Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Qualche merlo ed i primi sasselli qui in Trentino;visto anche il primo gruppetto di una ventina di peppole sorvolare il capanno a mezzogiorno [****.gif]
Oggi diluvio e sono curioso di vedere la quota della neve....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

lucav ha scritto:
Lunedi alzato ma pioveva si rimanda a mercoledi!
Idem...qui non piove ancora ma sembra in procinto di iniziare.
Andrò al lavoro!

(e con questa è la 5° giornata che ci giochiamo nel pieno del passo, pd) [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Grande giornata quella di lunedì scorso x tordi e merli:
- un paio di gruppi hanno fatto 149 e 113 pezzi x campagne e rimboschimenti-siepi.
Allodole-Pavoncelle: della serie chi le ha viste ??
Beccacce: segnalati vari abbattimenti pinetali.

Wend: male tutto il resto: solo incontri casuali (x i più fortunati) di colombi ed anatidi.
Oggi invece sembra una giornata adatta x valle e chiari in terra.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

*colombo* ha scritto:
Qualcuno ha notizie dei colombacci in Piemonte?....mi dicono che se ne vedono più pochi e quei pochi non curano assolutamente.

Qui a torino proprio pochi pochi pochi..
Una decina di giorni fa ne ho visti passare davvero tanti, altissimi, ma mi sa che han tirato dritto e, come ho letto, ne hanno visti a migliaia direttamente sul mar ligure.....
Non si sa mai, non perdere le speranze..
Domenica invece ho visto un bel passo di tordi, concentrato fino alle 10 però, e le prime cesene..
Peccato che mi abbia abbandonato il beretta al 1o colpo, e son stato solo a guardare il mio amico.. Corso a casa a prendere altro fucile, il passo si era poi quasi esaurito.. VA BEH.. :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Tornato adesso da un giro con la moglie al capanno per vedere .......
Dieci bei centrimetrozzi di merd [censored.gif] [censored.gif] ....sa neve bianca........
CHE BALLE!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

robytn ha scritto:
Tornato adesso da un giro con la moglie al capanno per vedere .......
Dieci bei centrimetrozzi di merd [censored.gif] [censored.gif] ....sa neve bianca........
CHE BALLE!!!!!

heidyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ti sorridono i montiiiiiiiiiii

[youtube:2r9z5fx2]e-XDOCkD6Xc[/youtube:2r9z5fx2]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Per i migratoristi è proprio magra quest'anno eccetto un paio di giornate eccezzionali per alcune zone ma normali per altre, è stato un mese caratterizzato da venti anche dei versanti settentrionali ma contrastati dalla chiusura dei passi padanici..
Non vorrei essere duro ma credo che se non entra la coda del passo a metà settimana quando tornerà la tramontana, qua nei valichi tornerà il silenzio..cinghiali e beccacce esclusi [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
robytn ha scritto:
Tornato adesso da un giro con la moglie al capanno per vedere .......
Dieci bei centrimetrozzi di merd [censored.gif] [censored.gif] ....sa neve bianca........
CHE BALLE!!!!!

heidyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ti sorridono i montiiiiiiiiiii

[youtube:1gjoql8w]e-XDOCkD6Xc[/youtube:1gjoql8w]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


Ridi ridi...quando non posso piu andare vengo da te.......con le ZANOLETTI 42gr!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

franz85 ha scritto:
danimago ha scritto:
Come diceva botahv, qui in vallesabbia venerdì e sabato è passato di tutto! Da notare anche l'invasione dei merli che persiste ormai da giorni.
Ma è normale che alcuni uccelli in natura cantino ora la primavera?!?
Ho sentito anche io cantare un merlo a primavera l'altro giorno in centro ad Imola..


per me ora è u po presto...per il canto in città ricordiamoci che le luci dei centri abitati stimlano come i noastri neon...esempio i pettirossi ora cantano alla grande quando di notte sono vicini ai lampioni..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

CACCIA78 ha scritto:
franz85 ha scritto:
danimago ha scritto:
Come diceva botahv, qui in vallesabbia venerdì e sabato è passato di tutto! Da notare anche l'invasione dei merli che persiste ormai da giorni.
Ma è normale che alcuni uccelli in natura cantino ora la primavera?!?
Ho sentito anche io cantare un merlo a primavera l'altro giorno in centro ad Imola..


per me ora è u po presto...per il canto in città ricordiamoci che le luci dei centri abitati stimlano come i noastri neon...esempio i pettirossi ora cantano alla grande quando di notte sono vicini ai lampioni..

daccordissmo con carlo sui neon in citta e sui pettirossi......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Nella rubrica meteo di questo forum il freddo e le neve erano state ampiamente previste e scritte da circa 10 (!!!) giorni.
E non vedo nessuna rovina per il passo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Nella rubrica meteo di questo forum il freddo e le neve erano state ampiamente previste e scritte da circa 10 (!!!) giorni.
E non vedo nessuna rovina per il passo.
lasciamo perdere per favore.vieni a caccia in mezzo alla neve e poi cambi idea.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

zona alpi 72 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Nella rubrica meteo di questo forum il freddo e le neve erano state ampiamente previste e scritte da circa 10 (!!!) giorni.
E non vedo nessuna rovina per il passo.
lasciamo perdere per favore.vieni a caccia in mezzo alla neve e poi cambi idea.


Senza far polemica devo dar ragione pienamente a Zona alpi.
La neve ha si il suo fascino ...ma se viene a fine Novembre.Adesso è un po presto e oltre ai danni che fa non essendoci il terreno ghiacciato (alberi che cadono per esempio) certo non favorisce il fermarsi dei migratori che,in mezzo a un mondo bianco,non possono (se passano) che preferire rapidamente altri lidi
Ieri qui ne ha fatti solo 10 cm ma ti assicuro che l'ansia c'è;per i secchi che si possano rompere,per la scomodità nel raggiungere il capanno che la neve comporta,per l'estro dei richiami che certo il freddo non incrementa e sopratutto per ilpasso,.
Vedremo,si sono fatte belle giornate anche con la neve ,certo che è dura..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

La neve prima che entrino le cesene per noi vuol dire stagione finita....considerando poi che c'è l'assenza totale di pasture per quest'anno si può appendere il fucile al chiodo...fortunatamente non è venuta molta e forse ci lascia qualche residua speranza che possa pulirsi sotto i 1500 e almeno di raggiungere i capanni...comunque con queste condizioni apparte qualche disperso d solito tutti gli uccelli vanno in pianura...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Diego ha scritto:
turdide84 ha scritto:
comunque con queste condizioni apparte qualche disperso d solito tutti gli uccelli vanno in pianura...

[3] [5a] [marameo.gif] [badair.gif]



Mi dispiace per gli amici della montagna, ma apposta perchè gli uccelli scendono in pianura io sono contento...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Diego ha scritto:
turdide84 ha scritto:
comunque con queste condizioni apparte qualche disperso d solito tutti gli uccelli vanno in pianura...

[3] [5a] [marameo.gif] [badair.gif]



Mi dispiace per gli amici della montagna, ma apposta perchè gli uccelli scendono in pianura io sono contento...

Le previsioni meteo confermano due giorni ottimali per la liguria. Cosa dice la tua sfera?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto