un altro che ne fa tanti e che io domani mattina sono di nuovo li quindi probabilmente loro farebbero meglio a cercarsi un altro posto. Per tutta risposta mi hanno detto che il posto è di chi arriva prima e quindi domani mattina si vedrà. Ovviamente ho detto loro che era giusto perchè la legge dice così ma la stessa legge dice anche che il richiamo non si usa quindi se domani sono ancora li io mi piazzo di fianco non fischio non caccio e aspetto solo che accendando il richiamo per poi fare una telefonata. Raramente mi sono **** così quuindi cari amici con la fiat marrone e accento bresciana o bergamasca (scusate sono terrone li confondo) se per caso leggi questo forum fossi in te eviterei di fare altre figuracce o di essere beccato con il richiamo dai guardiacaccia e cambierei posto......


Vedi l'allegato 70800

No comment per i cacciatori di merende... ma te che mi vai con la maglia bianca un me lo sarei proprio aspettato!!!

Saluti!!!
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Uguale nn esiste, almeno la cartuccera se so che c'è poco ma per precauzione 2 o 3 pacchi in macchina

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


Ti dico solo questa...
Ore 10.15...alle 10.30 dovevo tassativamente staccare x arrivare a casa in orario decente...finite le cartucce grosse metto quelle dell'8.
Arrivano 2 colombi e mi si mettono un pò lunghi....1 minuto dopo arriva una cesena che mi si butta 15 mt sopra la testa e inizia beatamente a ciarlare.
Che fare??? Tirare alla cesena facile o sperare che i 2 colombi facciano il classico voletto sulle edere intorno???
Passa qualche minuto e prendo in mira la cesena.....quando sto x tirare con la coda dell'occhio vedo uno dei 2 che parte e viene esattamente dove volevo che venisse....
Ieri era il mio columbus day....e accidenti ad andare a caccia con l'orologio in mano.....
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ti dico solo questa...
Ore 10.15...alle 10.30 dovevo tassativamente staccare x arrivare a casa in orario decente...finite le cartucce grosse metto quelle dell'8.
Arrivano 2 colombi e mi si mettono un pò lunghi....1 minuto dopo arriva una cesena che mi si butta 15 mt sopra la testa e inizia beatamente a ciarlare.
Che fare??? Tirare alla cesena facile o sperare che i 2 colombi facciano il classico voletto sulle edere intorno???
Passa qualche minuto e prendo in mira la cesena.....quando sto x tirare con la coda dell'occhio vedo uno dei 2 che parte e viene esattamente dove volevo che venisse....
Ieri era il mio columbus day....e accidenti ad andare a caccia con l'orologio in mano.....
Infatti ci vado mal volentieri con il cronometro, ma le cartucce è difficile che nn le abbia

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

No no grazie lo ho però io vado a mombaldone monastero e fino a domenica scorsa non c era tutta sta affluenza
Magari ci sono poche viti però di cannelli Nizza ecc non sono pratico
Scusa se tu rompo ma è la caccia che mi piace di più

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto