Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Io aggiungerei del movimento alla stampata, oltre a distogliere la loro vista dal capanno aiutano a dare molta credibilità

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
sabato giro di perlustrazione in zona mai praticarte, trovo vicino un'allevamento di pecore con un campo appena arato, 4 chiacchiere con l'allevatore per vedere se ci sono grigie in giro lo saluto con la promessa di fare un pò di pulizia la mattina dopo.
ieri mattina ancora a buio mi presento all'appuntamento lui è gia al lavoro mi accompagna per evitare l'assalto dei cani, capanno allestito sotto una quercia diretto verso sud con il sole che sorgeva alle spalle (poi giornata nuvolosa però vabè) sistemati gli stampi, la giorstra a passeggio e in cima ben visibile quella in volo al centro quella che becca, neanche il tempo di sistemare lo sgabello che la prima rimane con me.
ieri per la prima volta ho usato quella cadute come stampi, facendole reggere con "l'imbracatura" fatta con le grucce in metallo che si vede al gruppo "fai da te" il risultato è stato molto molto buono (quella in foto) unica accortezza di far freddare le carni gia in posizione altrimenti le ali non si reggono, alle 12:00 smonto il capanno sul terreno rimangono in 13, saluto l'amico pastore con la promessa di tornare quanto prima.
Vedi l'allegato 68946Vedi l'allegato 68947Vedi l'allegato 68948Vedi l'allegato 68949Vedi l'allegato 68950
Imbracatura per i progionieri? un idea geniale

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Ciao ragazzi complimenti a tutti X il lavoro che state svolgendo ,,io è un po' che non vado X colpa del lavoro ma giovedì dedicherò un giorno intero alle nostre amiche ,spero solo di rintracciare un bel posticino xchè ho proprio voglia di far piovere grigie ! un ibal a tutti continuate cosi ...e ricordate ..........non si fanno prigionieri [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho cercato un po' sul web ma non sono ancora riuscito a raggiungere la certezza.....

Qui in Emilia Romagna possiamo fruire gratuitamente di 15 giornate di mobilità negli altri atc della regione tramite teleprenotazione

Il sito regionale cita
"In Emilia-Romagna si esercita la caccia alla fauna migratoria nelle forme, nelle giornate, con le modalità e alle specie consentite dai calendari venatori regionale e provinciali, al di fuori dell'ambito territoriale di caccia (Atc) di appartenenza per un massimo di quindici giorni, dal 1° ottobre al termine della stagione venatoria."

Adesso il mio dubbio é....La cornacchia/gazza é considerata stanziale o migratoria?

Colgo l'occasione per raccogliere con piacere qualche "invito" in provincia di reggio eventualmente fosse possibile cacciarvi.



Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
complimenti ice! molto allettante per le grigie l'idea di mettere a terra il colombaccio morto! :)
hai lasciato a casa il sovrapposto?

sì è provato ma abbiamo notato che andavano sopra gracchiavano e andavano via ...Bo forse in quella zona non hanno mai mangiato un piccione o non hanno mai mangiato una carogna sta di fatto che ben 6 cornacchie sono passate e nessuna è scesa vai a capire.... menomale che con l'ft3 me la cavicchio[emoji28][emoji28][emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno che ha il faulk c50 può fare un paragone con ft3??dicono sia ottimo ma io non l ho mai sentito suonare

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Stamattina dopo aver studiato per le tortore,dalle 6.30 alle 9 vista una tortora ed un colombaccio,veramente da depressione,sono andato sui campi per le grigie,come previsto non disturbate il 01 tante e tutte tranquille,mi passavano a 20 mt e neanche scartavano.
Penso però che mi ci dedico domani pomeriggio,la mattina provo a vedere di incarnierare qualche altra tortorella.
 
Oggi tante padelle tanto mangiare e tante risate chiudiamo con 6 cornacchie e 3 colombacci e 1 in infermeria ecco il video alla prossima puntata VimeUhOh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Guarda x me e' un ottimo prodotto molto morbido sulle guance..mi pare esista da 3 e da 6mm di sps

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Infatti la funzione sarebbe quella di attutire i colpi. Io invece lo vorrei mettere proprio per fare spessore, perché a volte quando devo fare tiri veloci e istintivi mi sparisce il mirino. Infatti se metto il passamontagna, che fa un minimo spessore, questo problema non c'è, però poi si appannano gli occhiali! [emoji36]
 
Ma secondo voi potrebbe essere buono un campo dove ci hanno pascolato le pecore?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Io l'anno scorso ho fatto dei bei carnieri nei prato frequentati dalle pecore, impiegavo un pezzo di pelle ricavata da un tappeto con le grigie intorno a banchettare

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Oggi kappotto totale
0 cadute
0 fucilate
0 venute al gioco
Come direbbe qualcuno zero tituli
Alle 9:40 smonto tutto e a domenica prossima

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

Azz...e come mai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buon pomeriggio a tutti i signori del forum.
Sabato mattina farò la prima uscita dell'anno a cornacchie. È una caccia ch pratico già da diverse stagioni, sono munito di richiamo FT3 è una dozzina di stampi.
Fin'ora ho sempre provveduto a cacciare in capanni da me preparati già dalla sera prima, quest'anno, però, ho recentemente acquistato questo telo munito di aste su bighunter
http://static.bighunter.net/foto/1_Def_per_web_zoom/73012/73012.jpg
Vorrei sapere se qualcuno di voi lo possiede e come vi trovate usandolo a caccia.

Ciao Giovanni ben venuto anche da parte mia .... Io ce l'ho e X me è troppo trasparente e troppo delicato già strappato in vari punti ma , gli altri hanno ragione devi sicuramente mettere la vegetazione che ti trovi attorno SEMPRE .... Io ho preso questo telo resistente è bello mimetico 15m ma puoi averne quanto ne vuoiIMG_9827.JPG lo compri a metro ed è largo 150 cm ma rigorosamente gli appoggio sempre e sottolineo sempre ,la vegetazione che ho attorno e credimi non mi vedono fino a quando il piombo non gli è addosso [emoji48] ciao e mi raccomando il nostro motto è..... NON SI FANNO PRIGIONIERI!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stamattina sono andato a caccia di grigie. Sentite in lontananza ma vista neanche mezza. Però all'improvviso, quando stavo per smontare tutto, è arrivato un branco di piccioni!

a80828e2d44cdc9ac0877064be00e2e2.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avete i piccioni in deroga?
 
Mi sono procurato due pellicce che contornano i cappucci dei giubbotti.
Possono funzionare come esca? Magari ci metto uno stampo che simula la beccata😉
Oddio me sa che mi e' presa la cornacchie ma dopo il cappotto iniziale sono deciso a rifarmi😈

24305b39b4b03f61eed15b6b457ab5fa.jpg


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Ciao! Io sono originario della provincia di perugia ma da un anno vivo nelle Marche.
Guarda io le scosse non le ho sentite perché sto lavorando in trentino, però abbiamo casa a Falconara insieme alla mia ragazza e lei sta dormendo con uno zaino ai piedi del letto per scappare all'occorrenza. Mentre a casa di mia madre, in Umbria, ha fatto diversi danni. Comunque oggi scendo in ferie una settimana per capire cosa sta succedendo.

Comunque avevo chiesto se c'era qualcuno della provincia di Ancona per organizzare una battuta a cornacchie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Giovanni , volentieri una caciatina alla cornacchie però adesso vado a stanziale e migratoria io mi dedico alle grige dalla fine di gennaio fino alle giornate di febbraio , comunque ci sentiamo prima
 
Oggi kappotto totale
0 cadute
0 fucilate
0 venute al gioco
Come direbbe qualcuno zero tituli
Alle 9:40 smonto tutto e a domenica prossima

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

Anche io qui tutto fermo da stamattina solo quella filmata aspettiamo il rientro [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Da noi ieri giornata gelida con un ventaccio siberiano che si è alzato a metà mattina, nonostante tutto la sorte a girato. abbiamo montato tutto dalla giostra in volo agli stampi che beccano chiudiamo la giornata con 13 cadute e 4 padelle clamorosissime. La f2x36 non ha risentito del freddo ha fatto il suo dovere
082ee7906fb1174becce903a758d4175.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
b5f43bc5159e3a0d1d14a4580f5b143c.jpg


Capanno allestito in un fosso pieno d'acqua. Alle 7 arriva un gruppetto di 3 grigie, una plana vicino agli stampi ma viene abbattuta poco prima di posarsi a terra. Intorno alle 7:40 ne sento una gracchiare sopra una pianta a 20 metri da me, mi affaccio un poco per vedere dove sia. Ma all'improvviso, poco dopo, sento il terreno sotto al mio culo che inizia a muoversi e in pochi istanti tutto trema! La vedetta parte, non riesco a tirare perché mi sto letteralmente cagando sotto. Alcuni cacciatori più in basso iniziano a gridare: " TERREMOTOOOO!!!"
Da una casa dietro di me suona un allarme, è il putiferio.
Una scossa che è durata almeno 20 secondi. Smetto di cacciare e mi fiondo a casa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Miseria ladra........per fortuna non ci sono state vittime.....

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Appena rientrato da un giro di ricognizione. Ho visto un bel campo dove pasturava un gruppetto di cornacchie più alcune gazze. Domani si va di piombo!! [emoji48]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto