Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Litorale Nord Rm1...... mai litigare la mattina con una cavalla che protegge i suoi puledri..... Mai !!
Una delle mie due cane femmina...non sapendo che fare nel salire sulla montagna.... ha deciso di rompere il caxxo a mamma cavallo che per tutta risposta ha cominciato a scalciare e nitrire a tutto spiano.... Ovviamente la cana è venuta da me....portandosi dietro la cavalla !! Risultato : due fucilate tirate per aria....ed un piccolo spavento....
La cavalla deve aver parlato con chi di dovere....e sto CHI mi ha mandato uno spollo misero misero. Appena fatto giorno malgrado la tramontana leggera ma sostenuta....non è volata una mazza. Nulla.
Divertito... perchè in campagna ci si diverte sempre....ma poteva andare meglio....dai !!

Bisogna vede che tipo di cavalla era.... Cavalla da monta?... Cavalla da scortico?... O cavalla da morso.??..
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Chiappa, invece di andare a S Victory fatti portare a S Etienne da Pietro

In pellegrinaggio [26]......magari chiedemo 'na grazia !?! Ma io appartengo a 'n antra parocchia : san B(r)eda Martire ........ [Trilly-77-24.gif]

Beda1.jpg


Il venerabile....appunto. [marameo.gif]!Saluti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ecchiceeeeeee.......... :mrgreen:

YouTube

e cmq....sempre meglio che anna' a lavora' [Trilly-77-24.gif]!Saluti.

Nun ce provà Achì!!!!
Grazie per l'imperitura menzione.....ma non c'ho tutti sti poteri.
Ah ah ah !! Se ce l'avessi mai avuti....scartucciavo pure a Agosto !!
Ciao e grazie.

- - - Aggiornato - - -

Bisogna vede che tipo di cavalla era.... Cavalla da monta?... Cavalla da scortico?... O cavalla da morso.??..

Pedant a quattro.
Cavallo matto....
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ecchiceeeeeee.......... :mrgreen:

YouTube

e cmq....sempre meglio che anna' a lavora' [Trilly-77-24.gif]!Saluti.

Grande Achille ma lo potevi fa più lungo sto video così riuscivo meglio a capi il posto x fregatte il capanno;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

ATC 14 PI. Stamattina partito a p..o ritto come si dice dalle mi parti, dopo la brillante mattinata di ieri, delusione piu' totale, sparito tutto viste solo due cesere lontane dalla portata. Alle 8.00 venuto via con il primo "0" della stagione. Riproviamo sabato, salute a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Grande Achille ma lo potevi fa più lungo sto video così riuscivo meglio a capi il posto x fregatte il capanno

E capirai Dani'.......sta' la'......hai voglia a posto :mrgreen:!Certo se traccheggiasse qualcosa de piu' heuuu.gif]! Eravamo annati co' Luigi nella speranza del freddo......ma qua' nun e' la Toscana de 'sti giorni :come al solito se camminavi pe' vede qualche tordo....se sudava...mah [14] !?! Ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Bella giornata, diversi merli e sasselli.

Sempre sul passo se posso sapere??

- - - Aggiornato - - -

Stamani partito che tirava un vento cane,decido di andare in un buchetto che mi ha sempre dato molte soddisfazioni...raccolgo 3 tordi e 3 sasselli, visti altri 4-5 tordi presto presto in direzione di passo, più altri 6-7 sasselli a quote di sicurezza...merli già laureati, arrivano vicino ma sono come fantasmi....aspettavo qualcosina meglio ma mi accontento, il tempo dovrebbe rimettere quindi sono speranzoso! sti sasselli passati ieri e spariti oggi ndo staranno????....largo ai posteri l'ardua sentenza....da me non ce so....pochi pochi pochi....
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

qui da noi forte vento da N, quello che ci vorrebbe a ottobre pieno, non si vedono ne tordi ne sasselli
continuano i colombi che escono dal parco di s.rossore, fanno la giratina lungo costa e ritornano un po più dall'interno.....anche stamani diversi branchi, tornati un po sfoltiti ;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Farne 18 a Montorio che è stata sempre una riserva ottima per i tordi ( la mamma dei tordi è soprannominata), non mi sembra un gran carniere...Io ero sotto montorio e tutta sta guerra non l'ho sentita, cmq ce ne sono di meno rispetto alle altre riserve che hanno fatto bei carnieri.....Se x quello che è la quota e le restrinzioni che ha la riserva ti accontenti cosi allora buon x te....a me roderebbe tantissimo....BUONA GIORNATA


che ti devo dire? Per me raccoglierne 18 dalle 7.30 alle 10 (senza spollo)è un ottimo risultato! sicuramente ci si va poco a caccia ma almeno quando vai i tordi li trovi perché la pressione venatoria è poca. Ovviamente ognuno la vive a modo suo la caccia.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sempre sul passo se posso sapere??

- - - Aggiornato - - -

Stamani partito che tirava un vento cane,decido di andare in un buchetto che mi ha sempre dato molte soddisfazioni...raccolgo 3 tordi e 3 sasselli, visti altri 4-5 tordi presto presto in direzione di passo, più altri 6-7 sasselli a quote di sicurezza...merli già laureati, arrivano vicino ma sono come fantasmi....aspettavo qualcosina meglio ma mi accontento, il tempo dovrebbe rimettere quindi sono speranzoso! sti sasselli passati ieri e spariti oggi ndo staranno????....largo ai posteri l'ardua sentenza....da me non ce so....pochi pochi pochi....

Oggi ho fatto il giro a beccacce dove ieri c era i tordi dappertutto
Le becche le ho trovate ma i sasselli dove saranno andati a finire?
Spariti anche dalle riserve....misteri della migrazione
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi ho fatto il giro a beccacce dove ieri c era i tordi dappertutto
Le becche le ho trovate ma i sasselli dove saranno andati a finire?
Spariti anche dalle riserve....misteri della migrazione

angelo la becca che hai ammazzato....hai trovato segni di pastura?
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

angelo la becca che hai ammazzato....hai trovato segni di pastura?

Ti racconto
Becche ne ho alzate tre
2 le ho portate a casa ...una era stata li parecchio c erano fatte da tutte le parti!
L altre due appena appoggiate! Avevo la cucciola di 8 mesi e ti dico la verità mi sono dovuto finire per trovarle queste tre
Spero di essere stato utile
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ti racconto
Becche ne ho alzate tre
2 le ho portate a casa ...una era stata li parecchio c erano fatte da tutte le parti!
L altre due appena appoggiate! Avevo la cucciola di 8 mesi e ti dico la verità mi sono dovuto finire per trovarle queste tre
Spero di essere stato utile

utilissimo! era una curiosità perché anche secondo me la maggior parte appoggiano i piedi in terra e ripartono..... e per come sono i nostri boschi probabilmente farei come loro! Grazie e in bocca al lupo!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Pomeriggio che non ti aspetti... oggi avevo voglia di caccia...! In ufficio tutto era abbastanza tranquillo quindi alle 15 torno a casa, mi do una cambiata e vado sulle colline dietro casa... Scendo dalla macchina ed entro in un uliveto per andarmi a posizionare in fondo per il rientro... dopo 20 mt zip - zip e io tan e lui giù... passa un secondo e un'altro zip - zip e io tan e cade anche lui! Beh... come inizio non male in 5 minuti 2 tordi! ne vedo davvero tanti in questa caminata ma non ne riesco a sparare uno! Mi posiziono e aspetto. Sparerò a 10 tb e 1 me ma quelli che ho visto sono davvero una marea per quel posto!!! Purtroppo alle 16:45 nel pieno del rientro, è l'ora dello stop!!! Torno con 8 tb e 1 me. Tutti recuperati grazie al lavoro di ripulitura di mio padre (tutto intorno alla posta sembra di essere in un giardino).
Davvero ottima giornata e soprattutto inaspettata!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Pomeriggio che non ti aspetti... oggi avevo voglia di caccia...! In ufficio tutto era abbastanza tranquillo quindi alle 15 torno a casa, mi do una cambiata e vado sulle colline dietro casa... Scendo dalla macchina ed entro in un uliveto per andarmi a posizionare in fondo per il rientro... dopo 20 mt zip - zip e io tan e lui giù... passa un secondo e un'altro zip - zip e io tan e cade anche lui! Beh... come inizio non male in 5 minuti 2 tordi! ne vedo davvero tanti in questa caminata ma non ne riesco a sparare uno! Mi posiziono e aspetto. Sparerò a 10 tb e 1 me ma quelli che ho visto sono davvero una marea per quel posto!!! Purtroppo alle 16:45 nel pieno del rientro, è l'ora dello stop!!! Torno con 8 tb e 1 me. Tutti recuperati grazie al lavoro di ripulitura di mio padre (tutto intorno alla posta sembra di essere in un giardino).
Davvero ottima giornata e soprattutto inaspettata!!!

Saluti

..zip zip tan giù......zip zip tan giù......x 8: eri con il 20ino ???? ;) ;) ;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

..zip zip tan giù......zip zip tan giù......x 8: eri con il 20ino ???? ;) ;) ;)

:D No ero con il cannone. Benelli M2 cal 12 71 ***. Ho sparato a 12 e ne ho portati a casa 9. 8 tutti al 1° ed 1 al 3°. Il posto è ormai storico e lo conosco meglio che di casa mia.

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sempre sul passo se posso sapere?
Ho fatto giorno al passo e poi in giro nelle pasture. Maggioranza merli... oggi davvero tanti. Giornata fortunata, mi è volata anche la beccaccia in un punto in cui avevo 3 metri per sparare e l'ho colpita dietro i rami quando praticamente la vedevo appena.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao ragazzi, mi sembra che oggi, chi più chi meno, avete visto qualcosa e tirato qualche fucilata. Stamane rientro post riunione. Le seccature finiscono alle 13,00 in punto cosicché scappo a casa per un boccone che più che altro mi resta sulla strozza. Fa nulla, con la sola cartuccera e una manciatina di cartucce in tasca corro verso un rientro che non avevo mai praticato ma che avevo visionato attraverso le presenze degli altri lo scorso anno. Dalle 15,30 alle 16,15 il nulla assoluto, rimpiango di non aver tentato allo stesso posto di ieri. Dalle 16,20...alla fine...Artemide arciera si toglie la benda e mi regala il suo sguardo. Una dozzina di colpi echeggiano, quasi tutti singoli per via dei bottacci e qualche merlo quasi rasoterra, sulla valletta ai piedi delle montagne. Ho strappato la giacca per scavalcare filo spinato e passare (poi) sotto un cancello carponi. Epperò ......
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Pomeriggio lungo il fiume fatto 7/8 km, neanche le gallinelle ci stanno......ma le papere? Finche" non gela non mi rivedono da quelle parti. Ancora non riesco a sparere ad una papera.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Eccomi!....scrivo solo adesso a proposito dello spollo di stamattina...in un posticino sotto tramontana che anche stamani,meno di ieri,ma soffiava ancora...spinaio molto stretto,quasi strettissimo...da una fucilata,forse 1 1/2...riesco a tirare ad una decina di "sagome saettanti"..e 6 riesco a farle mie...poi,raccolto il tutto,non con poche difficolta' dato l'eccessivo macchiume ma che ancora una volta il quasi dodicenne max sbroglia in poco meno di dieci minuti,decido di immergermi ancor di piu' nel fitto e tentare una mezzora di "arte antica"....le risposte non mancano ed in poco tempo,tra una chioccata ed un versaccio dopo l'altro altri 4 merli ed un bottaccio si aggiungono agli altri...ed anche la mia breve mattinata venatoria si conclude...con un buon carniere in bianco e nero.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Il p.m. Gentiloni sta fa la coda come il pavone a forza di dire che la produzione sta crescendo....ma QUI vedo che stamo tutti a caccia e allora chi ca**o lavora? Saranno quei sfigati dei verdi e deipseudo-ambientalisti?Che vita de mer*a che fanno[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]!
Mai mollare![5a]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Il p.m. Gentiloni sta fa la coda come il pavone a forza di dire che la produzione sta crescendo....ma QUI vedo che stamo tutti a caccia e allora chi ca**o lavora? Saranno quei sfigati dei verdi e deipseudo-ambientalisti?Che vita de mer*a che fanno[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]!
Mai mollare![5a]
Ormai lavorano solo gli indiani (almeno dalle mie parti) e poi dicono che hanno creato occupazione e posti di lavoro!!!! 3/4 euro l"ora e passa la paura......meglio anda a caccia o pesca!!! Saluti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto