Salve scusate l'intrusione, sono un cacciatore al suo 1° anno di licenza mi chiamo Adriano ed ho 23 anni e sono malato di migratoria in generale ma pure di colombacci!
Volevo sapere se nel lazio e vicino Roma ci sono zone buone per trovarli. So che tutti siamo gelosi del posto, ma sono al 1° anno e non so dove trovarli, mai preso uno e vorrei iniziare.
Grazie :)
ciao Adriano
peccato che siamo un po' lontani, altrimenti il piacere di farti sparare al tuo primo colombaccio non me lo avrebbe levato nessuno!!
 
ciao Adriano
peccato che siamo un po' lontani, altrimenti il piacere di farti sparare al tuo primo colombaccio non me lo avrebbe levato nessuno!!
Grazie giancà! Bhe un fuori regione quasi quasi me la farei, ed in Toscana non sono mai venuto a cacciare!
Sarà pieno lì da Voi, ammiro molto la cultura ed il rispetto per l'ambiente che avete in Toscana, ripeto sempre che da Roma in su, la storia cambia di molto!
 
Salve scusate l'intrusione, sono un cacciatore al suo 1° anno di licenza mi chiamo Adriano ed ho 23 anni e sono malato di migratoria in generale ma pure di colombacci!
Volevo sapere se nel lazio e vicino Roma ci sono zone buone per trovarli. So che tutti siamo gelosi del posto, ma sono al 1° anno e non so dove trovarli, mai preso uno e vorrei iniziare.
Grazie :)

anche io ti porterei volentieri, ma sono lontano comunque come tanti devi incominciare a farti i kilometri per conoscere i posti, devi trovare e ascoltare qualche consiglio da cacciatori più esperti e generosi, provare e riprovare per avere delle belle emozioni.
hai la fortuna di essere giovanissimo e vedrai che con il tempo ti divertirai e apprezzerai sempre più questa meravigliosa passione.
 
Stamani qualche colombaccio era attirato da elleroni carichi di frutti maturi: insieme ad un amico ne abbiamo presi sette. Vento leggero da nord-est e cielo sgombro di nubi.
 
nonostante ami piu' i tordi che i colombacci,quest'anno nelle mie zone e' pieno di colombacci,e devo dire che ci sto' prendendo passione,mi sto' divertendo,anche se ora con questo freddo spero arrivino i miei amati tordini,AUGURI A TUTTI BUON ANNO
 
Inizio d'anno alle edere con un freddo che ti strappava i denti. In tre ore presi quattro colombacci ed un tordo bottaccio a chiudere la cacciata.
Buon 2015 a tutti i forumisti.
 
Provo a postare qui un intervento di due giorni fa su altro thread, ai fini di avere qualche delucidazione in più in merito alle differenze tra i due capi in foto:
Stamane di nuovo ad edere, non più in valle, bensì in collina. Qualche capo nelle prime ore del giorno si è aggirato in loco, per poi sparire definitivamente dopo le 11,00, forse anche a causa della presenza nell'area di due falchi pellegrini ed una poiana, che hanno veramente abusato del loro status di "protetti". Ad ogni buon conto, al momento di lasciare il capanno, cinque capi erano nel carniere; uno di questi ha catturato la mia attenzione, per via della taglia e dei colori. Il dimorfismo osservato consiste in un peso di 345 grs. a fronte dei 460 del soggetto a fianco, che definiremo "normale", e, dal punto di vista cromatico, si nota un petto assai più scuro del normale, con sfumature color ruggine sul basso petto/ventre che lo rendono simile a quello di una pernice chukar. Notevoli differenze anche nei colori del collo e del piumaggio in generale. A questo proposito - dato che queste catture sono rarissime nelle nostre zone - volevo chiedere agli esperti colombisti: in altre regioni è cosa comune imbattersi in soggetti del genere? si tratta forse di esemplari che in altri post del forum ho letto esser definiti "roscioli" da cacciatori di altre regioni ?
( n.b..: nel Lazio per roscioli intendiamo i tordi sasselli)
Ringrazio anticipatamente per le risposte che si vorranno dare a tali quesiti. Un saluto.

 
Allora sabato tutti a Grosseto, unico ATC dove si possono cacciare i colombi![1]

- - - Aggiornato - - -

Risparmia il viaggio tanto non ci sono in gr 6.... !!! ;)....[12][/QUOTE]

Sicuro?[32]
 
Tutte le ATC recuperano le specie cacciabili in preapertura gli ultimi giorni utili. 1 giorno di preaqpertura, a quelle specie chiude un giorno prima. Nel calendario di PI15, il mio, è ben specificato. Questo ormai da diversi anni.
 
we a letto con febbre, quando sento che sta per finire la stagione della caccia mi deprimo e mi ammalo pure, in giro qualche colombaccio c'è ma ora tutti sono li ad aspettarli e diventa dura.
 
we a letto con febbre, quando sento che sta per finire la stagione della caccia mi deprimo e mi ammalo pure, in giro qualche colombaccio c'è ma ora tutti sono li ad aspettarli e diventa dura.
Allora non sono il solo che cade in profonda depressione con l'arrivo della chiusura della caccia!
Pensavo di essere l'unico, eppure ormai ne ho aperte diverse di stagioni venatorie, ma è sempre uguale, dura e crudele.
Oggi ultima uscita e come dici tu i colombi rimasti sono difficili da cacciare, comunque 7 sono tornati con noi a casa.
Saluti agli amici colombai!!!!!!!!!!!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto