Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

trasferta livornese stamani con mossetta di tordi e merli di mattina presto poi nebbia fitta...
2 bei branchetti con relativa curata di colombi a mezzogiorno... poi il nulla

zona se nn sbaglio corbolone
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

nella mia zona stamani intorno alle 5 si sentivano molte strisciate di merli e pochi tordi poi allo spollo durato circa un ora a causa di una fittissima nebbia scesa di botto e toltasi dopo3 ore raccolti 2 tordi e un merlo mai vista una cosa simile da non vedere oltre i 10 metri
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Vicino Ischia di castro, passate tante Palombe fino alle 11. molte alte ma incarnirate 6 e 8 tordi. I tordi si sono visti dalle 7 alle 8 anche questi alti. Se avesse tirato un po’ di tramontana tesa sarebbe andata meglio!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

trasferta livornese stamani con mossetta di tordi e merli di mattina presto poi nebbia fitta...
2 bei branchetti con relativa curata di colombi a mezzogiorno... poi il nulla

zona se nn sbaglio corbolone
Domenica dove sei andato stamattina hanno tirato tanto
Salutammo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao a tutti. Stasera, almeno fino ad ora zero totale, niente di niente. Comincio a pensare che se il grosso della migrazione è ancora dietro, il passo si esaurirà in poche giornate. Considerate che i prossimi giorni per chi caccia al sud sono sempre state giornate di passo importante. Spero di sbagliarmi ma...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Amici riferiscono di un week end deludente: a tordi nel retroterra collinare praticamente il nulla, essendo risultati i carnieri miserrimi. In maremma ( laziale ) non è andata meglio, specie ad allodole, in luoghi vocati, dove di questi tempi, solitamente fai la quota in mezz'ora. Speriamo in una rimossa di tempo a breve, poiché sembra che questa infinita bonaccia abbia cristallizzato anche il passo. Scientificamente parlando non è ovviamente così, ma di fatto, dalle mie parti almeno, l'"aria si deve muovere", per ottenere risultati soddisfacenti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

dimenticavo: ieri e stamani entrate le prime beccacce

La "prima" del 2017 è passata sul mio capanno la mattina del 8 Ottobre. Da quel giorno.. ogni mattina o di fianco o di traverso....l'ho sempre viste.
Credo sia un ottimo passo per la specie...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

ATC FI 5 - Sabato e domenica tanti colombacci, ieri visti molti di meno. Comunque divertito. Ho visto ancora pochi tordi, visto qualche bel branco di frosoni ma ancora pochi fringuelli. Viste anche diverse volte le rondini sia sabato che domenica che ieri.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Antonio, qui sabato mattina dalle 6 alle 6.30 era tutto un canto di merli e tordi soprattutto merli, a giorno sparito quasi tutto! Domenica un po" meglio, ma sempre poco.

- - - Aggiornato - - -


Ciao tetrao, tu hai più" probabilita" di noi in quanto tra qualcosa che sicuramente si e" gia"buttata con qualcosa di passo qualche schioppettata in più" dovresti tirarla, quindi io tenterei lo stesso. Noi invece dobbiamo sperare solo nel passo perché" non rimane nulla. Comunque mi dicono (chi e" uscito) che anche oggi zero o quasi. Ciao

ieri pochissimo movimento si è visto qualcosina tutti alti credo che erano quelli che stavano presso il litorale e che erano entrati domenica, sono riuscito a farne 9 e un colombaccio ma sono numeri inesistenti per il nostro passo.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buongiorno a tutti,
leggo che grandi giornate di tordi non ce ne sono state ancora, e sinceramente ho la mia teoria.
visto che quassu al nord Europa ieri faceva 24 gradi e sopratutto visto che ho 3 tordi in giardino da una settimana (mai successo in 10 anni-di solito li vedo la mattina spollare ma in giorno , questi sono li da 6 ) credo che visto le temperature e le condizioni climatiche I tordi stiano ancora aspettando a fare la grande mossa.
Oltretutto quassu ha fatto in settembre piovoso e nei campi non cé l asciutta del centro italia
saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina tordi a p.le clodio, praticamente Roma centro... 3 tordi sui platani..

Confermato quindi il passo zona trionfale prati visto che il mio condominio si trova nei paraggi I cappanni in zona dovrebbero aver sparato assai .... Cicalone è appostato alla balduina .... aspettiamo sue notizie sul passo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Passo anomalo io sabatoe domenica buone giornate di passo raggiunto sempre quota sia io che il mio amico caccio nelle zone torri congigni
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto