Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

notizie dall'alto forlivese: oggi giornata a fossi, fatti 33 pezzi tra cui 1 cesena [up.gif] [up.gif] cmq i capanni non hanno quasi sparato di questi tempi da noi nei fossi c'erano parecchi sasselli ma ora nemmeno l'ombra
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
dariob ha scritto:
Sabato colli Vicentini vento e nebbia, pochissimi cin e ghee, 0 cesene e 0 sasselli! domenica pochi cin e 2 cesene! Oggi acqua a secchie! [6] [Trilly-11-11.gif]


Sabato han sparato bene,da quello che so, solo sopra Trissino.

sabato 5 sasselli le prime cesene: fatte 3, 2 merli e mi hanno fatto visita tre volte i frosoni e anche cin e ghe non sono mancati. mi son proprio divertito!!
Hue Mirco quando posso farti un colpo di telefono senza disturbarti a lavoro?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Colli Berici VI: primi 2 colombacci incarnierati.
Visti una decina di branchetti da 15/20 individui.
Zero tordi. Tanti tanti fringuelli. Visti primi frosoni, lucherini e tordiere.
Tutto fino alle 9:00 circa.....poi deserto assoluto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Tornato adesso da un giro con la moglie al capanno per vedere .......
Dieci bei centrimetrozzi di merd [censored.gif] [censored.gif] ....sa neve bianca........
CHE BALLE!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
falco8 ha scritto:
e vero le pispole son il top. ovviamente io non le ho mai assaggiate me lo dice sempre nonno... :D cmq a roma le chiamano "babussi", da noi a foligno le chiamiamo "faiole"
a terni le chiamiamo babussi o babussetti :D

io me ne sono fatte lasciare qualcuna da nonno, per questo le ho potute assaggiare! [lol.gif]

da noi si chiamano "babbussi", il mio palato ha un "lontano" ma piacevole ricordo.. :mrgreen: :mrgreen: .
Mi ricordo alle primissime armi una sera me ne vennero alcuni sopra la civetta finta, se non ricordo male sparai 14 colpi col cal.12, zero tituli... [rire.gif] [Trilly-77-24.gif] .
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Stefano 123 ha scritto:
Luigi88 ha scritto:
Verona: altissimo movimento di colombi... avvistati stormi di allodole di circa 15 unità; quest'ultime sicuramente non stanziali!!!

In che zona hai visto le allodole ???
grazie :wink:


Villafranca di Verona...zona Caluri!!!! :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

no ma io non ci credo!!!!cioè uno ha dei ciliegio o altro,chiede i danni x i raccolti,e questi gli dicono,"hai un fucile,fatti da spaventapasseri" e uno spara da casa a maggio col suo fucile agli storni!!!!!!!!!!no non ci credo.............inpossibile!!!!poi a ottobre se caccio fuori il fucile dal fodero,4 minuti prima dell'orario,ti arrestano!!!!!se mi confermate qesto sono cose da pazzi!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Canavese, passo tb quasi fermo, molti fringillidi. Per fortuna tanti tb appasturati nelle vigne e nei fossi... allo scaccio ci siamo divertiti tra padelle e tiri da sballo. Buon carniere. Certo se avevamo le deroghe con i fringuelli... da finire le cartucce!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ok grazie...
Ora mi spiego una foto su Diana dove c'erano sia tordi che fringuelli.
Grazie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

franz85 ha scritto:
Ho avuto notizia ieri da un flenaro di Castel San Pietro che negli ultimi 5 giorni cè stata una vera e proprio invasione di Pavoncelle nelle nostre campagne, peccato non aver tempo di andare a vederle....

A Novembre dov'erano tutte queste fline???????

Comunque mi fa molto piacere vedere come un pò dappertutto nel centro nord italia si vedano grossi contingenti di fline, segnale che la specie è un buonissima salute, e le migrazioni autunnali, come più volte da me sottolineato, non devono essere prese ad esempio quale indice di valutazione, in quanto moltissime fline tengono altre “linee” di passo!

Ad maiora!
leggete qua, appena trovato su facebook questa notizia......quante pavoncelle che sono arrivate, ovunque!!!!!!! [lol.gif] [lol.gif] [up.gif] [up.gif]

http://www.facebook.com/home.php?sk=gro ... 1992785685
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Provincia di Modena: al valico di collina al confine nella prima collina tra Modena e Bologna, Monteombraro.
Sia lunedì che oggi non è passato un uccello; niente di niente di niente.
Come da copione per questi posti in questo periodo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Allora.. Sul fiume appenna arrivati sentiti i soliti "qua qua", ma ci hanno fregato e sono partite prima.. Rimasti mezz'ora, visti SOLO decine su decide su decine di quei c.. di cormorani..
Saliti per le cesene ne abbiamo viste poche poche e ne ho presa solo una..
Però non demordo.. Mi sento che i giorni a venire regaleranno qualche discreta giornata..
Tra l'altro, fa decisamente meno freddo di un mese fa..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Le sentinelle hanno parlato di passaggio mitico il sabato sia tordi che colombi in calo domenica anche se buona presenza in tono minore .....purtroppo devo segnalare anche il primo abbattimento di beccaccia rigorosamente dalla posta [6] [6] [6] .In alto ho visto pochi tordi all'alba, discreta presenza invece girando col cane.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

morris ha scritto:
Ravenna 13/10 Tordi "tanta roba"

In tutti i frutteti, splendidi e non "smaliziati"..... causa pioggerellina non sono potuto uscire ad allodole....ci siamo messi a lepre con ottimi risultati, tolte 4 e prese 2 ....ma quanti tordi !!! fatti poi 6 io cosi con qualche sparo qua e la......


Domini si riprova!


bella notizia davvero!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

robytn ha scritto:
Tornato adesso da un giro con la moglie al capanno per vedere .......
Dieci bei centrimetrozzi di merd [censored.gif] [censored.gif] ....sa neve bianca........
CHE BALLE!!!!!

heidyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ti sorridono i montiiiiiiiiiii

[youtube:2r9z5fx2]e-XDOCkD6Xc[/youtube:2r9z5fx2]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto