Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ferretti davide ha scritto:
Oggi sono andato a fare un giro con il cane causa pioggia,incarnierato una fagiana e 1 colombaccio e 1 perso,ma nel primo pomeriggio ho visto davvero una cosa confortante,...centinaia di colombacci.....forse anche 1000.... [sconvolto.gif] ...si pasturavano penso nell'unica stoppia di mais del Ferrarese....che io da circa 1 mese ho scrutato e non ho mai visto niente.....domani sono indeciso cosa fare...allodole o colombacci..?...devo prendere il posto alla mattina per dare qualche fucilata nel primo pomeriggio,poi dipende anche dal tempo...inoltre c'e' la piena del Po' non vi dico le anitre....insomma qui si e' mosso tutto tranne le allodole...staremo a vedere....ciao Davide...

Azz Davide, hai l'imbarazzo della scelta... Io dico di andare a colombacci. :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

hurricane ha scritto:
notizie dall'alto forlivese:eek:re 16,31 la salva di colpi in onore degli uccelli uccisi ha decretato la fine della stagione nei fossi, oggi non c'era nulla o quasi incarnierati 32 totale in una stagione 389 migratori 1 lepre 4 fagiani 1 beccaccia sicuramente meglio della stagione passata ma siamo lontani anni luce dai tempi passati e mi sa che non torneranno più [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

vorrei ricordare che 1 a dire che non passa una sega non facciamo altro che rafforzare le stupide teorie dei verdi 2 non è vero che quest'anno non è passato niente (almeno in alcune zone del nord)3 vorrei ricordare che solo 2 anni fa 2008 ci fu un invasione di tordi passo che cosi abbondante non si era mai verificato......

poi ognuno è libero di dire cio che vuole

ps stamattina nulla da segnalare passo fermo......e per quest'anno penso sia finita!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ancora tanta tanta acqua qui.....oramai le campagne sono delle pozze, mi sa che domani le gabbie le devo appoggiare sopra ad un gommone, sempre se domani ha voglia di farci andare.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Speriamo x domani e giovedì...dopo questo tempaccio la voglia è tanta e noi ci proviamo!!! [clin.gif]
Domani zona piacentino sui 1000 mt. in un posto ottimo x sasselli e cesene!
Poi un giretto a becche!
IBAL a tutti!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

CACCIA78 ha scritto:
ESCLUDO ANCHE IO LA MIGRAZIONE...da me covanio i bottacci e qualcuno si vede ma non sono di migrazione...al più quei due forestieri che ci possono essere scendono dalle montagne più alte in occasione delle perturbnazioni per tornarci prontamente appena si fa più caldo...ciao


se non e' aperta la stagione....senno' non ci tornano piu'.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Finalmente aerto lo storno in Veneto.
Questa mattina ci siamoveramente divertiti credevano alle giostre come allodole.
Fatti 49 storni 9 finchi 1 allodola 3 tordi bottacci e 2 colombacci.
Finalmente è iniziata la stagione venatoria
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Strano ma vero....tanti merli e zero tordi...brutto segno per le mie zone.....stanno già finendo e devono ancora iniziare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Credo che i tordaroli liguri possano andare per grilli..oggi ho visto 2 tordele e basta..poche botte in giro..anche dai palchi si lamentano per i colombi che non ci sono.. [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ciao a tutti.Mi chiedevo se dalle vostre parti avete notato una diminuzione di quaglie,io quest'anno nei campi dove abitualmente le sentivo,non ne ho ancora sentita nessuna cantare mah...mi sa che qua non son nenche passate..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

duckcallers ha scritto:
QUA A VERONA PIOVE ANCORA DOMANI NN SO CHE FARE.... FIUME ALTO QUINDI NIENTE ANATRE PASSO NN CI PENSIAMO TANTO CE NULLA....BO DOMANI MATTINA VEDO CHE FARE....

mi vo a finchi drio l'adese col cocker....se te vol fa un fischio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

oggi mi sono "passato" mezza provincia di Rimini... [meaculpa.gif]
non si vedono tordi, non si vedono le cesene, non ho visto le pavoncelle,i merli sono chiusi da ieri, i beccaccini manco a dirlo, unica apparizione che mi ha dato speranza è stata una beccaccia...chiaramente dileguatasi nel nulla...Barcollo ma non mollo [violent.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Passo assente, trovato un buon seminato con allodole....ma domani mette pioggia ! ....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

domenica di prima mattina nulla nebbia poi verso le dieci fatte 10 allodole e quattro merli buoni i merli mentre le allodole quasi tutti pasturoni ............... oggi zero assoluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto