Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mi sembra di leggere buone notizie, da ieri, un pò in tutto il centro Italia. Bene anche perché nonostante non sia stata rispettata la LUNA come vorrebbero alcuni, i venti che, nonostante spirassero da sud-est, hanno portato egualmente i bottacci sui litorali tirrenici e sia passata la prima pentade di ottobre come vogliono gli studi che parlano di migratori legati al fotoperiodo l'analisi si porta su un unico percorso che sulla migrazione diventa sempre "scivoloso". Al passo si deve andare tutte le volte che si può e stare col naso in sù, solo questo premia.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Cmq voglio fare il Raffaello79 della situazione... Uscito a buttare la spazzatura e sentiti due bei zip in aria... Chi può domani vada... Ahahahah
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao Fucilata, posso sapere dove cacci? Qui zona Perugia, visto quasi nulla di tutto.
Saluti

Tex67

Ciao, caccio in varie zone tra Bocca Trabaria e Bocca Serriola.

Ieri allo spollo tordi e merli in aumento rispetto ai giorni scorsi, e qualcosina si è visto fino alle 8, ma niente di speciale.
Invece giornata ECCEZIONALE per le palombe, viste a migliaia, ma purtroppo hanno totalmente saltato la zona in cui ero. Amici fidati in 4 ad un appostamento, hanno fatto il loro record giornaliero assoluto (hanno i capelli bianchi).
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sabato mattina ci dirigiamo sull’appennino tosco-emiliano (zona San Pellegrino in alpe). Lo spollo è molto interessante con diversi animali fermi nei boschetti circostanti… a tiro se ne presentano pochini rispetto a quelli presenti ma ci accontentiamo… poi fino alle 8.30 il nulla!!! Dalle 8.30 alle 9.30 piccolo movimento con qualche tordo che si presenta ad altezze siderali e fa allenare me e mio padre sui tiri a lunga distanza. Dalle 9.30 in poi solo qualche fringuello e qualche banchettino di frosoni…Alle 10.15 decidiamo di stoppare ed andiamo incontro a mia moglie a mia figlia e mia madre che hanno colto l’occasione di fare una gita fuori porta…! Una bella passeggiata tutti insieme, una bella mangiata a base di funghi e poi il ritorno a casa… Io chiudo con 8 tb e 3 me mentre mio padre chiude con 6 tb e 1 me 2 ghiandaie. Quassù ci ritorneremo mercoledì…

Domenica mattina vado “dietro casa”, mentre il papi si reca a papere. Ancora latitante la presenza di tordi… qualcuno in più tra le 8.00 e le 9.00 poi alle 9.30 leggera pioggerellina e decido di tornarmene a casa. Chiudo la mattinata con 3 tb e 3 me per non far scontento nessuno… da notare padella colossale su un tordo a fermo… invece di tirare al tordo ho tirato ad una pigna… mah!!!
Comunque per ora non c’è un granchè!!!

Stamani ancora “dietro casa”. Visto qualche tordo in più (rispetto ad ieri) anche se sempre abbastanza alti! Visti due branchetti di colombacci di una decina di unità ed un singolo kamicaze che mi è venuto a cercare!!! Stacco alle 10:00 con 7 tb 1 me 1 colombaccio. Sui monti qualche colpo dei capanni fissi si è sentito!!! Se ne riparla mercoledì…

Saluti

Io andavo a Santa Maria del Giudice a tordi con il dr. Coluccio Coli ( qualche volta) belli quei posticini, proprio sul monte dove i Pisani veder Lucca non ponno....

- - - Aggiornato - - -

Cmq mercoledì tuttii in prima linea mi raccomando.

Sto' gia' in prima linea con gli uccelli nuovi in batteria
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

ieri buona giornata di passo sul litorale romano, tanti tordi nelle zone intorno Anzio, unico particolare l'altezza siderale, che molti furbastri hanno limitato coi soliti mezzucci, senza i quali tornerebbero a casa con una mano davanti ed una dietro, ma questi sono i tordaroli di oggi, alcuni anche datati.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

ieri buona giornata di passo sul litorale romano, tanti tordi nelle zone intorno Anzio, unico particolare l'altezza siderale, che molti furbastri hanno limitato coi soliti mezzucci, senza i quali tornerebbero a casa con una mano davanti ed una dietro, ma questi sono i tordaroli di oggi, alcuni anche datati.
Gia" so che domani mattina mi incazzero" perché" dove devo andare mi sa che trovero" il fenomeno di turno!! Qui lunedi mattina (non sono uscito) ma mi hanno riferito magra, mentre all"interno un po" meglio.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Io andavo a Santa Maria del Giudice a tordi con il dr. Coluccio Coli ( qualche volta) belli quei posticini, proprio sul monte dove i Pisani veder Lucca non ponno....

Sono posti che non frequento... ma sono posticini che a volte ti fanno togliere delle belle soddisfazioni!!!


Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Gia" so che domani mattina mi incazzero" perché" dove devo andare mi sa che trovero" il fenomeno di turno!! Qui lunedi mattina (non sono uscito) ma mi hanno riferito magra, mentre all"interno un po" meglio.

Ieri all'interno roba poca nemmeno la quota sono riuscito a fare, gruppetti molto alti il tempo era bruttino ha provato anche a piovere, erano il residuo di domenica che è stato molto meglio. Da voi a sabaudia mi hanno detto che domenica c'è stato parecchio movimento non so se è vero perchè sai di chiacchiere se ne fanno tante poi bisogna vedere sempre se coincide con la realtà!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Salve a tutti, ieri interno PI 14, un discreta mossettina, movimento dalle 8:00 alle 10:00 fatti 7 potevano essere 8.
Un cordiale saluto a tutti
tordo79
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ieri all'interno roba poca nemmeno la quota sono riuscito a fare, gruppetti molto alti il tempo era bruttino ha provato anche a piovere, erano il residuo di domenica che è stato molto meglio. Da voi a sabaudia mi hanno detto che domenica c'è stato parecchio movimento non so se è vero perchè sai di chiacchiere se ne fanno tante poi bisogna vedere sempre se coincide con la realtà!!
Si domenica bella entrata a mare. All" interno non intendevo collina sempre pianura prima delle colline, da come mi hanno riferito .....poi per tu che sei della zona " la cotarda migliara 51" non so se conosci. Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

qualcosa si inizia a vedere.....per il momento impegno totale per il palombaccio con buoni risultati. visti primi tordini
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

stamani i pensionati che non c'hanno 'n cazz da fare erano "a vedè du uccelli passà": tanti colombi e punti tordi
preparco pisano e costa livornese

Quando sarà..... vorrei avere il loro spirito e la loro voglia di...."esserci" ( non avendo un cazz da fare....)!!!
Ah..ah...ah... !!!!!
Daje pensionati !!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Scorrendo i post di "Passione Tordo" su Facebook, si direbbe che questo inizio di passo, soprattutto nel Basso Lazio, sia veramente qualcosa di strepitoso. Lo so, mi si obietterà che alcune foto saranno vecchie, riviste, ecc ... , però incrociando i dati e le notizie provenienti da più fonti, sembra che questo inizio ottobre verrà ricordato dai tordisti per un bel po'di tempo.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per ora non certo ricordato dai torraiolo di Livorno
Salutammo

- - - Aggiornato - - -

Torraiolo
Arisaluti

- - - Aggiornato - - -

Boia deh Tordaioli
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Scorrendo i post di "Passione Tordo" su Facebook, si direbbe che questo inizio di passo, soprattutto nel Basso Lazio, sia veramente qualcosa di strepitoso. Lo so, mi si obietterà che alcune foto saranno vecchie, riviste, ecc ... , però incrociando i dati e le notizie provenienti da più fonti, sembra che questo inizio ottobre verrà ricordato dai tordisti per un bel po'di tempo.
Da amici che lavorano in campagna, ho notizie che stasera anche nell'Alto Lazio sono stati avvistati tordi in buone quantità, soprattutto al calar della sera, ed a quote basse, nonostante l'assenza di ventilazione.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buona sera a tutti.
Movimento molto scarso, la notte si sente giusto qualche zirlo, stamattina verso le 7.30 in zona chiusa di ginestreto invece ho assistito ad un bel passo di storni e fringuelli. Buona notte

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto