Radio Migratoria "COLOMBACCI AL CAMPO" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caccia al campo in lomellina

Caccia al campo in lomellina

ciao a tutti. Sono nuovo del forum ma accomunato come voi a questa passione da anni. Caccio in Pv1 esclusivamente a colombi.
Devo dire che quest'anno è un pò anomalo, per quanto mi riguarda. Ci sono stati diversi fattori che hanno condizionato lo svernamento
dei colombi in pianura. 1) IL taglio tardivo delle colture che non ha fatto fermare le ondate migratorie sia nei territori liberi che nelle zone protette.
2)Il tempo mite fino alla prima metà di novembre che li ha invogliati a proseguire in altri siti di svernamento.
 
L' annata si sta avviando verso la peggiore degli ultimi 10 e i motivi sono quelli sopracitati bene.
Speriamo in un colpo di coda
Una lieve ripresa nel pavese è segnalata a macchia di leopardo.
Confermate ?
 
Oggi nebbia. Non ho teso. Mi risulta da conoscenti che ieri qualcosa si è mosso. Il motivo è semplice dopo diversi giorni di nebbia, ieri sono usciti dai dormitori con tanta voglia di mangiare. Purtroppo io non c'ero. Chi mi ha riferito ciò, ha sentito sparare a 360° ed anche bene.
 
Sabato uscito nei pressi del bosco mesola.Risultao nebbia..nebbia.... nebbia. Neanche visti volare in lontananza visto che c'erano 100mt di visibilita. In compenso ci si amo divertiti con un bel po di cornacchi. Alla prox uscita
 
.....sono abbastanza vecchio del forum e difficilmente intervengo,poichè non condivido la politica di sparatori che accomuna tanti utenti di di questo
sito,cmq in questa discussione ho letto un intervento che mi ha fatto schiantare dal ridere!!! il tizio asserisce che in grosseto/siena vengono fatti
numeri da capogiro....Bene posso assicurare che caccio prevalentemente colombacci in GR6 GR7 GR8 e siena,conosco tutti i posti e ho tre appostamenti
di cui uno in marsiliana,uno in bagnolo/belagaio e uno nel senese bagnaia tutti posti reali e sicuramente danno il termometro della situazione... Quest'anno
i numeri da capogiro la gente se li sognaaaaaa!!!!!! a parte qualche occasione dovuta a situazioni occasionali e temporanee che si possono creare...
 
.....sono abbastanza vecchio del forum e difficilmente intervengo,poichè non condivido la politica di sparatori che accomuna tanti utenti di di questo
sito,cmq in questa discussione ho letto un intervento che mi ha fatto schiantare dal ridere!!! il tizio asserisce che in grosseto/siena vengono fatti
numeri da capogiro....Bene posso assicurare che caccio prevalentemente colombacci in GR6 GR7 GR8 e siena,conosco tutti i posti e ho tre appostamenti
di cui uno in marsiliana,uno in bagnolo/belagaio e uno nel senese bagnaia tutti posti reali e sicuramente danno il termometro della situazione... Quest'anno
i numeri da capogiro la gente se li sognaaaaaa!!!!!! a parte qualche occasione dovuta a situazioni occasionali e temporanee che si possono creare...

Anche io sono dentro la Marsiliana,ma nn sapevo di uno di Pistoia.....tu in che parte della riserva hai l,appostamento?!!
 
...io ho il capanno davanti alla marsiliana sul confine della riserva del colonna,dove c'è anche l'addestramento cani da cinghiali,non sono dentro
alla riserva ma sono al corrente anche dei numeri degli appostamenti dentro,sono amico di franchetto la guardia storica della riserva.
 
.....sono abbastanza vecchio del forum e difficilmente intervengo,poichè non condivido la politica di sparatori che accomuna tanti utenti di di questo
sito,cmq in questa discussione ho letto un intervento che mi ha fatto schiantare dal ridere!!! il tizio asserisce che in grosseto/siena vengono fatti
numeri da capogiro....Bene posso assicurare che caccio prevalentemente colombacci in GR6 GR7 GR8 e siena,conosco tutti i posti e ho tre appostamenti
di cui uno in marsiliana,uno in bagnolo/belagaio e uno nel senese bagnaia tutti posti reali e sicuramente danno il termometro della situazione... Quest'anno
i numeri da capogiro la gente se li sognaaaaaa!!!!!! a parte qualche occasione dovuta a situazioni occasionali e temporanee che si possono creare...


in questo anno di m e r d a almeno si sperava che qualche collega piu fortunato si stava divertendo.......bon adesso sappiamo che anche nel Grossetano non c'è un c a z z o,proprio un bella stagione, la speranza è che difficilmente la prossima stagione sarà peggio.
 
dai ragazzi nn siate pessimisti anche con la scarsita di colombacci qualche bella giornata la si trova, chi lio cerca li trova.
 
E' esattamente così! Sabato e Domenica tanti cacciatori in giro, ma per quanto ne sò i carnieri sono stati scarsi se no addirittura zero. Visti branchi molto grossi per il periodo che filavano dritti verso mete lontane,credo in Piemonte, essendo l'ambito al confine con Novara. Non degnavano completamente il gioco. Assenza quasi di spicciolame che potevano curare al gioco. Secondo la mia personale opinione il numero di colombi stanziali in zona sono nettamente inferiori all'annata scorsa. Mettiamoci il cuore in pace che tutto quello che si fà quest'anno è tutto buono visto l'aria che tira. Sabato il tempo ci ha beneficiato di stare fino alle 14 circa. Solo due curate. Domenica zero nonostante il tempo sereno. Ci vuole un cambiamento di tempo, freddo, freddo e freddo che sentano la necessità di girare per cercare da mangiare e per farli sbrancare cosi si ha qualche possibilità di curata in più.- Auguro a tutti un anno sereno e felice.
 
La mia opinione personale è che essendo i colombacci stanziali ,in pianura padana,nettamente inferiori come numero agli anni scorsi e avendo ancora tanto mangiare a disposizione non hanno bisogno di sbrancarsi x cercarlo.Tanti auguri a tutti .
 
La mia opinione personale è che essendo i colombacci stanziali ,in pianura padana,nettamente inferiori come numero agli anni scorsi e avendo ancora tanto mangiare a disposizione non hanno bisogno di sbrancarsi x cercarlo.Tanti auguri a tutti .


Giusto !
E con il tempo "caldo" debbono mangiare meno e di conseguenza girare meno per procurarselo.
E' una annata così...
 
Ma non esce più nessuno a colombi al campo. Io ho provato sabato a mesola. Risultato neanche sceso dalla macchina causa pioggia.
 
Ok grazie baccio come immaginavo. Ma dalle tue parti c'è ne sono di colombacci. La mia e solo una curiosità tanto sei troppo lontano per me. Sai sono curioso. Ths
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto