Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamani fino alle 8 fatto 2 bottacci ed 1 merlo visti una 15ina poi è cominciato a piovere e si è fermato tutto....zona colline sopra fiesole, domani le previsioni mettono vento da nord est con tempo discreto...credo che qualche colpo si tiri.....
 
Capisco siamo tutti fogati ,le notizie che corrono sul web ci fa scalpitare , ieri sera al rientro passo della consuma ,niente ...stamani in perlustrazione nel cuore del chianti in piu passi ,visti qualche tordo ,anche una tordela ,piu frosoni...ma colombi nulla oltre hai merli.. il tempo era perfetto anche troppo caldo 14 gradi alla prima mattina ...cmq ragazzi dobbiamo ancora aspettare di solito da noi è sempre stato dopo il 10 ottobre...



Io direi tutti TROPPO fogati....
 
ciao ragazzi, quassu' in belgio da ieri sta passando di tutto di piu!! stamni ero sulla finestra di casa e prendevo il caffe' mi moglie mi ha chiamato 3 volte per non farmi fare tardi, passano tordi a branchetti da 3/5 di continuo, colombacci a non finire!!! dai che venerdi prossimo migro anche io di nuovo e li vengo ad aspettare!!! (ricordo a tutti che gli a uccelli che transitano qui non arrivano in Italia...pero' almeno ci indica che si stanno muovendo...)

Per la tua zona (Belgio) è il giorno di furia o ce ne sono stati altri? Da trektellen sembra anche il 4 ottobre come nel nord Italia..
 
Mi viene da piangere.... mi sono perso la miglior giornata degli ultimi anni.
 
Rm2, nell'entroterra invece alcuni tordi di passo si sono visti, a "strattoni" fino alle dieci e un quarto circa. Tanti fringuelli, due punte di frosoni, un discreto numero di storni e un gruppetto di colombacci. Nessun merlo ancora. Abbattuti undici tordi (uno allo spollo) e una cornacchia. Vento di scirocco e qualche goccia d'acqua fino alle 07,30.
 
Meno male che almeno tu hai un.....friend !!
Io c'ho solo una....wife !!!
E mi basta pure....

C'ho pure na wife....!!!..e meni male direi...pensa se erano due....
il friend per fortuna per me..una volta non vanno le cartucce...una volta non ha dormito...ahahah
domani non posso anna'...voi andate e moltiplicate....ibal ragazzi..

- - - Aggiornato - - -

Grande luigi...non avrei scommesso un euro sulla tua previsione e invece avevi ragione te...domanda...ma i merli di passo non segnano la fine o quasi dello stesso?

Abito in mezzo alla riserva del litorale...se ve dicose spara se spara..i merli di passo quando andavo con mio nonno a caccia..erano i primi insieme ai tordiad arrivare...se pensi che gia' sono arrivate le tordele..viol dire che da qualche parte c'e' aria fredda...ibal per domani...qui e' tutto uno striscio e zirlo porca **** damani non posso...
 
Appena tornato litorale Roma nord atc Rm1 ancora tordi in entrata, visti parecchi anche in branchetti insieme a qualche merlo di passo, purtroppo passavano alti e poi dietro gli zirli delle gabbiette si buttavano negli alberi, non c'abbiamo capito granche' ma se ne potevano fare diversi, raccolti 3 bottacci e 1 merlo perso poco d'altro domani ci riproviamo, verso mare sparavano alle allodole e pure bene...
 
per me è presto, io credo che il passo molto dipenderà dalle prime settimane di ottobre......il culmine dal 18 al 27


speriao bene, io scendero' il 3 ottobre , ma ancora non so se andare direttamente in zona litoranea per il passo o andare a colombacci stanziali dalle mie parti, mentre poi scendero il 17 e li si parte con la tenda di sicuro...
 
Ieri mattina sparato a 5 colombacci, raccolti 4:p; ieri sera, visto 0 tordi! stamani un'amico ci ha portati in un posto raggiungibile solo da pochi amici del proprietario terriero, visti un buon numero di tordi, ma tutti fermi e cattivissimi anche nello scaccio, raccolti solo 3 tb, ma almeno ho rivisto volare qualche tordo. Ciao.
 
...i colombi tutti tutto non ve li lascio piu'![emoji22] ....accidenta a queste mer##de di politici!!!...
 
Giornata iniziata male con bucatura di una gomma, tutta la mattinata ,insieme ai miei due soci a cercare un fagiano fra campi e cespugliato. SEMBRAVANO SVANITI nel nulla .
Verso le 12 finalmente una traccia fresca ed il mio vecchio breton che già camminava per scusa blocca lungo un argine un bel maschio che di seconda riesco ad incarnierare.
I miei soci si erano fermati lungo un fiumiciattolo ed al mio ritorno mi facevano vedere due colombacci che erano riusciti a prendere Tutto sommato abbiamo rimediato alla grande.[arrampicaspecchi.g:
 
Speriamo bn ma se nn è il 10 ottobre c'e poco da fare speriamo bene.........W LA CACCIA :D
 
Posso fare una domanda a tutti? nel caso specifico della chiusura anticipata del tordo a Voi chi vi ha avvertito? io son d'accordo che non potevano far nulla per evitare quanto successo ma alemno avvertire con un sms o mail non potevano farlo? personalmente io sono stato avvertito ma amici che hanno l'assicurazione da un'altra parte no ... e Voi?

quello che dici è vero e trovo molto lacunoso l'operato delle nostre aavv che non avvisano i tanti ignari seguaci di diana ... convinti che tutti abbiano il pc.
Personalmente quando la tessera è in scadenza ... un bel sms arriva sempre. Se si è scontenti dell'operato della nostra ... si fà sempre in tempo a cambiare perchè fortunatamente le sigle non mancano.
 
Domenica pomeriggio sono uscito a fare un giro in moto con mio figlio e passando per le campagne intorno a casa ho visto un paio di colombi attraversare i campi e mi è partita una coppia di africanelle da una stoppia, spaventate sicuramente dal rombo del motore. Per il resto non si vede altro (a parte le tortore orientalil che sono diventate peggio dei passeri e una miriade di cornacchie a tutte le ore !!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto