Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato abbiamo scartucciato un po' ai colombi in ATc SI 17. Fatte 3 o 4 belle padelle, complice giornata umida e cartucce fuori forma e visti tanti alti alti. Fatto 1+1 perso e un bel cornacchione buttato giù da almeno 45-50 metri. Nel pomeriggio giratina a fagiani e preso un bel maschione che, però, mi è costato un menisco nel tentativo di recuperarlo da un borro scosceso ... porca miseria. Domenica purtroppo passata a casa in convalescenza.
 
Ormai il passo è finito non stiamo a sperare in qualche altro giorno di entrata, adesso pensiamo alle beccacce che con la prossima acqua in arrivo... poi magari entrassero i sasselli sono più di qualche anno che nelle nostre zone non si vedono più!!!
 
Ciao a tutti.
Stasera una pioggia leggera fin dalle prime ore della sera non lascia presagire niente di buono. Esco senza aspettarmi niente di che, e come spesso è accaduto quest'anno la smentita non tarda ad arrivare. Si sentono da subito più strisci di merli ed anche un paio di tordi. Allora la cosa si fa più interessante, torno a casa e mi piazzo sul terrazzo neanche fosse agosto. Se ne sentono, e nel mentre si fanno vivi anche alcuni sasselli. Visto che non ho più vent'anni la ragione prende il sopravvento e decido di rientrare. Non posso dire che ne stiano entrando tantissimi ma dopo i giorni di silenzio assoluto mi è tornata la voglia di stare fuori ad origliare. Buona notte a tutti
 
Ieri molto divertito trovati i tordi un buon spolletto e poi di traccheggio, uscivano dalla macchia e entravano nell' uliveto alle mie spalle, le tordine facevano il loro dovere e me li portavano sulla testa, a parte qualche padelletta alla fine ne ho raccolti 12 il mio socio pure una cesena e due sasselli

Sardegna? ??
 
E ve la prendete con le aa.vv. se la caccia non va'?....mille idee,mille punti di vista....colombo ora...no meglio dopo...terza di settembre....1^ottobre...tordo si tordo no...c'e' un detto da me che recita...unn'e' a favvi...e' a accontettavvi!...(non e' farvi ma lo e' ad accontentarvi)...da sempre ognuno guarda al proprio orticello...ognuno ha la propria verita'....ci si scanna per delle minchi@te e si fanno passare in secondo piano temi piu' scottanti ed importanti....lo storno..gli studi scientifici sui migratori che troppe Regioni ancora ignorano e con questi punti persi a nostro vantaggio per la revisione delle date dei kc...
Il colombaccio prima o dopo credo sia il male minore.

Meno male che ci sono i punti di vista diversi, se no eravamo inquadrati come i soldatini!
La preapertura è sempre stata fatta per tortore e quaglie, i famosi estatini, non vedo la necessità di tirare ad un selvatico che si può sparare fino al 31 gennaio ed oltre, se non per fare ciccia o per ovviare alla mancanza di tortore, se guardassi all'orticello sarei un cicciarolo, invece preferisco 1-2 colombi di carnevale al tritello del 1°settembre, da me cè un altro detto che dice "contento tu contenti tutti".
 
il tordo ha studiato... passa di notte oppure nei giorni di silenzio ...che e ****[5a]
 
Atc18 murlo qualcosa si è visto ma alti. Diversi branchi di colombi e qualche fringuello
 
Atc 3 Terni valico un tordo praticamente al buio poi qualche branchetto di fringuelli e poi per finire in bellezza la nebbia.
 
Atc Fi 5. Sabato fatti 4 tordi, ieri visti pochi tordi e pochi colombi causa nebbia che andava e veniva. Visto qualche fringuello. Per adesso da noi è passato veramente poco.
 
Stamani 9 merli presi e due tordi bot ma padellati, visto un tordaccio e niente più...

Inviato dal mio EVOLVEO_StrongPhone_Q7_LTE utilizzando Tapatalk
 
Prova co' questo Giuse'....aiuta [3] :Salmo 23

l Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa accapannare, ad acque tranquille mi conduce.
Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome.
Se dovessi camminare in una valle oscura,piena di provinciali non temerei alcun male, perché tu sei con me. Il tuo bastone e il mio fucile mi danno sicurezza.
Davanti a me tu prepari una mensa con tantissimi tordi sotto gli occhi dei miei nemici, cospargi di olio il mio capo. Il mio calice trabocca.
Felicità e grazia mi saranno compagne tutti i giorni della mia vita, e abiterò nella casa del Signore per lunghissimi anni. »

possa egli perdonarmi.....semmai avessi molto peccato.....amen
[Trilly-77-24.gif]
 
I tuoi posti li conosco perché ci cacciavo da....ragazzo (sigh!) ,sono buoni ma non sempre pagano e questi giorni meglio preferire (secondo me) altri lidi.Per le allodole dipende dal periodo perché tra un po' divento di fissa dimora nei valichi...
 
Faccio un po' di conti tra questa stagione e quella passata. ...lo scorso anno dopo 6 uscite senza gabbiette al 20 ottobre avevo fatto già 42 tordi e 15 merli...
Quest'anno con gabbiette al 20 ottobre ho fatto solo 18 tordi.....alla faccia delle quote , delle straquote, dei quotoni e degli ariquotoni. ...

Luigi....innanzitutto forse forse una mattinata buona te la sei persa perché eri al lavoro....e poi non prestare attenzione ad alcuni numeri che senti e/o leggi. Molti cantastorie ammazzano....a parole e magnano ....sto caxxo !!
Quindi ...non darti per vinto: i Prenestini ci aspettano !!!
Resisti !!!!
 
Lazio localita letto de casa mia. Tutta la notte pioggia . Da sabato si riparte fino a lenedi poi chiudo co sti caxxi de tordi. Poi papere e caccia da prato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto