Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Cmq. il (poco) movimento che ho visto ieri sul canavese mi sembrava tutta roba pasturona o "dai nostri monti". A parte qualche voletto di fringuelli... mi ricorda l'anno scorso... [thumbsdown.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ozannagh ha scritto:
Per quello che può valere.....
Appena visto grosso branco di colombacci...200-300 unità....passare sopra casa mia in direzione valichi appenninici.....
_____________________________________________________________________________
Digli che si fermi prima di arrivare in toscana [lol.gif]

Lo aspetto domani [5a] [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Alture di Rapallo: passo più che buono di colombi, tordi e tordele...finalmente ci siamo!!!
...e domani speriamo bene!!! [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Fede84TO ha scritto:
Domani mattina vado prima a vedere se riesco a dare la sveglia a qualche anatra, poi salgo a controllare se c'è qualche cesena.. Vi dirò...

Dai domani facci sapere!! Io verro' in Piemonte tra una decina di giorni. Domani pome si andra' a provare di nuovo un rientro a tordi.....quest'anno che abbiamo la possibilita' di sparare fino a mezz'ora dopo il tramonto non ci sono tordi......che nervoso...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

robytn ha scritto:
Ma scusate...in Piemote non potete prendere i merli? che leggi del caz...e io che credevo che fossimo solo in Trentino ad essere sfigati a migratoria....

Purtroppo Robytn il Piemonte riguardo a migratoria penso abbia la legge piu' restrittiva d'Italia.....proibiti merli,allodole e tutti i tipi di anatre escluso il germano. Proibiti i richiami vivi e puoi prendere solo 50 CAPI di selvaggina migratoria a STAGIONE !!!!!!! Purtroppo non cambiera' nulla neanche con Cota e se cambiera' qualcosa sara' solo in peggio ......quindi speriamo a sto punto che rimanga tutto invariato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Dani...concordo con te su quasi tutto....
Per dovere di cronaca bisogna anche dire che da noi nel bolognese allo storno hanno SEMPRE sparato nel periodo di maturazione dei frutti rossi...ciliegie in primis....in quanto fanno catastrofi..specie i giovani imbrancati...
Lo schifo...sul quale sono totalmente d'accordo con Dani... è che non avendo un centesimo la Provincia x pagare danni non verifica che i piani di controllo avvengano veramente ove i danni ci sono...x cui chiunque pianti 2 ciliegi e faccia richiesta danno gli danno il permesso x sparare....
Non verifica che si spari a storni che vanno effettivamente sui ciliegi....quindi si spara a tutti quelli che passano...
Insomma non verifica un fico secco...l'unica cosa che importa è non sborsare un quattrino...col beneplacito degli ambientalisti che son numerosi in giunta...
Ma lo schifo + grande..a mio parere...è che lo storno, nel periodo di caccia, è cacciabile solo in deroga con 1000 limitazioni e regolamenti....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

reliant ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
AGGIUNGO CHE PERò NON MI RICORDO UNA Partenza di apsso così massiccia di solito si iniziava piano per poi arrrivare alla furia...stavolta è partita molto forte subito
E' vero... come due anni fa.
Cmq. il maltempo al sud dovrebbe aiutarci xché i tordi non vanno verso il brutto.



Quoto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Per gli amici del Nord est,questi sono i cosidetti "spaghi" previsti per i prossimi giorni.
In basso trovate le probabilita'di precipitazioni (ogni spago e'una possibile evoluzione),in alto la temperatura a 1400 metri circa.

http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png

Potete osservare bene come nei prossimi 3 giorni,a 1400 metri la temperatura aumentera'in media di 6°/7°(dagli attuali -1°ai +5°/+6°),portandosi sui valori della media stagionale(la linea bianca che vedete in mezzo).

Niente pioggia almeno fino al 30 ottobre,poi anche se dovesse piovere,le tempereture non si abbasseranno.
In pratica,ad esser pessimisti,nel week-end sarebbe neve dai 2000/2400 metri...non sotto..

Ciao :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

in quel di brescia come stanziale nn va per niente bene,solita scarsita,qualche quaglie ma perchè liberate dai cacciatori che escono con i cani in addestramento ma niente di più!speriamo che poi nel mieteere il grano (che occupa il 99%del territoro della bassa [42] ) nn ci siano belle sorprese!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Raga, vi va bene che io ho BO3, altrimenti ai primi d'agosto mi trovavate già sulla posta a bivaccare!! [Trilly-77-24.gif] Vi voglio bene e IBAL a Tutti!! :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

cacciadan ha scritto:
hurricane ha scritto:
notizie dall'alto forlivese: ormai nei fossi c'è il deserto, visto qualche sassello e qualche cesena ma sparagli è difficile, incarnierati 42 uccelli fra tordi e merli... hem.. praticamente solo merli e tutta roba vecchia meno male che c'è stato un leprone di 4kg e passa a rallegrare la giornata [up.gif] [up.gif]


42... [sconvolto.gif] [censored.gif] ma il massimo consentito non è 20?


sono in 5 o 6 vai tranquillo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ripeto quello che ho già scritto altrove smettete di dare i numeri in tutti i sensi tanto non ci crediamo(nessun spara più balle dei cacciatori a valle)e fate la figura del barone di Munchausen dei poveri o di verdi infiltrati
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

luca.loga.21 ha scritto:
qualche Ligure aggiornato mi da un'informazione? E' passata la modifica della mezz'ora in più la sera? se si dunque devo aggiungere mezz'ora al calendario venatorio regionale che è su internet o è giù aggiornato? Scusate la domanda che può risultare cretina ma preferisco spender soldi per altro piuttosto che in contravvenzioni! Grazie ciao a tutti!

Anche io so che la questione "mezz'ora dopo il tramonto" è stata impugnata, ma per ora è ancora valida. Il problema che quest'anno mancano i tordi.....purtroppo!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto