Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solito posto litorale nord di Roma freddo stamani tanto freddo, mi sono morto di freddo bbbrrrrrrrrrrrr era 4° alle 4,30 dopo e' scesa ancora ma vento assente tutto asciutto per terra tanto che sono andato al capanno con le scarpe da ginnastica, ce li facevo i tordi e le gabbie zirlavano da matte...mah poco di tutto...alla fine riporto 1 bottaccio 1 rosciolo e 1 merlo visto poco e sparato pure meno...ci rifaremo sabato...forse
 
Prima beccaccia di stagione, scovata insieme al mio socio in un fossato riparato e con un piccolo filo di acqua, ancora stiamo discutendo su chi ha colpito visto che abbiamo sparato contemporaneamente VOGLIO LA MOVIOLA [sportschiri.gif]
 
Doppietta e del 20 [emoji5] [emoji5] [emoji5] . Cmq tirato a un altro lughetto. In tutto visti i 2 deceduti e altri 3 ma la giornata mn è proprio la sua, scirocco e tempo brutto

comunque vista la data....direi ottimo risultato!:) ieri ho girato tutto il giorno a stanziale nel senese....ho sentito solo un tordo:-/ Da sabato comunque comincio con gli spolli:)
 
Purtroppo per la toscana zona tirrenica questa stagione non aiuta per niente, il clima degli ultimi anni sta influenzando notevolmente tutto l'andamento del passo, io qundo ero piccolo da noi in prov.di pisa si vedevano tordi dai primi di ottobre ai primi di novembre con dei picchi di solito dal 15 al 25 ottobre, ma mi ricordo anche della tramontana e del freddo che era, ieri ero all'appostamento ed in t-shirt alle 8:30 avevo caldo fate un po voi.....
Un cordiale saluto a tutti
tordo79
 
Bella passeggiata stamani all'alba nel comprensorio di Fiumicino, viste tante anatre codoni, marzaiole e germani e tanti tordi, peccato non aver visto trampolieri di nessun genere, pero i tordi veramente tanti e gran parte di loro a ruspo nei campi....fatto appena in tempo a scappare che ha cominciato a piovere bene
 
Come regolarmente previsto nei giorni scorsi, con l'abbassarsi delle temperature e contestuale spirare di venti nordorientali, i tordi sono ricomparsi in buona presenza, con amici che ieri al rientro hanno fatto buoni numeri. In ala anche non pochi colombacci e, tra la minuta selvaggina protetta, abbondanza di fringuelli e frosoni. Storni in quantità industriali, ma anch'essi vietati dalla norma regionale.

- - - Aggiornato - - -

In Abruzzo tra cinghialai, agricoltori e comune gente ostile alla caccia, andare a tordi sta diventando un problema.

E mi sembra di ricordare che avete anche la maggior parte del territorio regionale ( oltre il 50% ) precluso alla caccia ...
Ma il problema non è soltanto di chi va a tordi; con il cane da ferma, entrare in una macchia il fine settimana è pura fortuna, data la presenza preponderante di cinghialai. Del resto, se il suide è in costante crescita demografica, è pressoché logico che le attenzioni maggiori, oggi, ricadano su tale specie.
 
Questi sono come fantasmi ti piombano addosso che non fai in tempo nemmeno a dire A .....[37]..........Vedi l'allegato 57510
Si ma io fo' come PREDATOR! mi mimetizzo,spostandomi di pianta in pianta e gli osservo dall'alto!!![emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] prendiamola sul ridere vai!dato che nel cxxlo se gia' preso....e speriamo che stasera vinca la Fiorentina...
 
Questa mattina vt1 discreto movimento di colombacci molti sicuramente anche stanziali qualche tordo diversi frosoni resoconto della mattinata 4 colombacci 5tordi
 
Litorale Roma sud(da Pomezia a scendere fino Tor san Lorenzo) come e piu' di ieri!Contatattato al cell. chi era sul posto ancor piu' sbalorditi di ieri[sconvolto.gif]!Due son le cose: o mi stan prendendo per il cu@o sapendo quanto mi faccia incazzare lavorare quando entrano i tordi o stiamo assistendo ad un passo tanto anomalo quanto eccezionale[26][26][26]!Un saluto.

A chiappe'...io sto a fa un corso alla castagnetta...ardea per capirci..sto qua dalle 7.30...e non ho sentito na botta...da ardea a tor san lorenzo sono 5 km....ma n'do caxxo stanno sti tordi....
 
Atc li 9,visti una 20 di tordi un branchetto di 30 colombi,2 branchetti frosoni,friguelletti per un'ora.ventaccio caldo nebbia e nuvole,stagione di m***a,che il tordo sia grasso o secco speriamo abbian ragione ma io credo che il passo da noi qst'annata nn sara dei migliori,se gli animali passan dall'adriatico a qualcuno mancheranno.non molliamo e CANTABENELLI
 
ieri notte sentiti diversi tordi passare, stamani invece poca roba e in controsenso 0 fringuelli e pochi frosoni e colombacci causa nebbia in piano e foschia sui monti...
pomeriggio invece monti liberi da foschia e visti parecchi colombacci
 
No Filì, sorpresa proprio non puoi dirlo....quando ci siamo sentiti tra mercoledi e giovedi ti dissi la mia opinione (sottolineo opinione perchè non sono veggente) "sabato sarebbe stato il primo giorno dopo il maltempo quindi, secondo me, non buono. Ieri sera ti avevo sollecitato a essere presente, anche per lunedi. :) ...va be dai tuo padre si è difeso bene e ha sparato anche per te :) .
Comunque leggendo i vari post vedo un certo entusiasmo. Forse da voi sarà stato così ma io ritengo di aver visto giornate molto più intense di passo anche se le presenze odierne sono state davvero apprezzabili.
Lo so Giusè e sarei uscito oggi se non fosse perché non stavo bene come sai, e per l'appunto domattina alle 10 sono da un cliente all'eur!!! Non mi potevo permettere di stare male, qualcuno avrebbe preso il permesso, qualcuno la malattia, io non posso!!! Quindi mi attacco al caxxo[emoji16] [emoji16]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto