Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vero quello che dici Pedro, sta cambiando comportamenti, per esempio ho notato che sta diventando molto piu simile nel comportarsi al merlo, evitando voli lunghi e muovendosi fratta fratta, molti rientri di una volta non vengono piu effettuati con il classico volo ma bensi pianta pianta...

Concordo in pieno , ho notato anche al rientri tordi molto veloci con voli a zic zac , certamente bisogna considerare anche il mese gennaio ,uccelli piu furbi.
 
Credo che un eventuale verbale domattina sia molto impugnabile ... Ma anche la prossima settimana ... Ora voglio vedere i mi nonno a 90 anni con regolare pda se domattina e gli viene un bottaccio a fermo e l'ammazza come fa a sapere che l'e chiusa Sto arrivando! una sega come d'accende un pc

- - - Aggiornato - - -

Viviamo veramente in un paese ridicolo mamma che sdegno
 
Grazie Lando per aver quotato e ripreso il post di Massimiliano che andrebbe riportato ogni qual volta sentiamo parlare di assicurazione privata. Vorrei inoltre farti un piccolo appunto quando affermi che senza i nostri amici impegnati in Face si sarebbe cacciato da anni il tordo fino al 20 .... invece da anni lo staremo a cacciare ancora meno, perchè Ispra vorrebbe la chiusura ai turdidi al 10 gennaio e beccaccia al 31 dicembre. Se oggi abbiamo più giorni anche,con la porcata del polletti, lo dobbiamo a chi è andato a spiegara che la direttiva comunitaria prevede uno spread di una decade rapporto i kc nazionali ... quindi non dobbiamo che ringraziare Generali, ina, assitalia genertel per il lavoro svolto e soprattutto i colleghi che foraggiano queste battagliere compagnie assicurative per difendere la nostra caccia ;)
p.s. : Tra poco sarà pubblicato uno studio avvallato dal mondo scentifico ambientale internazionale fatto sulla migrazione prenuziale dei turdidi effettuato tramite un nuovo osservatorio finanziato con i denari della federgenyaloid ;) ....

Decisamente hai ragione , ma non so se qualcuno ricorda qualche anno fa ci fu il Merlo che era diventato dibattito sulla sua chiusura perenne ,o meglio volevano passarlo protetto ,ma ebbene non ho ricordanza ,ma qualcuno ci salvò il culo.....Ma purtroppo oggi la vedo dura in futuro ,e piano piano ci faranno sudare questa passione ,oppure spendere tanto per chiudere un occhio ...capisci il senso... !!!
 
@ Cicalone: i fischietti li ho presi a corfù paese, alla piazza sopra la spianata, ce un armeria che li ha, fatti li da un artigiano fischiano bene nulla da dirgli per 5 euro, se ti capita prendi le cartucce Imperial 32/34/36 gr pb 9,5, terribili, buone anche per il venti stesso piombo, è un caricatore locale.

Stamani visti due di entrata, appena fischiato sembrava che li avessi sparati, chiuse le ali infilati negli olmi e spariti poi nulla piu, svariate punte di palombe composte da una trentina l'una,volo alto e direzione contraria alla norma, verso mare groppi scuri di nubi che non facevano presagire l'entrata, al contrario fatto un paio di telefonate e verso i castelli e la zona sud di roma il tempo era migliore e qualcosa dicono che è entrato, aspettiamo i prox gg........

Riguardo i numeri del nord e quelli fatti in toscana non penso sia erratismi di stanziali, numeri troppo elevati.
 
Non e che noi non giriamo e cerchiamo posti nuovi,il fatto e che purtrovando qualcosa non riusciamo mai a fare i numeri che vedo scritti nei vostri post
 
Stamattina giretto a beccacce: trovate due in alta collina. Per il resto, non mi è riuscito di vedere un tordo; qualche sparuto merlo e colombacci con il contagocce. In tre ore, avrò sentito sette-otto schioppettate, comprese due provenienti dal mio fucile ...
 
Quando lo dico che il male ce lo facciamo da noi!!! Poi se la preapertura la tolgono rifacciamocela con i verdi!!! La gente (specialmente i contadini) si rompono di avere gente accampata nella LORO terra per giorni o meglio per settimane e va a finire che si ricomnincerà a tornare a caccia alla terza di settmbre come è accaduto in Toscana dall'86 al '95 e tutto questo grazie a qei "furbi" che passano le loro ferie in mezzo ai girasoli.

E allora quando lo dico io ! Chi non era fisicamente sul posto dalle mie parti ha pagato ex extracomunitari per prendere il posto a partire da 7-10 giorni prima, accampati con tenda fornello e tutto quanto!

A chi mi dice di chiamare le Autorità rispondo che i Carabinieri e ripeto i Carabinieri del mio Paese, nn vengono a fare un sopralluogo nemmeno dopo un furto in casa, secondo voi chiamarli per quste cose ha senso? Chi chiamare allora, la PoliziaProvinciale? che è tutta dietro a fare cassa con gli autovelox e nenache fanno più controlli sul territorio? Metterti a tu per tu con questi simpatici signori non credo ne valga la pena, almeno se uno non voglia smettere di andare a caccia.

Ma venite via, ha ragione chi dice che ci roviniamo con le proprie mani.
 
meglio così, uno spettacolo

- - - Aggiornato - - -

io penso che in appennino centrale, dico dalle marche in giù sia difficile trovare tordi in questo momento, ma se qualcuno mi può dire il contrario ne sarei felice, potrebbe voler dire che la specie sta bene e ci fa tanto piacere.

Ai primi di agosto sono andato vicino a Monte Nerone quota 1000 metri a funghi: alla mattina presto sentiti diversi bottacci.
 
È una doppiettina che ho preso da un signore del mio paese che ha smesso adesso il produttore nn me lo ricordo appena l'ho sotto mano te lo dico. Ma nulla di particolare apparte le canne che mi sembrano ottime
 
stamani fatti 3 tb e un colombo suicida ci sono stati 10 15 m allo spollo che era un continuo zicchiare di tordi ma entravano praticamente camminando senza poterli vedere poi il nulla...stasera a rientro discreto movimento visti una decina e fatti cinque un padellato e uno perso....cmq il 36/410 mi sta sempre più entusiasmando....
io in questo periodo al passo con il cal. 12 sparo la mia cara s4 con 31,5 gr di 10 che vanno alla meraviglia, appena risfresca si va con le 32, non mi hanno mai deluso. domani si riprova...
 
Credi ci si stia allarmando più del dovuto,la questione è questa,la commissione europea ha chiesto alle regione sotto la spinta della lipu dei chiarimenti sulle date di chiusura di alcune specie.Le associazioni venatorie stanno già fornendo il tutto a come rispondere al governo italiano che entro il 1 dicembre dovrebbe rispondere alla commissione europea ma si tratta di una lettera informativa che la commissione europea ha mandato all'Italia, nulla di categorico o infrazioni varie.

Noi cacciatori siamo molto bravi a fasciarci la testa sempre ed è questo che ci ha ridotto così.Fortunatamente c'è gente che già si è messa in moto e sta lavorando per dare le giuste risposte.

Saluti.


Io da qualche anno partecipo agli incontri che precedono la stesura dei calendari venatori....
Posso tranquillamente affermare che con tutto cio' che è successo dal 2010 in avanti è un MIRACOLO che quasi ovunque ci siano calendari IDENTICI..e in qualche Regione anche migliori..a quelli "pre 2010"...
E il merito di questo è ESCLUSIVAMENTE di chi....spesso nell'ombra....ha lavorato e saputo fornire dati VINCENTI...alla faccia dei 10000 ricorsi ai vari TAR...
E sarà così anche questa volta....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto