Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri una delle giornate di Caccia più bella della mia vita. Come carniere sicuramente la più emozionante. . .
 
Scusa Martino non capisco se è una battuta e se ...... intendi che non è la razza indicata per la becaccia ti dico solo che non mi importa e visti i risultati che mi stanno regalando in questa annata proprio sulla beccaccia sono STRAFELICISSIMO, l'importante che mi distingua da chi fa altre pratiche per questa specie.......
A proposito proprio poco prima di incontrare Albertonoha ho fatto la beccona :D , sarà che mi ha portato culo? hahahahah
confermo beccacciona calda calda fatta prima di incontrarmi e il cane di vito andrebbe messo in vetrina per quanto e bello.
 
ore 05,30 come dice SPIRITOLIBERO qualche tenero zip nell'aria garganica........uscita veloce nei dintorni dei miei uliveti fino alle ore 07,30 visti una ventina di tordi e qualche merlo.........IL PASSO E' INCOMINCIATO.........accendete i motori.........la melodia dello zirlo e' nell'aria .........
 
BUONGIORNO DAL GARGANO.jpgall'alba mi trovavo qui nel mio posto abituale passo inesistente fatto un tordo fino alle ore 08.00 speriamo nel we......cambi qualcosa......saluti dal GARGANO
 
Niente di che, ed era più che scontato visto che, dal versante Adriatico e parte dello Ionio era un continuo flash.
Zona Taranto , nulla di rilevante , qualche sporadica sfilata di tordi dalle 7,30 alle 8,00 tutto nella norma tenendo conto le date e la perturbazione che era in atto.
Fine settimana da tenere in considerazione.
 
rientro bagnato e poco proficuo.........pochi tordi alti,per fortuna avevo la canna 71 a cui ho aggiunto il +5 e ne ho fatti scendere 4 dalle stelle.
solo una squadra ha sparato ad una pinetina,ma niente di eccezionale....dei tanti merli di stamattina neanche l'ombra.
domani vediamo solo mattina,e speriamo non piova....
 
Mi fà piacere sentire tutte queste notizie positive ma ragazzi ieri sera ho visto solo 2 tordi in località petassa come dice qualkuno speriamo nel freddo

Mitico Danix...la petassa!!!!! Quando eravamo poco più che ragazzini, alla petassa se portavi 500 cartucce c'erano dei pomeriggi che le sparavi tutte!!!!!!
 
un vizio che non passa mai di moda: tartassare i cacciatori

E dàlli al cacciatore
Un emendamento alla legge di stabilità prevede di portare a 350 euro la tassa sul porto di fucile.
Proposto da senatori di sel e pd non nuovi alle campagne anticaccia e... senza vergogna!

soldi-buttati“7-bis. A decorrere dall’anno 2014 la tassa di concessione governativa prevista per la licenza di porto di fucile, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 641 è incrementata del 100 per cento”. È il testo di un pericoloso emendamento alla legge di stabilità presentato dalla senatrice Loredana De Petris con Luciano Uras e Monica Cirinnà. Gli amabili senatori intendono insomma rastrellare denaro per la collettività proprio nelle tasche dei già tartassati cacciatori. Che oggi pagano 173,16 euro al rilascio e ogni 6 anni per il loro porto di fucile per uso caccia. Senza contare le altre tasse e gabelle che pagano tutti gli anni per vedersi maltrattati e vilipesi, e con la stagione sempre più sforbiciata dai ricorsi.
Considerando che i cacciatori in Italia sono circa 700 mila, la nuova tassa raddoppiata a 346,32 euro (una tassa che non ha eguali in Europa) porterebbe nelle casse dello Stato oltre 24 milioni di euro.
Bazzecole, in confronto, l’aumento a 15,5 euro per i detentori di Porto di arma lunga per difesa personale: sono circa 1.000, ma devono rinnovare ogni anno.

La strategia non stupisce: dàlli al cacciatore, chissà che non smetta… La prima promotrice dell’emendamento, la De Petris ([email protected], twitter.com/PetrisDe), romana, alla terza legislatura, è presidente del gruppo misto (sinistra ecologia e libertà) ed è stata responsabile organizzativa dei referendum contro la caccia negli anni Ottanta. Il cagliaritano Uras ([email protected], www.lucianouras.it), sempre di sel, già consigliere della Regione Sardegna, la Cirinnà ([email protected], www.monicacirinna.it), romana, imprenditore di società agricola nel Grossetano e avvocato non più iscritto all’Albo, animalista e ambientalista di Legambiente, è del pd.

Oltre a consigliare ai senatori in questione di vergognarsi, invitiamo i senatori di buon senso ad agire per impedire questo ladricinio ai danni di una categoria abitualmente tartassata.

come al solito belle notizie per noi...

Vedi che l'emendamento è stato bocciato dalla commissione senato
 
se entri con la macchina alla salina non la tiri piu' fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ci provare.
io personalmente vado solo nel periodo delle quaglie ad acquatici no,comunque o vai dalla strada interna per
taranto o da talsano.



MA domani non esce nessuno a caccia?
 
Ciao gaetano, è un macello, strade scomparse nei terreni, uliveti spariti. stamattina ho cercato di raggiungere alcuni posti di caccia, ma non ci sono riuscito. La vedo dura quest'anno

nn avevo dubbi , ho visto la foto della piena sotto il ponte tra laterza e ginosa e sono rimasto incredulo giuro.....
tra qualche settimana sono a casa e verro' a fare un giro per i boschi , per sparare qualche tordo ci sara' da camminare e camminare per raggiungere le postazioni....

- - - Aggiornato - - -

e comunque ragazzi oggi ho ammazzato il 1 tordo mentre cercavo di recuperare un colombaccio abbattuto.... mi si e' alzato da un macchione , e l'ho fulminato........
 
comunque nessuno mi ha dato con certezza sanzioni per l'esercizio venatorio nelle zps e nelle sic

Fidati e' come se vieni preso in un parco. Se cacci di Sabato nella zps e' come se vai a cacciare in un parco nazionale. Amici miei hanno passato i guai, sono stati accusati di praticare la Caccia in un area protetta, come se cacciassero in un parco nazionale.
Legge 6 dicembre 1991 n.394 (e, con essa, il sistema penale di tutela delle aree naturali protette). Chiedo a Luca che e' sicuramente piu' esperto di me.....
 
Mi scuso, prima di scrivere. Non sono un grande "forumista". Sebbene leggo dall'ormai lontano 2009 scrivo poco, pochissimo. Ma leggervi è comunque una gran compagnia e un gran piacere. E quando la caccia è chiusa mi consola il fatto che il mal comune diventi "mezzo gaudio". Stasera è una serata malinconica. L'ultima alba dell'annata venatoria ha un sapore sempre agrodolce. Sensazione strana, pensieri e ricordi che si mescolano. Pare quasi surreale, come qualcosa che è sospesa e indefinibile... come, come "quel posto che ancora quest'anno non ho ancora visitato e che so potrebbe riservare sorprese, tordi, ma che...va bé! Ormai se ne riparla il prossimo anno..." Sembra ieri che stavamo tutti con le orecchie dritte e gli occhi al cielo per captate qualche timido zip. Domani sarà tutto finito. Ci crogioleremo nei ricordi, dolci, perché comunque dolci saranno, di quello che abbiamo vissuto. E domattina, a Dio piacendo, respireremo con ingordigia quell'ultima alba di caccia cercando di fissarne indelebilmente ogni piccolo istante. Che basti e consoli per i mesi a venire. E nessuno che non abbia questa passione potrà mai capire. Nessuno, cari colleghi. Noi siamo unici e speciali. Ricordatelo sempre. Buona chiusura a tutti.

E' poesia! Grande!
 
Alle 10 a casa , resoconto !! Visti meno tordi di ieri sempre molto alti l' unica differenza che curavano di più di ieri per questo ci siamo divertiti, recuperati 18 + 1 merlo persi 2 visti 5 colombacci + 3 sempre nelle nuvole, le zanzare di questi giorni qualcosa di odioso e insopportabile mai visto !!! Per colpa loro sbagliato pure qualche tordo si poggiavano su gli occhi assurdo!!!
 
e invece quest'anno qualcuna ce probabilmente per il maltempo che ha fatto al nord.... credo per la preapertura si possa sperare.......
 
Questa mattina all'alba mi sono ricordato di una canzone degli anni 70,JUST AN ILLUSION ,visti pochissimi tordi,ne ho preso uno,poi un giro ad allodole e raggiunta quota, verso le 12 un diluvio,sabato presente,non si puo' mancare,salutoni a tutti,ciaooooooooo
 
Fidati e' come se vieni preso in un parco. Se cacci di Sabato nella zps e' come se vai a cacciare in un parco nazionale. Amici miei hanno passato i guai.
Legge 6 dicembre 1991 n.394 (e, con essa, il sistema penale di tutela delle aree naturali protette). Chiedo a Luca che e' sicuramente piu' esperto di me.....

anche secondo me è penale.

- - - Aggiornato - - -

Ormai siamo agli sgoccioli e si incomincia a tirar le somme, tutto sommato mi sento di dire che l'annata appena trascorsa non è stato poi così male, i tordi sono stati pochi ma ci sono stati sempre e bene o male mi sono divertito sempre, il carniere personale messo a confronto con quello dell'annata scorsa si equipara per i tordi mentre per le beccacce è andata decisamente meglio quest'anno. Tra una cosa e l'altra i 9 mesi passeranno velocemente e spero che ci ritroveremo qui come al solito a raccontarci l'andamento del passo e la situazione sul territorio. W LA CACCIA!!!


anche secondo me non è stata male,certo,ci sono state specie completamente assenti, tipo merli,ma i tordi si sono sparacchiati un po' tutta l'annata,e i carnieri personalmente sono stati migliori dell'anno passato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto