Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

roberto1960 ha scritto:
rui ha scritto:
questa mattina ero impegnato quindi niente caccia...avete notizie di come sia andata la mattinata di passo nel bresciano?
IL passo era buono .... di noi cacciatori, se invece ti riferivi agli uccelli il nulla almeno qui nella bassa

Qualche allodola si dev'essere mossa invecie perchè sabato pomeriggio alla borrita eran tutte pasturone e partivano 2 campi avanti mentre stamattina nello stesso identico posto ne ho fatte 9 io e 7 un mio amico, sempre alla borrita, in più io 2 bottacci e lui un merlo.... e alle 11 si è aggiunta una fagiana... per il resto colombacci 0, sasselli 0, beccaccini 0, viste 4 o 5 cesene molto lontane, fringuelli e peppole vicini allo 0, anatre 0, pavoncelle 0..... se ho dimenticato qualcosa, 0 pure di quello! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Sabato e domenica da dimenticare;pazienza domenica perchè il tempo era come al solito uno schifo (1 merlo e 1 sassello) ma sabato era una giornata favolosa ...(1 cesena,1merlo,2 sasselli)nient altro passo completamente nullo e questi guiorni di maletmpo di sicuro non lo favoriscono anche se voci mi dicono di passo di fringillidi sopra i 2000 mt sopra la nebbia domenica ......= so ....zzi [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Sabato colli Vicentini vento e nebbia, pochissimi cin e ghee, 0 cesene e 0 sasselli! domenica pochi cin e 2 cesene! Oggi acqua a secchie! [6] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

dariob ha scritto:
Sabato colli Vicentini vento e nebbia, pochissimi cin e ghee, 0 cesene e 0 sasselli! domenica pochi cin e 2 cesene! Oggi acqua a secchie! [6] [Trilly-11-11.gif]


Sabato han sparato bene,da quello che so, solo sopra Trissino.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
dariob ha scritto:
Sabato colli Vicentini vento e nebbia, pochissimi cin e ghee, 0 cesene e 0 sasselli! domenica pochi cin e 2 cesene! Oggi acqua a secchie! [6] [Trilly-11-11.gif]


Sabato han sparato bene,da quello che so, solo sopra Trissino.

sabato 5 sasselli le prime cesene: fatte 3, 2 merli e mi hanno fatto visita tre volte i frosoni e anche cin e ghe non sono mancati. mi son proprio divertito!!
Hue Mirco quando posso farti un colpo di telefono senza disturbarti a lavoro?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

uncacciatore ha scritto:
botahv79 ha scritto:
dariob ha scritto:
Sabato colli Vicentini vento e nebbia, pochissimi cin e ghee, 0 cesene e 0 sasselli! domenica pochi cin e 2 cesene! Oggi acqua a secchie! [6] [Trilly-11-11.gif]


Sabato han sparato bene,da quello che so, solo sopra Trissino.

sabato 5 sasselli le prime cesene: fatte 3, 2 merli e mi hanno fatto visita tre volte i frosoni e anche cin e ghe non sono mancati. mi son proprio divertito!!
Hue Mirco quando posso farti un colpo di telefono senza disturbarti a lavoro?


in serata mi trovi sempre vai tranquillo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

DOMENICA ALLA SCACCIA LUNGO LE SIEPI SU IN COLLINA IO E IL MIO COMPAGNO DI CACCIA FATTI 26 PEZZI TRA QUI 4 MERLI IL RESTO TORDI BOTTACCI E 3 SASSELLI....DIVERTITO DA MATTI....PASSO NULLO O QUASI.... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

duckcallers ha scritto:
DOMENICA ALLA SCACCIA LUNGO LE SIEPI SU IN COLLINA IO E IL MIO COMPAGNO DI CACCIA FATTI 26 PEZZI TRA QUI 4 MERLI IL RESTO TORDI BOTTACCI E 3 SASSELLI....DIVERTITO DA MATTI....PASSO NULLO O QUASI.... [5a]

Vedi se i tb sono ancora da voi, noi possiamo sperare ancora in qualche arrivo notturno (non passo), bene bene..
Poi figuriamoci se passano le cesene quando ancora ci sono tb in zona. [eusa_naughty.gif]
Per quelle ci vuole il freddo vero, ma io ancora non dispero, secondo me le avvisaglie sono già arrivate e i grossi contingenti non penso siano lontanissimi da noi, basterebbe una spintarella... :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

domenica di prima mattina nulla nebbia poi verso le dieci fatte 10 allodole e quattro merli buoni i merli mentre le allodole quasi tutti pasturoni ............... oggi zero assoluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

x 58 beppe: noi eravamo alla Camerlona e come dici tu passo praticamente nullo ma tu non hai visto quei branchi esagerati di colombi a iniziare dalle 8,45?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

hurricane ha scritto:
x 58 beppe: noi eravamo alla Camerlona e come dici tu passo praticamente nullo ma tu non hai visto quei branchi esagerati di colombi a iniziare dalle 8,45?


Sì, qualche branco è volato alto e tirando dritto ..... e nessuna pineta so avergli tirato mentre se fossero stati di passaggio qualche branco si sarebbe visto calare ed attaccare finanche nelle Punte. Nada de nada, mentre branchi pomeridiani si sono visti rientrare ..... verso Nord.

Erano comunque colombacci laureati, forse della Mesola e di Mangelli ..... xchè la direzione di provenienza era chiaramente da Nord e non da Est-NE, salvo diverse segnalazioni venete o ferraresi di ingressi dal mare.
Se però avessero sparato i passi toscani-umbri-marchigiani allora ..... erano animali "buoni", ma io non ho alcuna informazione al riguardo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

hurricane ha scritto:
x 58 beppe: noi eravamo alla Camerlona e come dici tu passo praticamente nullo ma tu non hai visto quei branchi esagerati di colombi a iniziare dalle 8,45?


io so che domenica verso il passo del muraglione so passati dalle 10 alle 12 fonti sicure ....quindi hurricane penso che hai visto branchi in migrazione!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

rainmann ha scritto:
hurricane ha scritto:
x 58 beppe: noi eravamo alla Camerlona e come dici tu passo praticamente nullo ma tu non hai visto quei branchi esagerati di colombi a iniziare dalle 8,45?


io so che domenica verso il passo del muraglione so passati dalle 10 alle 12 fonti sicure ....quindi hurricane penso che hai visto branchi in migrazione!!
__________________________________________________________________________
Confermo che domenica mattina sono stati visti un bel po'di branchi di colombi....indiscutibilmente di passo...alcuni anche numerosi(oltre le 100 unita')

Pero'non curavano niente e tiravano dritto come non mai..

Ciao :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

qui il tempo è in miglioramento almeno non piove!! e pure per domani dovrebbe essere cosi...poi per giovedi dovrebbe tornare un po di sole che palle quest'acqua.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

QUA A VERONA PIOVE ANCORA DOMANI NN SO CHE FARE.... FIUME ALTO QUINDI NIENTE ANATRE PASSO NN CI PENSIAMO TANTO CE NULLA....BO DOMANI MATTINA VEDO CHE FARE....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

duckcallers ha scritto:
QUA A VERONA PIOVE ANCORA DOMANI NN SO CHE FARE.... FIUME ALTO QUINDI NIENTE ANATRE PASSO NN CI PENSIAMO TANTO CE NULLA....BO DOMANI MATTINA VEDO CHE FARE....

mi vo a finchi drio l'adese col cocker....se te vol fa un fischio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

MATTINATA IN COLLINA VISTE DIVERSE CESENE PRESE 3 + 2 MERLI.....E I SOLITI FINCHI....NN MOLTI PERO NA TEIA LA VIEN FORA...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] BOTAHV HAI L AMBITO 2?????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Piacentino 1000 mt.
Preso una cesena...l'unica vista in tutta la mattinata...sasselli zero assoluto (e il posto quando ci sono è buono!!!).
x fortuna ho girato x beccacce ... alzate 3 e incarnierata 1...la prima della stagione!!!

Avete visto le previsioni del tempo?!?...meglio non guardarle... [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

in tutta la mattinata si sono viste 3 cesene presa 1 alle 8:00 e per tutto il giorno nebbia nebbia e ancora nebbia
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto