Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Atcge2 levante estremo lato mare.....la desolazione più assoluta, in appostamento si sono visti 3 tb all'alba e un volo di 4 subito dopo, pochi fringuelli e assenti i colombi.......
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

comunque possiamo affermare che vi sono almeno 6-7 giorni di ritardo sul passo?Oppure nella norma solitamente questi numeri li fate inizi ottobre non seconda decade.


Saluti.

Io credo che tu abbia ragione...e oltre che crederlo lo spero xchè sennò vuol dire che quest anno gli uccelli si son scordati della Provincia di Bologna...
Da quando vado sui valichi mai vista una prima decade di Ottobre così scarsa...di tutto....
Mi annoto tutto...rispetto alla media degli ultimi 15 anni son passati circa 1/5 degli uccelli che normalmente transitano in questo periodo...sto parlando di avvistamenti e non catture.
Anche oggi passo pressochè nullo.....2 voletti micro di colombacci,praticamente nulli i fringuelli,nulli gli storni, visto e fatto 1 tordo....merli qualcuno nelle spinaie...
Ovviamente parlo solo di transiti...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri pomeriggio dalle 14:00 alle 17.00 visti i colombi 5 volte
Questa mattina buon passo di tordi, visti i colombi 2 volte e un branchetto di 6-7 allodole
Fatti una ventina di storni (5-6 branchetti di passo)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Purtroppo il meteo mette maltempo per i prossimi giorni...speriamo che dopo le perturbazioni arrivi il tempo buono con tramontana...la cosa positiva è che finalmente le temperature si abbasseranno e andrà via sto caldo schifoso
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Questa mattina il passo era fermo... cmq non mi posso lamentare 7tb e 1ts della stagione:smile:
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

giornata nel complesso più che discreta. Secondo me non è indietro di una settimana il passo, almeno per le mie zone, è che la tanta acqua venuta in questo periodo li ha fatti passare altrove. Tra l'altro si cominciano a vedere le prime cesene in quota e i primi sasselli.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Valico a 800 metri tra Modena e Bologna (Monteombraro). Non è passato niente. " bottacci e un fringuello. Era nuvoloso con nebbia alta. Verso le nove si è un pò aperto ma non si è mosso nulla. Nessuno ha sparato anche dagli appostamenti migliori del mio. Ho visto un branco di circa 300 colombacci ieri alle 12.30 mentre ero a cinghiali. Riprovo sabato ma hanno messo forse un pò di pioggia.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri discreto passo di tb. Visti due bei grupponi di allodole, il primo una trentina e il secondo una ventina. Poco passo per il resto. Oggi sono stato fuori fino alle 9 e ho visto poco o niente, sembrava tutta roba che si era fermata.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Quà giù al nord dalle parti di Rovigo i miei colleghi capannisti mi hanno detto che questa mattina diversi barnchi di colombacci ma che non curano i giochi passano evia , in totale tra tre capanni al campo hanno fatto 8 colombi. Dietro casa mia che ho campagne e siepi con viti questa mattina diversi tordi, ma non ho sentito nessuno sparare. mi sembra che ci sia qualcosa do strano nel passo, sarà la temperatura o al campagna che non offre tante pasture bo.. Ps sono costretto in casa per i residui di una broncopolmonite, spero per la prossima sett. di poter uscire e che il passo sia buono.. un in bocca al lupo a tutti. silvino
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

anche da noi su in due capanni dieci tordi...e tutta roba accampata dal giorno prima...solo due i tordi alti che sono venuti al richiamo ......tutto il resto fermo.....non sò cosa pensare...ma con il c...o che ho passeranno tutti le prossime due settimane che sono via per lavoro!!!!speriamo nel fine settimana
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Salve amici del nord, (più nord di noi romagnoli)...cosa dite dei merli di passo??? si vede qualcosa?? se non sbaglio...numeri alla mano dovrebbero essere questi i gg buoni...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

merli molto molto pochi, l'anno scorso sono cominciati il 10 con una furia paurosa il 15-16 e 17 per dopo continuare con bei numeri fino all'inizio di novembre, quest'anno sembrano evitare il Trentino...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Anche da noi discreto passo di tordi (non come anno scorso ma buono) per i buoni numeri a capanno però mancano all'appello i merli...speriamo siano solo in ritardo....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Buongiorno a tutti, oggi pomeriggio ho fatto un giro di perlustrazione... visti un po' di tordi e merli (penso retaggio da mercoledì che passavano bene), ma sopratutto nuvole enormi di storni, spettacolare. Davvero mai visti tanti in giro! Se aprono le deroghe qua si richia di finire le cartucce.. ;) (VE)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Buongiorno a tutti, oggi pomeriggio ho fatto un giro di perlustrazione... visti un po' di tordi e merli (penso retaggio da mercoledì che passavano bene), ma sopratutto nuvole enormi di storni, spettacolare. Davvero mai visti tanti in giro! Se aprono le deroghe qua si richia di finire le cartucce.. ;) (VE)
io x un storno non spreco nemmeno una cartuccia
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi andando a lavoro visto un pò di tordi.Ieri ho fatto un giro di un oretta e visti numerosi tordi e un pò di merli
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Beati voi.. Da noi, almeno per me qui in TO2 e TO3 quest'anno davvero pochi pochi tordi..
A parte attorno alla prima di ottobre, dove si muoveva qualcosa ma quando per noi è stata "apertura della caccia" e mi sono dedicato ad altro, ho davvero visto niente..
Mercoledì mattina ero in posto solitamente ottimo per i bottacci, sparati 2 preso uno, dalle 8,00 il gioco era già finito.. Solo voletti altissimi di singoli o qualche coppia e nulla più..
MAH, speriamo che qui domenica ripeta il "14 Ottobre" dell'anno scorso, che è stata una giornata dove sembrava quasi di essere in Spagna.. mai visti così tanti tutti insieme...
Altrimenti, dovrò riporre la mia scorta di gm3 fino all'anno prossimo.... ;-)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Cri86 non hai torto, neache io vado a storni (anche perchè non sono un granchè da mangiare), ma siccome ho un paio di amici appassionati con le giostre e tutto, se non altro informavo gli interessati :). Già che ci sono informo che stasera invece giravano molti tordi, ma non saprei se di passo o impasturati qua in zona... ibal a tutti per domani!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Beati voi.. Da noi, almeno per me qui in TO2 e TO3 quest'anno davvero pochi pochi tordi..
A parte attorno alla prima di ottobre, dove si muoveva qualcosa ma quando per noi è stata "apertura della caccia" e mi sono dedicato ad altro, ho davvero visto niente..
Mercoledì mattina ero in posto solitamente ottimo per i bottacci, sparati 2 preso uno, dalle 8,00 il gioco era già finito.. Solo voletti altissimi di singoli o qualche coppia e nulla più..
MAH, speriamo che qui domenica ripeta il "14 Ottobre" dell'anno scorso, che è stata una giornata dove sembrava quasi di essere in Spagna.. mai visti così tanti tutti insieme...
Altrimenti, dovrò riporre la mia scorta di gm3 fino all'anno prossimo.... ;-)

Peccato x queste notizie...domani mattina provo in ambito Cuneo1...principalmente x colombacci ma se ci fossero anche dei tordi sono attrezzato...chissà...e dai passate anche un pò di lì che festeggio il mio 40° compleanno proprio domani!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Salve amici del nord, (più nord di noi romagnoli)...cosa dite dei merli di passo??? si vede qualcosa?? se non sbaglio...numeri alla mano dovrebbero essere questi i gg buoni...

Merli di passo ce ne sono, molti meno dei tordi, ma ce ne sono. Giovedi ne ho fatti 4 di passo.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Questa sera alle 6.15 fatto un giretto nel campo dietro casa. Viste 5 allodole che continuavano a rimettersi nello stesso campo come quelle di passo (anche xe giovedì sera non c' erano)... Speriamo in bene x domani!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto