Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io vicino casa ...visto veramente poca roba...ero vicino la riserva di macchia grande...fatto un merlo di passo e un tordo..visti una decina di numero..

S'e' visto molto di piu' all'interno.
Forse per queste date Macchiagrande e' presto....forse.
Confermo qualche merlo di passo e diversi milioni di frosoni.
Piu' una rondine che s'e l'e' rischiata grossa sbucando dalla pianta cone un tordo.... Cci sua !!
 
Purtroppo per la toscana zona tirrenica questa stagione non aiuta per niente, il clima degli ultimi anni sta influenzando notevolmente tutto l'andamento del passo, io qundo ero piccolo da noi in prov.di pisa si vedevano tordi dai primi di ottobre ai primi di novembre con dei picchi di solito dal 15 al 25 ottobre, ma mi ricordo anche della tramontana e del freddo che era, ieri ero all'appostamento ed in t-shirt alle 8:30 avevo caldo fate un po voi.....
Un cordiale saluto a tutti
tordo79

Confermo e mi dispiace che sia cosi',in quanto 20/25 anni fa mi ricordo che quando si andava con mio padre a prendere le poste su Populonia la sera dovevi accendere il fuoco perche' era freddo,e questo dice tutto sul passo dei colombi,almeno qui' da me.Fino a lunedi' a dato questo cavolo di scirocco.
Stamani in due ,preso tre colombi e due tordi,niente per il periodo.DELUSIONE.
 
Ecco Marce'.....nun te lamenta' !Ibal per domani.....anche se la vedo parecchio incerta: ma d'altronde era incerta pure domenica e lunedi',quindi....annamo n'po' !Ciao.

Confermo.....certa era l'imbiancata a mare!Dentro qualcosa c'era: Monti Prenestini allo spollo na' decina de missili in picchiata con lo scirocco che piegava le cime degli alberi......difficile coglene piu' d'un paio anche se col 20 a canne mozze heuuu.gif]!Poi un colombaccio suicida e quindi piu' nulla : alle 9,00 in discesa lungo la prenestina sosta su un francobollo d'erba medica ,giusto pe' fa' smalti' il traffico in entrata della capitale!Lola sfrulla na' quaglia grassa come n'oca :mrgreen:.....sull'arato di fianco l'erba medica un centinaio d'allodole canore ma manco prese in considerazione!Un saluto.
 
Solito posto litorale nord di Roma freddo stamani tanto freddo, mi sono morto di freddo bbbrrrrrrrrrrrr era 4° alle 4,30 dopo e' scesa ancora ma vento assente tutto asciutto per terra tanto che sono andato al capanno con le scarpe da ginnastica, ce li facevo i tordi e le gabbie zirlavano da matte...mah poco di tutto...alla fine riporto 1 bottaccio 1 rosciolo e 1 merlo visto poco e sparato pure meno...ci rifaremo sabato...forse

pensa che qui sulla costa livornese erano 17°, felpa e giacchettino leggero sudavi dopo tre passi!!!! poi a giorno, uscito il sole, sul capanno in camicia...
maestralino oggi e maestralone ieri ma il freddo vero non s'è ancora visto...
sia ieri che oggi assenti turdidi e migliaia di colombi, uno spettacolo
 
Rimango della mia idea, caccio rispettando le regole non tanto dello stato ma della natura e soprattutto cercando di onorare gli animali. PERTANTO LA BECCACCIA ALLA POSTA O CON LA NEVE ALTA CREDO CHE NON SIA DA CACCIATORI . POI OGNUNO PADRONE DI FARE QUELLO CHE CREDE. SONO COMUNQUE SORPRESO CHE NEL FORUM NON CI SIA UN POST IN QUESTO SENSO SE LO FREQUENTANO SOLO SPARATORI ALLORA CREDO CHE NON E PER ME
 
È una doppiettina che ho preso da un signore del mio paese che ha smesso adesso il produttore nn me lo ricordo appena l'ho sotto mano te lo dico. Ma nulla di particolare apparte le canne che mi sembrano ottime

Infatti già vedendo che le canne non sono demi ..... ho pensato ad ottima fattura.
 
Andare a caccia senza aver fatto i versamenti significa avere molto coraggio. E' noto che il cacciatore italiano non ha nessun coraggio anzi è il solito pecorone, che tutti maltrattano!
 
qui si sta mettendo maluccio, piove a tutto spiano, per domani ha nesso anche della neve, sabato devo saltare comunque per convention di lavoro, domenica vedremo meteo e mal di schiena permettendo, ultimi fuochi.

Non riesco a trovare ancora un coetaneo che abbia la schiena a posto :mad:. Le ultime due uscite alle edere le ho fatte con indosso la fascia per sollevamento pesi. Però - unico aspetto positivo - mi ha portato fortuna; un po' meno ai colombacci ;). Un saluto a te ed alle tue vertebre.
 
Questa mattina atc pg2 sotto il diluvio 4merli e un tordo,nonostante pioggia e vento fortissimi visto qualche ciuffo di fringuelli
 
da me buon passo di merli un'oretta all'alba poi qualcosina ogni tanto fino alle 10,tordi quasi assenti, visti una decina di branchi di colombacci da urlo alle stelle...buona giornata di passo ma ho visto di meglio.....lunedì scorso ancora non si batte....vediamo domani..
 
ieri e oggi uscito con il cucciolone sono stato in zac ho visto pochissimi tordi e beccaccini totalmente assenti , in questi periodi ne dovresti trovare a bizzeffe in ogni pozza in compenso mosso 3 lepri , poi giretto per laghi ho trovato molte morette erano anni che non le vedevo le ho viste l' ultima volta quando vivevo in romania .

Erano morette tabaccate ? Così si son viste nelle mie zone . Oggi diversi voli di pavoncelle
 
Solito posto sulla braccianese ... ormai siamo agli sgoccioli ... con molta pazienza raccolti 8 bottacci e 2 allodole. Chiuso il mio " capannolo " con il lucchetto ... ora si va a " paperopoli " .
 
sono nato e caccio sulle stesse montagne di adriano , i sasselli sembrano merce rara , sabato ne abbiamo fatti 3 e una cesena in 2 , santi merli che ci fanno divertire .

E se lo dice Ezio che di Km ne macina non come me che vado in 3 4 posti con il temporaneo....speriamo nel cambiamento annunciato tra questa e la prox settimana sempre se viene confermato e se non è troppo tardi :(
 
Buon Natale a tutti e soprattutto a Cicalone, Ezietto e Ale Che la bassa Sabina si possa riempire di tordi


Mi basterebbe che una de' ste 2 a destra o a sinistra riempisse casa mia...quella al centro la lascio a chi vuole

Auguroni anche a te

- - - Aggiornato - - -

Aspettavo con ansia il cambiamento climatico ,ma dopo aver letto nel forum della possibile chiusura della caccia al 20 gennaio ai tordi,mi cade le braccia,non sapevo niente,spero che cambi la situazione.Ma invece di prolungarla la caccia come nel resto d'europa a febbraio ,qui si parla di anticipare la chiusura,ma che si spendono a fare tutti questi soldi?E' come se uno prenota un viaggio poi viene sospeso ,e lui che colpa ne ha??viene comunque rimborsato.Lo faranno anche ai cacciatori?non credo..Auguri a tutti i cacciatori,solamente.


Hai voglia comincia a contarci fin da ora
 
siamo diventati un paese di serie C e lo dimostrano anche queste piccole cose, io vorrei vedere questi imbecilli che vanno a controllare il tordo che si prepara a trombare, siamo ridicoli e tutte le associazioni venatorie sono dei politicizzati inutili che pensano solo al soldo, vergognatevi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto