Ciao a tutti
oggi grande giorno di passo 48 abbattuti


Due vallate di distanza e cambia il mondo...da te tanto da me niente.....
A questo punto divento pessimista...credo che la nebbia ci stia giocando brutti scherzi nel clou del passo...
Pazienza...spero di rifarmi in Spagna.
 
La nebbia quest'anno ci sta rovinando tutto....io stamani non sono uscito e per domattina decido tra qualche ora,qui poco fa ha fatto un bel temporale e ora sembra pulito ma le previsioni sono pessime..
 
Appennino modenese; passi di Monteombraro.
Dalle 7,55 alle 8,45 sono passati 7 branchetti dalle 5 ai 20 unità. Non ha sparato nessuno!!!
Visti anche tre fringuelli e tre frosoni.
Passi liberi, la nebbia si stava spostando verso la pianura, nella bassa.
Alle 10,30 ho smontato.

- - - Aggiornato - - -

Ho appena visto le previsioni: lunedì acqua, martedì bel tempo, mercoledì brutto di nuovo e venti da sud.
La stagione ideale per il colombaccio...........................
 
e si ideale per stare a casa se ritardano ancora in due o tre giorni passano tutti insieme e fine ...............come e' successo tantissime altre annate ormai dopo 28 licenze un po di esperienza me ne sono fatta.
 
Ciao a tutti
oggi grande giorno di passo 48 abbattuti

_____________________________________________________________________________________________

Dovevano passare tutti esclusivamente da te perchè in altri 10 e passa capanni che ho sentito sparsi per la toscana (da livorno a siena passando per pisa e firenze), non ce n'e uno che abbia visto più di 4/5 branchetti ad esagerare..

Comunque, eccezioni a parte, da me nebbia fino alle 8 poi s'e potuto cacciare.
Di passo visti 5 volte (3-4-27-9-3) più qualche colombo solitario entrato nei giorni scorsi.
Belle curate in 3 occasioni, 7 morti , divertiti per il meteo che c'e.

Ciao
 
Confine Pesaro/Arezzo, quota 1100 metri. A proposito di nebbia questa oggi ci ha riservato una doppia fregatura. Alle 10.30 ancora non eravamo saliti nei capanni e in due su tre decidiamo di andare a casa. Alle 11.45 mentre eravamo in viaggio ci chiama il terzo socio rimasto: la nebbia si era alzata tanto da scoprire i primi capanni. Ebbene nella nebbia c'erano centinaia di palombe ferme dal giorno prima in attesa di muoversi. Lui che è rimasto si è stradivertito mentre noi ancora ancora bestemmiamo. Questa è la caccia perseveranza e pazienza......
Comunque mi dicono che in tutto il pesarese questa mattina sono passati tantissimi colombacci, probabilmente entrati ieri pomeriggio.
 
Dopo i temporali di ieri sera/stanotte adesso è una magnifica giornata...
I passi non li vedo ma la pianura è finalmente sgombra dalla nebbia...condizioni ideali....ma stamane non sono potuto uscire...
Neppure io sono andato .
Ma un amico che è andato nel fernet , dove io i reco abitualmente , mi ha riferito di er avvistato quattro branchetti .e questo verso le 8e 30 .

- - - Aggiornato - - -

48 abbattuti ? non so se hai un palco , ma al passo dove vado io 48 non si abbattono in tutta la stagione , ma non solo io , 48 in tutti i cacciatori che lo frequentano !
E non solo questo anno che non passano ,ma anche negli ani migliori ..................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
due giorni di m.... nonostante fossi su un capanno bellissimo per la posizione (campiglia marittima); ieri 3 voli di piccoli branchetti di ritorno dall' elba, oggi che in pianura entravano i tordi a bestia dal mare siamo stati avvolti dalla nebbia fino alle 10,30 poi la ragione ha prevalso e abbiamo sparecchiato, colombi visti 0. l'amico dice che la pross. settimana ci saranno venti di terra e passera' il mondo tutto insieme.
 
Ti posso confermare che il quella direttrice c'è stato un ottimo passo di colombi,forse non ti sei informato bene . Ciao
_____________________________________________________________________________________________

Dovevano passare tutti esclusivamente da te perchè in altri 10 e passa capanni che ho sentito sparsi per la toscana (da livorno a siena passando per pisa e firenze), non ce n'e uno che abbia visto più di 4/5 branchetti ad esagerare..

Comunque, eccezioni a parte, da me nebbia fino alle 8 poi s'e potuto cacciare.
Di passo visti 5 volte (3-4-27-9-3) più qualche colombo solitario entrato nei giorni scorsi.
Belle curate in 3 occasioni, 7 morti , divertiti per il meteo che c'e.

Ciao
 
_____________________________________________________________________________________________

Dovevano passare tutti esclusivamente da te perchè in altri 10 e passa capanni che ho sentito sparsi per la toscana (da livorno a siena passando per pisa e firenze), non ce n'e uno che abbia visto più di 4/5 branchetti ad esagerare..

Comunque, eccezioni a parte, da me nebbia fino alle 8 poi s'e potuto cacciare.
Di passo visti 5 volte (3-4-27-9-3) più qualche colombo solitario entrato nei giorni scorsi.
Belle curate in 3 occasioni, 7 morti , divertiti per il meteo che c'e.

Ciao
IO ho il capanno in provin cia di siena val d'arbia giornata afosa zanzxare da morire, stamani vistri i colobacci 4/5 volte (10/30/5/10/3) due morti, tordi visti 4/5 fringuelli e frosoni assenti.
Beato te che ne hai presi 48!!!!!
 
Ti posso confermare che il quella direttrice c'è stato un ottimo passo di colombi,forse non ti sei informato bene . Ciao
_____________________________________________________________________________________________________________

Non metto assolutamente in dubbio il fatto che non mi sono nformato bene.
Sarebbe la prima volta che passano solo in un posto in toscana e in giro tutti vedono pochissimo,ma nella caccia tutto ci può stare.

Tra l'altro, credo sarebbe più giusto segnalare la quantità di colombi vista piuttosto che gli abbattimenti, visto che spesso un grande passo non và di pari passo con grandi abbattimenti e viceversa.

Ciao

- - - Aggiornato - - -

IO ho il capanno in provin cia di siena val d'arbia giornata afosa zanzxare da morire, stamani vistri i colobacci 4/5 volte (10/30/5/10/3) due morti, tordi visti 4/5 fringuelli e frosoni assenti.
Beato te che ne hai presi 48!!!!!


Beato qualcun'altro visto che la segnalazione dei 48 non l'ho fatta io[lol2.gif]

Ciao
 
_____________________________________________________________________________________________________________

Non metto assolutamente in dubbio il fatto che non mi sono nformato bene.
Sarebbe la prima volta che passano solo in un posto in toscana e in giro tutti vedono pochissimo,ma nella caccia tutto ci può stare.

Tra l'altro, credo sarebbe più giusto segnalare la quantità di colombi vista piuttosto che gli abbattimenti, visto che spesso un grande passo non và di pari passo con grandi abbattimenti e viceversa.

Ciao

- - - Aggiornato - - -




Beato qualcun'altro visto che la segnalazione dei 48 non l'ho fatta io[lol2.gif]

Ciao

Io ci credo perchè ieri a Pesaro, San Marino Forlì e Ravenna c'è stato un passo eccezionale con branchi fino a 500 unità. Questa mattina qualche appostamento ha fatto numeri anche tre cifre approfittando di particolari condizioni di vento e nebbia.
 
Numeri a tre cifre mi sembra un po' esagerato..alto forlivese visti abbastanza fino a sera (toscana domani per me arrivano, e già oggi credo petagnolo o maestà). Si spera continuino così. Tordi e fringuelli molti.
 
Io ci credo perchè ieri a Pesaro, San Marino Forlì e Ravenna c'è stato un passo eccezionale con branchi fino a 500 unità. Questa mattina qualche appostamento ha fatto numeri anche tre cifre approfittando di particolari condizioni di vento e nebbia.

Ditemi che interesse a dire avrei a dire una cosa non vera? Ieri ci sono state molte entrate nella direttrice Palazzolo del Senio e la val di Sieve e al nostro appostamento si è notato subito.Nella prima serata,di ieri, ci sono giunte notizie che da alcuni passi appenninici stavano entrando colombi e stamani ne abbiamo avuto conferma con molti passaggi.Nella zona Barberino v.Elsa San Gimignano,Gambassi i colombi sono stati visti da tutti.Ho notizia che un appostamento marchigiano che l'anno passato aveva catturato una quarantina di colombi,ieri ,in un giorno ne ha catturati 74 .Saluti
 
Oggi intera giornata al passo appennino tosco-emiliano rientrato alle 17.00, stamattina cera stata una buona partenza
buon movimento di tordi e alle 7.30 visti i primi colombi fino alle 9.30 10.00 visti una decina di volte tutti branchetti
di 20-30 colombi poi il nulla rivisti in pomeriggio un paio volte il vento sw ci ha aiutato passavano a tiro fatti 2 colombi
e 4 tb
 
Come detto da Magasso ma con che gli sparano?Sparano da appostamento a terra o da un palco e quanti sono i fucili che sparano 1 o più?Solo per curiosità,senza invidia o altro.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto