Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quest anno è stato un clima veramente distorto in tutti i sensi , certo non è che gli altri anni sia stato preciso , ormai bisogna rassegnarci del tempo, le stagioni non sono piu le stesse di una volta ...e con questo ovviamente il passo è cambiato del tutto .... !!!
 
Questo conferma quanto sostengo...secondo me il passo è in ritardo a causa del maltempo ed appena la situazione si stabilizzerà inizieremo a vedere il grosso...per ora la percentuale di animali che ci ha schivato e' minima, il grosso e' ancora ammassato in attesa di condizioni favorevoli.....il fatto che poi lo spiraglio buono sia di venerdì o di martedì, da quando esiste la caccia, fa parte del gioco.

Alessio i migratori nn aspettano,nn si ammucchiano,i migratori MIGRANO!!!acqua vento neve tempeste nn li fermano li SPOSTANO!!nn credere alle favole!noi del centro l'anno scorso abbiamo sparato tanto e da molto presto xke nn sparavamo i "nostri"bottacci ma bensì quelli ke una volta in rotta di migrazione,trovandosi bassa pressione nel sud della francia ed in spagna,hanno optato per scendere le coste mediterranee e gli appennini!nn si sn ammucchiati nell'attesa ke il tempo migliorasse!!
Fate bene attenzione,è un MIO parere!!
 
Mattinata vicino mare Rm1, apprezzabile entrata di merli, solo qualche tordo e svariati colombacci anche in stormi. Pochi fringuelli e una puntarella di frosoni. Abbattuti 6 merli e 3 bottacci. E con il passo di merli i tordi tendono a calare...
 
Ma...nn so voi ragazzi ma il mio pensiero è ben diverso,mercoledì 15 merli e una becca,giovedì 18merli 2tordi,sabato16 merli donenica 11merli 7tordi 2 roscioli....le merle sn prevalentemente giovani maschi ma c'è anke qualke adulto e secondo me xquanto riguarda i tordi i giochi sn belli ke finiti!e fino ad oggi il mio appostamento è ad 1/4degli animali abbattuti rispetto all'anno passato.
Questa volta noi ke prendiamo prevalentemente gli uccelli dell'adriatico lo abbiamo preso proprio tra le chiappe!!!!
 
come tutti l anni i tordi per molti finiscono a ottobre , stringete i scarponi e macinate i canaloni , a sera contamo le capocce e vedrete che sono tante.
 
Ieri ultimo rientro consentito, trascorso in zona Sabina. Visto qualche tordo, perlopiù alto, dopo le 16 e 30. Tornato a casa con 4 bei bottacci, ormai ci si consola così.
 
Ciao a tutti, finalmente dopo un anno difficile ritorno a scrivere in questo splendido forum, questa volta però cambia il luogo da cui scrivo (dalla Calabria alle Marche) precisamente a marotta (PU) , sono uscito poco fa a portare a spasso i miei cani e nel giro di una decina di minuti ho sentito 5 tordi zippare sulla mia testa. In questi giorni sta soffiando vento da nordest, ottimo per la migrazione. I.b.a.l. a tutti.
 
Buongiorno! Stamattina atc2 perugia visti 10 tordi allo spollo, fatti 4 dopo ore 8:30 visti qualche picchetto di tordi da passo!!!!! Colombacci assenti!!!dai che ci siamo!!!!!
 
costa livornese
sabato nulla + nulla
ieri, domenica 4, dopo un temporale che ha fatto danni in città (sciroccone forte con diluvio, fulmini a go go e 2 trombe d'aria), alle 8 ha smesso di piovere e sono iniziati i tordi. c'era poca gente alle poste a causa del tempaccio quindi poche fucilate ma visti un 200 tordi circa, e 2 tordele. fringuelli e compagnia bella zero.
mai visti così tanti tordi coi temporali, "tordi italiani"?
oggi zero totale

Questa è una notizia da approfondire,il perchè è che amici a regioemilia hanno visto una quantità impressionane di tordi ieri mattina,ma nn trovo conferma.

Avete notizie da reggio emilia?
Se non si aggiusta il tempo e sembra che non ne voglia sapere,sono cavoli amari.
 
Non era affatto giornata per sperare in qualcosa...infatti così e' stata. Caldo appiccicoso e tanta tanta callaccia...
Il primo tordo della stagione però ha lenito ogni dispiacere. Se fossi stato un zinzino più attento potevo forse aggiungerne un altro ma va bene così.
Una giornata lontano dall'ufficio non ha prezzo....

che zona a.le???
 
Castiglioncello Sud di Livorno Tordi presto Zero assoluto dappertutto. Ote 7e15 diversi Colombacci alla spicciolata, Poi alcuni branchetti per una ventina di Minuti alti di dai 10 ai venti Colombi e uno di 50 dalle ore 7e45. Poi una ventina di Tordi in tutto visti lontani. Altri Colombi spiccioli e/o coppie. Tutti verso Poggio Pelato che è a Est del Mare. Poi 50 50 50 100 200 30 40 alti sul mare quando si è alzata un pò di tramontana ore 9e45. Nel medesimo momento branchetti di 10 20 unità strusciavano i poggi all'altezza delle Forbici, verso il mare in totale ne ho visti 8. Ma a caccia sul mare questa mattina eravamo pochi e sono passati tranquilli senza essere disturbati. Noi che siamo 500m dal mare abbiamo potuto solo osservarli. Il tutto fino alle 10 e 30. Nel medesimo momento diversi branchetti di Fringuelli hanno cominciato a passare, alle 11 e 30 abbiamo smontato
 
la cosa curiosa è che leggendo le notizie che vengono pubblicate sembra che il passo sia molto confuso e strano non cè più una regola come era prima e nonostante tutto siamo tutti a capo ritto.
 
Litorale RM1, grande presenza di zanzare e null'altro!
sentite 7 fucilate fino alle 8 in zona con minimo 50 cacciatori... la desolazione allo stato puro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto