Radio migratoria centro 2021-22 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Apertura triste per me! La mia amata cockerina ormai vecchietta, proprio non ce la fa più a bruciare le siepi e saltare Fossati vari in cerca di fagiani ecc... Da quest'anno è destinata alla sola caccia ai tordi pertanto ho preferito togliere un Giorno di bella caccia a me stesso piuttosto che rischiare la sua salute.. perché sono certo che pur di farmi felice avrebbe dato più di quello che in realtà poteva!!
quindi io e lei da oggi aspettiamo insieme i più bei migratori esistenti!!!
Un caro saluto a tutti

Caro Roberto sei un vero signore. Impossibile rimanere indifferenti davanti a tanta dolcezza ed umanità.
il tuo scritto da lustro a tutta la categoria ed è un esempio per quelli che finora non hanno avuto la tua stessa sensibilità.
Ti auguro davvero di cuore che i giorni a venire il buon Dio voglia ripagarti abbondantemente per la tua nobilita concedendoti di godere ancora a lungo la tua dolcissima cagnolina: vi meritate entrambi.

Ti saluto con profonda stima

Maurizio

Escursioni termiche da deserto del sahel, non fermano il fervore dell inizio stagione.... La quale ci ripaga anche oggi, anche più del dovuto con tanti tanti colombacci posticcio come un tempo fu la Scozia..... Li vedesse mio nonno non potrebbe credere che una creatura un tempo esclusivamente di passo, abbia colonizzato soppiantando addirittura numericamente il piccione... Ad ogni modo il convento passa questo e noi ringraziamo dio e madre natura di ciò che ci manda in maniera così abbondante. Buona serata,.....

Terza uscita e terzo coda lunga a carniere. Poi, finita la benzina, o meglio, praticamente assiderati sia io che macchia per i 30 e più gradi, piazzato all'ombra di secolari pioppi, qualche tiro a colombacci sempre più smaliziati, con altri 4 abbattimenti. Una sola cosa mi ha colpito in questa seconda giornata di caccia in terra originaria umbra: pochissimi colpi sparati in giro e dopo le dieci sembrava fosse un giorno di silenzio venatorio. Probabilmente ero uno dei pochi cacciatori rimasti sul "campo" in queste torride giornate più che estive, o, come dicono e vogliono quei pagliacci pseudo aniimalari, ci stanno "estinguendo" progressivamente con tutta sta incertezza e limitazioni che condizionano sta stagione venatoria

ciao marbizzu, fino ad ora e metto anche durante l'addestramento dei cani estivo, una vera delusione. Nelle tre giornate di caccia, niente, nulla, nisba zero assoluto. Avevo fatto qualche incontro prima dell'apertura ma sempre numeri minimi -max 4/5 un gg- e sono uscito spessissimo da agosto in poi specie tra umbria e lazio -zona tarquinia-. Resta l'Abruzzo che salvo ripensamenti dovrebbe aprire prossimo week in cui qualche cosa di meglio dovrebbe esserci. Incrociamo le dita ed ibal per le prossime giornate e le nostre piccole MA grandi selvatici coturnix-coturnix

(Untitled)

stamattina l'aria frizzantina del Chianti faceva più pensare ad uno scorcio di inizio ottobre piuttosto che di fine settembre...richiami al collo,voglia a mille e via verso il primo spollo alla ricerca di lui..
All'albeggio inizio a prodigarmi con la primavera,pochi versi nella macchia circostante...solo un flebile ticchettio di un pettirosso e un chioccolio lontano di un merlo la animano.
All'improvviso una sagoma mi passa sul fucile prendendomi il filare della vigna dove avevo trovato riparo,porgendomi alla vista un marrone di schiena,e mi sparisce nel buio della macchia..ne una zippata,tantomeno una schiamazzata...solo la ventata al suo passaggio.
Insisto,cercando di dar più volume al richiamo e a tratti cercando di stringere il verso nella ricerca delle basse convincenti.
All'improvviso un'ombra sfarfalla dalla macchia cercando l'appollo sulle tre acacie che svettano per l'appollo..appena un indugio per aver la certezza di averlo scorto e il rito si ripete.
lo accarezzo,lo bacio e ringrazio nostro Dio per avermelo donato.
È il primo ed è bello come il primo amore.

Stessa gioia provata anch'io stamattina messo in un angolo il ricordo dei colombi di ieri, si sale di livello, crinale appenninico, posto così brullo che ho la certezza che se passa un tordo da lì, è qualcosa arrivato da un altra parte ed è proprio per questo che mi piace quel posto, mi sfila sulla destra il primo e mi coglie impreoaratissimo perché il 23 settembre è troppo presto per essere pronti, ma quello dopo no, ero molto preparato e lo filmino già di punta tanta è la voglia che avevo di raccoglierlo.... Mi sarei aspettato un tordo grassotto, invece è super magro...... Lascio a voi i pensieri che ciò mi attiva.... Buona giornata....
E complimenti anche a sfiamma!

Io avendo la mattinata libera ho fatto un giretto con la Lola in afv alla ricerca (vana heuuu.gif]!) di qualche pollo colorato superstite dell'apertura di domenica scorsa :mrgreen:! Dopo una mezz'oretta in solitaria incontravo due volti noti del clan dei Palombaresi : Franco detto "Lupo".....e suo figlio Daniele con le due loro setter a dir poco spettacolari [spocht_2.gif]! Chiedevo di potermi unire a loro, dato che non son piu' tanto avezzo a cacciar da solo,non per handicap conclamati legati alla salute/eta' :mrgreen:....quanto per una mia ricerca di collegamento umano/venatorio con persone degne d'esser chiamate Cacciatori [thumbsup.gif]!

Cmq il sodalizio con i fermisti mi permetteva di godere di due spettacolari ferme&consenso [eusa_clap.gif] su' quaglie selvatiche (una rarita' x la secca che persiste!) .
Lo springer e' un gran cane......ma i setter in gamba son spettacolari .

Null'altro da segnalare se non qualche raro colombaccio...per altro ancora categoricamente chiuso qua' nel lazio [14] .

Un saluto.

Io avendo la mattinata libera ho fatto un giretto con la Lola in afv alla ricerca (vana heuuu.gif]!) di qualche pollo colorato superstite dell'apertura di domenica scorsa :mrgreen:! Dopo una mezz'oretta in solitaria incontravo due volti noti del clan dei Palombaresi : Franco detto "Lupo".....e suo figlio Daniele con le due loro setter a dir poco spettacolari [spocht_2.gif]! Chiedevo di potermi unire a loro, dato che non son piu' tanto avezzo a cacciar da solo,non per handicap conclamati legati alla salute/eta' :mrgreen:....quanto per una mia ricerca di collegamento umano/venatorio con persone degne d'esser chiamate Cacciatori [thumbsup.gif]!

Cmq il sodalizio con i fermisti mi permetteva di godere di due spettacolari ferme&consenso [eusa_clap.gif] su' quaglie selvatiche (una rarita' x la secca che persiste!) .
Lo springer e' un gran cane......ma i setter in gamba son spettacolari .

Null'altro da segnalare se non qualche raro colombaccio...per altro ancora categoricamente chiuso qua' nel lazio [14] .

Un saluto.

Tordi niente ??
Noo.... vhè ??
Strano...

M'aggrego 😁! Già una 15ina d'anni fa' in un apertura in quel di Rieti rimasi sorpreso nel vederne un paio ! Ormai in quota appenninica si son stanzializzate ! Credo facciano poi una migrazione da monte a valle o cmq non di chissà quanti mila km! Natura che muta.....in questo caso direi piacevolmente 👍!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto