Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Confermato quindi il passo zona trionfale prati visto che il mio condominio si trova nei paraggi I cappanni in zona dovrebbero aver sparato assai .... Cicalone è appostato alla balduina .... aspettiamo sue notizie sul passo

fatto guerra stamani...nessuno in giro
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamani ho tirato tanto anch'io!!!

Si ma dei "sagrati"... a lavoro!!!

E' bona domani e io sarò presente!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sono tanti anni che in questo periodo caccio nella zona di Tarquinia di solito alta pressione e assenza di vento o venti da nord nord-est si è sempre tirato dei giorni poco dei giorni gran passo ma vedere pochissimi tordi a notte poi il nulla non mi è mai capitato aspettiamo fiduciosi.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ragazzi dai quartieri di roma menzionati abitiamo tutti in zona .....dato che il mio capanno sta a ridosso del Pineto che guarda Roma quando arrivano vi posso avvisare cosi non sprechiamo i giorni in snervanti e inutili attese ....sentiamoci ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Gabrieletto, ciao
Io spero tando che tu abbia ragione ma credo che ormai quello che doveva passare "se così possiamo dire" è passato, d'ora in poi qualche ritardatario, io sto parlando del centro Italia (ATC 14 PI), quando in genere passano i merli a flotte come è successo in questi giorni, i tordi se ne sono già belli che andati. Comunque siccome questo passo è veramente strano, vediamo.
Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Gabrieletto, ciao
Io spero tando che tu abbia ragione ma credo che ormai quello che doveva passare "se così possiamo dire" è passato, d'ora in poi qualche ritardatario, io sto parlando del centro Italia (ATC 14 PI), quando in genere passano i merli a flotte come è successo in questi giorni, i tordi se ne sono già belli che andati. Comunque siccome questo passo è veramente strano, vediamo.
Saluti

Credo che ogni passo sia storia a se è anch'io sono dell idea che ci sarà un altra entrata qui nella Toscana e limitrofi di quelle grosse tordi compresi
Prima che si guasti il tempo!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domani e" un"altra giornata da ombrellone e mare, qui non e" volata una penna. Vedo ottime venerdì e sabato soprattutto, avanti alla perturbazione che arrivera" domenica e lunedi ci sara" anche ophelia. Giovedì potrebbe esserci la sorpresa.

- - - Aggiornato - - -

ieri pochissimo movimento si è visto qualcosina tutti alti credo che erano quelli che stavano presso il litorale e che erano entrati domenica, sono riuscito a farne 9 e un colombaccio ma sono numeri inesistenti per il nostro passo.
Accontentati per ora.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ragazzi , vi ricordo siamo al 17 ;) ...un po di tordi e colombi son passati l alta pressione ci ha fatto vedere assai animali il che hanno preso svariati corridoi ,da ora in poi ce il botto della semifinale come tutti gli anni sacrosanti,qualcuno e stato fortunato altri meno ,speriamo in un po di vento quello che è è [ange2l.gif]....si riparte , e speriamo di indovinare la zona giusta....!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ragazzi , vi ricordo siamo al 17 ;) ...un po di tordi e colombi son passati l alta pressione ci ha fatto vedere assai animali il che hanno preso svariati corridoi ,da ora in poi ce il botto della semifinale come tutti gli anni sacrosanti,qualcuno e stato fortunato altri meno ,speriamo in un po di vento quello che è è [ange2l.gif]....si riparte , e speriamo di indovinare la zona giusta....!!!
È un discorso che regge....ma voglio solo ricordare che al nord sparano ancora tordi di passo ed alcuni amici capannisti mi riferiscono di tordi che si sn fermati.Ora non so se passeranno tutti in due giorni o continueranno a passare pochi o a macchia,ma di certo è tutto poco consueto e direi quindi che tutto può ancora essere,vi è una latitanza strana di fringuelli ed altra minutaglia.Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Un mio amico stamattina mi ha detto che dalle mie zone ha sentito diverse zirlate Secondo me sono quelli che rimangono tra virgolette stanziali il passo non può essere finito ma finché non si hanno notizie dai litorali laziali almeno da me ti va solo a perdere tempo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Comunque qui nel pesarese di colombi ne sono passati delle quantità mostruose, sono cominciati a passare e tanti domenica 1 ottobre e lunedi 2, calo nella settimana, altra botta grossa 8 e 9, nuovo calo metà settimana ed altro botto sabato 14 ed ancora di più il 15 e 16. Branchi di colombi strepitosi, alcuni appostamenti si sono divertiti veramente, altri meno. I tordi che hanno scorso hanno fatto dal 5 al 17 ottobre belle giornate, quest'anno si sono visti poco, merli assenti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

stamani avvistati in entrata dal mare molti tordi a branchetti da 3 e 4 senza merli dalle 7.30 fino alle 10 non si capisce che giri facciano a pochi kilometri nessuno a visto niente
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

stamani avvistati in entrata dal mare molti tordi a branchetti da 3 e 4 senza merli dalle 7.30 fino alle 10 non si capisce che giri facciano a pochi kilometri nessuno a visto niente

Me lo sono chiesto spesso anch'io succede la stessa cosa quando si sentono x tutta la notte ed al mattino sembrano svaniti nel nulla......l'unica spiegazione plausibile secondo me è che viaggino a quote "siderali" favoriti dalle ottime condizioni meteo e dall' assenza di vento.....altrimenti si vedrebbero o si sentirebbero zirlare...
Nn mi viene in mente altro...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buona serata a tutti.
Questa sera nonostante la leggera nebbia sembra esserci un timido accenno di passo. I numeri non sono altissimi ma di positivo c'è che sono solo tordi. Spero che sia l'inizio di un passo lungo e costante. Buona notte.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Me lo sono chiesto spesso anch'io succede la stessa cosa quando si sentono x tutta la notte ed al mattino sembrano svaniti nel nulla......l'unica spiegazione plausibile secondo me è che viaggino a quote "siderali" favoriti dalle ottime condizioni meteo e dall' assenza di vento.....altrimenti si vedrebbero o si sentirebbero zirlare...
Nn mi viene in mente altro...

Non sono svaniti ma quasi arrivati a destinazione.. Quasi Africa
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domani e" un"altra giornata da ombrellone e mare, qui non e" volata una penna. Vedo ottime venerdì e sabato soprattutto, avanti alla perturbazione che arrivera" domenica e lunedi ci sara" anche ophelia. Giovedì potrebbe esserci la sorpresa.

- - - Aggiornato - - -


Accontentati per ora.

Diciamo di si se serve da conforto!!! speriamo bene, i merli hanno dato un brutto segno, ma essendo ancora al 18 ottobre la speranza è l'ultima a morire. Oggi e domani sono qui presente da dove scrivo uno dei migliori posti della zona, e la migliore posta come sempre vediamo che succede fino a domenica.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buongiorno a tutti, litorale laziale LT1,io sono già in posizione, leggera nebbiolina e nemmeno uno zirlo, speriamo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto