Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Stamattina ancora un buon passo di tordi anche se in calo rispetto ai giorni precedenti, fatti 11
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

per una settimana nnt caccia.....ritorno il 10...mi raccomando nn prendete nnt se no poi mi demoralizzo!! :)
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ho trovato un posticino dove ci sono quasi più sasselli che bottacci...come interpretate voi questa cosa?

Ciao Ilario...sicuramente si trova oltre i 600mt slm viste le abitudini alimentari e il loro comportamento più gregario rispetto al TB.
Saluti Marco
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ragazzi in sicilia chiude il 30 o il 31?
per gli uccelli è fino al 21?

dovrebbe chiudere il 30 secondo calendario 2011/2012- domani ultimo giorno per colombaccio- beccaccia chiusa - tordo chiuso- palmipedi, trampolieri e beccaccini chiuso- restano solo volpe e cinghiale fino al 30/01/2013.
In parole povere un calendario punitivo da non rinnovare per il prossimo anno se non cambia qualcosa. Io credo che in sicilia le cose non cambieranno (parlo di migratoria che purtroppo interessa a pochi). l'importante è non toccare il coniglio selvatico altrimenti poi vedi che succede..Io sono migratorista è son costretto a prendere le medicine per il fegato stagione dopo stagione.......
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

tra S.Ninfa e Salemi. si, ha piovuto ad intervalli per tutta la mattinata, probabilmente erano tordi entrati ieri.
Pomeriggio provo con i beccaccini.Vi faccio sapere..
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

guarda che tutto il mese fa aria calda africana....mi dispiace per noi cacciatori ma credo di scordarci i tordi quest'anno



---------------------------------------------------------------
Ne sei convinto? vai a vedere oggi in Campania e in Puglia. La migratoria...ormai...passa quando vuole. Ma stamattina in Campania e in Puglia, tirava da NE...quindi!
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Ieri mattina etna nord-est matri slm 600 mediocre passo di tordi, tutti alti,non scendevano neanche col chioccolo, abbondante passo di colombacci abbattuti due, la sera al rientro visti una decina di tordi preso uno e un colombaccio.
Questa mattina poco movimento MA VERSO LE 7,30,col chioccolo e lo zip se ne sono posati davanti a me 7, uccisi 2 dopo di che niente più.Niente colombacci solo visto qualcuno in lontananza.
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Buongiorno, questo é il mio primo post, anche se in realtà,leggo già da un pò di tempo il forum.
Dato che i Tordi son pochini quest'anno almeno nella mia zona Avola (sr2). qualcuno sa' se nella stessa zona c'è presenza di quaglie.

Grazie !
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Ieri pm divertito per l'ennesima volta a colombacci e sparate anke le tortore, ne ho contate 14!

non me le dire ste cose.....l'ultima uscita il lunedi non ne ho vista nemmeno una :( ..... colombacci a 2 passi da casa ieri portati a casa 2 e altri 2 persi(caduti feriti distanti...che rabbia) domani pomeriggio si riprova in un altro posto..
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Peccato che gli amici sono due, uno l'ha visto domenica, mentre un cacciatore la sparata ieri,poi tu che ti stupisci, tordi ancora non ne hai visti , mentre io il primo l'ho fatto giorno 12,hahaiaiaia, accetta la mia ironia, ciao ciao !!!!


ma...beccacce a metà ottobre è stranissimo...se ti fidi dei tuoi amici e quello che dicono è vero,vuol dire che il mondo è cambiato e anche gli uccelli stanno impazzendo...assurdo
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ho 2 macachi fatti in casa... e i fischietti a bocca e a mano, un mangianastri scadente ce l'ho..però sinceramente evito di usarlo...questo del gheppio e a stile la civetta giusto?? dove la posso comprare e quanto costa più o meno ne sai cosa??

Si ,il funzionamento e stile civetta, solo che non so se si può utilizzare, la si può acquistare ad acireale dal consorzio che c'è più avanti a orazio che vende esche e canne da pesca,da Calì in pratica, il costo non ricordo ,però penso non sarà eccessivo, però prima di acquistarlo informati se è legale usarlo,se si , quando lo acquisti nelle ali del gheppio incolla col silicone pezzi di specchio , ciao ciao
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

2 giorni veramente importanti..finalmente sono riuscito a farmi 2 giornate di passo..era qualke anno che per uscire con i setter non riuscivo a pizzicare i tordi....
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Marco ho parlato adesso con un mio amico che porta il tuo stesso nome, ieri mattina tra' Olbia e Sassari in due ore ha fatto 11 colombacci e stava solo come un cane, mi ha detto che ce n'erano migliaia e che se erano in 3 facevano strike....spero di trovarli il 15 quando vengo, quest'anno ce ne sono milioni mi sa che mi diverto di brutto

è vero ne sono entrati tantissimi quest'anno......ma ormai stanno prendendo botte da almeno 4 giornate....per il 15 saranno
già laureati :) ......invece sto notando la quasi totale assenza di tordi e merli....e la cosa è preoccupante !!!! :(
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

stamattina anche io ho sentito cantare diverse allodole, molto ma molto strano, stanno anticipando il passo
di almeno 15 giorni.
Quaglie ne avete incontrate in questi giorni??? io domenica scorsa ne ho volate 6.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto