Cari amici cappannisti, oggi nelle colline Umbre è comparso il primo tordo bottaccio al capanno, direi anche con mio stupore perché era il primo giorno che uscivo per provare tordi e merli. Che sia di buon auspicio....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Apertura triste per me! La mia amata cockerina ormai vecchietta, proprio non ce la fa più a bruciare le siepi e saltare Fossati vari in cerca di fagiani ecc... Da quest'anno è destinata alla sola caccia ai tordi pertanto ho preferito togliere un Giorno di bella caccia a me stesso piuttosto che rischiare la sua salute.. perché sono certo che pur di farmi felice avrebbe dato più di quello che in realtà poteva!!
quindi io e lei da oggi aspettiamo insieme i più bei migratori esistenti!!!
Un caro saluto a tutti
Io avendo la mattinata libera ho fatto un giretto con la Lola in afv alla ricerca (vana heuuu.gif]!) di qualche pollo colorato superstite dell'apertura di domenica scorsa :mrgreen:! Dopo una mezz'oretta in solitaria incontravo due volti noti del clan dei Palombaresi : Franco detto "Lupo".....e suo figlio Daniele con le due loro setter a dir poco spettacolari [spocht_2.gif]! Chiedevo di potermi unire a loro, dato che non son piu' tanto avezzo a cacciar da solo,non per handicap conclamati legati alla salute/eta' :mrgreen:....quanto per una mia ricerca di collegamento umano/venatorio con persone degne d'esser chiamate Cacciatori [thumbsup.gif]!
Cmq il sodalizio con i fermisti mi permetteva di godere di due spettacolari ferme&consenso [eusa_clap.gif] su' quaglie selvatiche (una rarita' x la secca che persiste!) .
Lo springer e' un gran cane......ma i setter in gamba son spettacolari .
Null'altro da segnalare se non qualche raro colombaccio...per altro ancora categoricamente chiuso qua' nel lazio [14] .
Un saluto.
Oggi prima alba al passo, è sempre un'emozione.
Visti 2 tordi, 2 tordele e 4 fringuelli. Purtroppo i tordi mi sono passati fuori tiro.
In generale tutto fermo come normale che sia.
Addirittura già due tordele !!?