Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Castiglioncello Livorno Tordi allo sblocco in buon numero e finiti in breve tempo, 15 tordele, Tre branconi immensi di Storni, migliaia di Colombacci in 3/4 d'ora branchi anche enormi, alcuni più piccoli 50/70 in mare bassi verso la punta di Castiglioncello diversi spiccioli a filo macchia, poi alle 8 e 30 tutto finito, altri 3 branchi dalle 9 e 30, ore 11,00 a casa.
 
ieri e oggi uscito con il cucciolone sono stato in zac ho visto pochissimi tordi e beccaccini totalmente assenti , in questi periodi ne dovresti trovare a bizzeffe in ogni pozza in compenso mosso 3 lepri , poi giretto per laghi ho trovato molte morette erano anni che non le vedevo le ho viste l' ultima volta quando vivevo in romania .
 
Altra mattinata divertente anche se i numeri come dice Mauro,iniziano a scendere,RM1 litorale, ancora qualche tordino e merlo di entrata, numerose allodole sempre di entrata ma piuttosto cattive, chiusa mattinata con 3 merli 8 bottacci 2allodole, temperatura ed umidità ideale per le cartucce che non facevano prigionieri.
Dimenticavo, ancora molti frosoni e strillozzi, collaroni non pervenuti.......fringuelli pochi.





foto in stanza
 
Uscita con gabbiette sul litorale, 9 tb 2 ts..... io ancora mi sto divertendo e penso che ci sia ancora qualche giornata da farsi in entrata, foto in stanza.
Ciao

Zio....dove si trova questa stanza??nn riesco a trovarla,volevo vedere le vostre foto ed inserire qualcosina...
per quanto riguarda il passo atc pg2 prima uscita a sasselli e cesene,risultato: 4merle 1tordo 5sasselli e sul mio appostamento per tordi fiumi di merle!!!!!
 
Bravo hai capito come funziona.
Io ero talmente ingenuo e per passione raccontavo le mie giornata con la soddisfazione e la passione di chi il carniere se lo è sudato.Tanti a parole facevano più di me e quindi senza remore dicevo anche dove mi mettevo,risultato posti bruciati.Ora ho cambiato totalmente politica.
Speriamo palomba speriamo....io giovedi, sabato domenica e lunedi sono sopra di certo non mi perdo queste giornate...
 
IO stamani visto tanti tordi passati tra' le 6,45 e le 7,15 poi mi sono svegliato e non e' passato piu' nulla....ben contento d'essere rimasto a letto tanto piu' che pioveva pure
 
Grazie Lando per aver quotato e ripreso il post di Massimiliano che andrebbe riportato ogni qual volta sentiamo parlare di assicurazione privata. Vorrei inoltre farti un piccolo appunto quando affermi che senza i nostri amici impegnati in Face si sarebbe cacciato da anni il tordo fino al 20 .... invece da anni lo staremo a cacciare ancora meno, perchè Ispra vorrebbe la chiusura ai turdidi al 10 gennaio e beccaccia al 31 dicembre. Se oggi abbiamo più giorni anche,con la porcata del polletti, lo dobbiamo a chi è andato a spiegara che la direttiva comunitaria prevede uno spread di una decade rapporto i kc nazionali ... quindi non dobbiamo che ringraziare Generali, ina, assitalia genertel per il lavoro svolto e soprattutto i colleghi che foraggiano queste battagliere compagnie assicurative per difendere la nostra caccia ;)


p.s. : Tra poco sarà pubblicato uno studio avvallato dal mondo scentifico ambientale internazionale fatto sulla migrazione prenuziale dei turdidi effettuato tramite un nuovo osservatorio finanziato con i denari della federgenyaloid ;) ....

1 - Sottoscrivo quanto riportato nei due post precedenti, significando che le AA.VV. ( che, concordo potrebbero fare di più, come tutti noi ) nelle loro battaglie trovano sistematicamente dei muri di gomma volutamente sordi ad ogni proposta avallata da basi scientifiche inoppugnabili.
2 - L'anomalia piuttosto consiste nel fatto che questa è una Nazione nella quale una pletora di invasati "animalari", NON RAPPRESENTATI PIU' IN PARLAMENTO DA ANNI, almeno in forma diretta, riescono ancora a trovare l'appoggio di un'opinione pubblica fuorviata sempre più spesso da disinformazione propalata da media compiacenti, e da alcuni politici "trasversali" che cavalcando il sentiment popolare attuale, sperano di avocare a sé simpatie ( voti )a buon mercato, che di riflesso vanno a danneggiare i cacciatori, perfetti capri espiatori.
Quindi, personalmente, non riesco a vedere alcuna utilità nel boicottare le AA.VV.
Nell'ultimo caso specifico, evidentemente deciso a tavolino - probabilmente frutto di una qualche forma di ricatto da parte di SINISTRI individui - e parlo di un DECRETO MINISTERIALE IMMEDIATAMENTE ESEGUIBILE, cosa potevano le AA.VV. se non proporre ricorso che inevitabilmente porterà ad una pronuncia giudiziaria a caccia chiusa? Oppure si vuole credere che sia stato emanato gli ultimi giorni di caccia a caso? Tutto studiato, amici, nei tempi e nei modi, in modo da poter assestare ancora un colpo ai fianchi già martoriati dei nembrotte italiani. Ma dovendo trovare un bersaglio agli strali della nostra giusta rabbia e frustrazione, cerchiamo di individuarlo nei veri responsabili di quest'ennesima, scabrosa situazione. Che, a livello personale, non credo possano essere identificati nelle Associazioni Venatorie.
 
si,anche secondo me è così..
stanziali?..state scherzando vero?...con gli stanziali non si fanno i numeri che hanno fatto i capanni sul al nord!...hanno sparato per una settimana e mezzo a diritto....dicia
mo che la prima mossa l'hanno gia' fatta e che hanno sorpreso molti.
 
Stamattina bella mattinata, soprattutto quei 15 minuti dello spollo poi solo fringuelli, qualche frosone, e 3-4 branchetti di palombe...in 2, io e mio padre raccolti 11tb, 3 me e 3 palombe...cartucce soprattutto alle palombe un po penose, 3 andate via senza penne...dalle 8 tanto caldo e molte rondini! fino ad ora bello, molto bello...saluti
 
per la chiusura al 20 gennaio, atto criminoso del ministro Chicchirichi, si stanno muovendo in tanti e vedrai che sarà difficile che rieschino un'altra volta a fare una porcheria simile......aspetta che scoppi il caso dei finanziamenti al wwf w similari eppoi vedi che si scoperchia.....comunque si stanno muovendo sia le Regioni che le associazioni per scongiurare che il prossimo anno ci sia questa ignobile chiusura.


che le tue parole siano sante (e di buon auspicio)
 
Anche stamani uscita al solito posto, alle 7,59 avvistato primo gruppetto di tordi (altissimi) poi, restato fino alle 10,30 per tigna, ma visto pochissimo. Rientrato a casa con 1 tb e 1 colombaccio. Domani a lavoro, per mercoledì vedremo. Ciao.
 
Litorale Roma sud(da Pomezia a scendere fino Tor san Lorenzo) come e piu' di ieri!Contatattato al cell. chi era sul posto ancor piu' sbalorditi di ieri[sconvolto.gif]!Due son le cose: o mi stan prendendo per il cu@o sapendo quanto mi faccia incazzare lavorare quando entrano i tordi o stiamo assistendo ad un passo tanto anomalo quanto eccezionale[26][26][26]!Un saluto.

La seconda che hai detto
 
Roma 1..buon carniere 15 merle 10 tordi 1 colombaccio (in due) .bombardamento zona viterbo..da notte fino alle 9 una contraerea
 
Oggi pareva una mattinata molto promettente. Cielo sereno o poco nuvoloso, venti freddi di tramontana...e invece ho visto solo due tb e un merlo. Tutto fermo. Pareva un martedì o un venerdì, zero fucilate in giro...

Idem Matteo.. però ho visto tanti colombi di passo altissimi ma con il vento di Maestrale non curavano.. mahhh..
 
i rientri secondo me ancora non fanno testo , ieri messo il fucile nel fodero alle 17.15 mi son messo a vedere a che ora rientrava il primo tordo e se magari rientrava...risultato? il primo di 15 tra tordi e merli l'ho visto alle 17.31 quindi fiche l'orario non sara' più indicato per fare il rientro non ci vado neanche a perdere tempo
 
oggi visto che era freschino, cappotto ed ero in uno dei posti migliori per i colombi, ma quei pochi visti passavano sempre dove io non c'ero, uno ha provato a suicidarsi, ma non sono riuscito a tirargli per la poca reattività mia, poi mi sono passati sopra 7 tordi mentre orinavo r non gli ho tirato per non lasciare il mio.
 
:confused:[26]
multisensor_4km_ea_snow_ice_map_2014337.png


- - - Aggiornato - - -

Ecco ci sono riuscito ....dicevo mi sembra che linnevamento non sia così esiguo probabilmente a sasselli e cesene non interessa molto......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto