Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

oggi nelle campagne vicntine si son mosse fuori le peppole, i finchi arrivano con il contagoccie, si vedono girare gruppi di 5-10 allodole, ogni tanto passa qulache tordo, cè chi ha già fatto qualche cesena......ma da loro, i finchi mi sarei aspettato di più.....mi sa che quest'anno mi toccherà mettere più carne del solito nello spiedo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Tranquillo Franz, questi giorni sono spesso a pesca lungo il Reno e il Santerno: di tortore africane se ne vedono abbastanza. Come dice il Grande Ferretti, aspetta che si ammucchino sulle pasture e vedrai. Ieri verso Fontanelice sentite diverse quaglie che rispondevano al mio richiamo. (il quagliarino me lo porto anche a pesca!!! :D ) IBAL [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

antonioskeet ha scritto:
lando ha scritto:
Colline novaresi: ieri mattinata interlocutoria, un po' di tutto, ma poco di tutto. Fatti una decina di tordi totali, avvistati fringuelli, verdoni, cardellini, peppole.
Buon movimento migratorio di colombacci.
Assenti le allodole e già sparite le rondini.

lui (Ste) a più culo di me.....questo è sicuro... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Infatti quello che hai preso è perché c'ero io vicino a te. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
bruno4773 ha scritto:
danimago ha scritto:
Stamattina passavano i merli!

VORREBBE DIRE CHE SONO QUASI FINITI I TORDI.

Un po' di ottimismo ragazzi avete avuto un passo iniziale formidabile ed ora dovete ancora avere un'altra sfuriata vedete la luna c'è ancora tempo saluti.


Sulla luna comincio ad avere qualche dubbio visto questo fine settimana...
ma che ancora passino è quasi una certezza, poi hanno messo altre due settimane di tramontana... :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

CACCIA78 ha scritto:
AGGIUNGO CHE PERò NON MI RICORDO UNA Partenza di apsso così massiccia di solito si iniziava piano per poi arrrivare alla furia...stavolta è partita molto forte subito
E' vero... come due anni fa.
Cmq. il maltempo al sud dovrebbe aiutarci xché i tordi non vanno verso il brutto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

nebbia e pioggia fine sul valico!!!!! mi sono solo fatto un c..o così per arrivare in cima...senza vedere nemmeno una penna!!!!!!!!
fortuna domani piove e si va al chiaro!

p. s. prima che albeggiasse si sentivano passare decin di tordi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Nella rubrica meteo di questo forum il freddo e le neve erano state ampiamente previste e scritte da circa 10 (!!!) giorni.
E non vedo nessuna rovina per il passo.
lasciamo perdere per favore.vieni a caccia in mezzo alla neve e poi cambi idea.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
[quote="francesco70
Scusa Mirco ma io sono curioso, quanti branchetti ne hai viste?
erano di passo o pasturone? (ossia curavano i richiami o tiravano via?)
grazie e ciao


le ho viste 7- 8 volte il branco piu' grosso di una quarantina, sono uccelli nuovi, li ci sono(io o il babbo) tutti i giorni, curano curano con richiami che vanno_Oggi non c'erano piu', vista una singola e un gruppetto di una quindicina , poi il nulla.Il contadino(cacciatore) proprietario di dove vado io, mi ha detto che martedì pomeriggio ne ha viste molte sul tardi, stamane ne aveva un bel branco nel vigneto davanti casa.[/quote]


OK GRAZIE
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

come no,...qualcuna in alta quota,mentre nel piano discreti avvistamenti di pavoncelle,e da segnalare anche un paio d'avvistamenti per quanto riguarda le beccacce.
azzarola quest'anno le stagioni sono in leggero ritardo,ma gli uccelli molto in anticipo. :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

FRANZ grazie x la spiegazione!!!sicuramente praticheranno questo omicidio di massa del povero storno anche qui dalle mie parti,ma furbamente non ne parlano!!!!quindi se ho ben capito gente scelta da chi x sparare in questo modo e sopratutto a tradimento!!!fanno un corso?o sono scelti dalla provincia!!!????qualunque sia la risposta,il mio parere è uno solo!!!!!vergogna x questo sitema di controllo dei nocivi!!per di più di interesse venatorio!!!che schifo!!!!vorrei vedere la LICIA COLò se bne parla di stò schifo!!!!magari poi non saranno neppure tutti cacciatori!!!!!basta sono già tropppo incazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ciao franz!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Cia a tutti , qui in alta padovana , questa mattina passo eccellente di tordi . hanno iniziato a passare numerosi anche i fringuelli e le pispole . Per quanto riguarda le allodole , ho visto passare qual cosa in tarda mattinata . [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

qualche allodola in più s'è vista ieri. i miei amici han fatto benino a fringuelli..
visto parecchi colobacci soprattutto dal mezziorno all'una..
totale assenza di pispole nella zona..stranamente!
Tordi bottacci scarsi e laureati.
Zona splendidamente presa d'assalto dai frullini..mah!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

A bota voglio bene, ma so che esistono i "professionisti del venerdì"
quelli che vedono tanto e di tutto sempre e solo al martedì e venerdì.
Comunque se fosse vero avrebbe una logica, domenica piove e i migratori,
come sappiamo, anticipano le perturbazioni.
Speriamo abbia ragione il mirko.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Qui una velo bianco che ci impedirà di cacciare per parecchio, visto che siamo sottozero da 4 gg e ci staremo per parecchio.....vabbè, addio fline per un pò, si andrà alle catture delle lepri e fagiani!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto