Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Per i tordi qualcosa d'interessante si vedrà dopo i primi di novembre come del resto anche gli altri anni
mi ricordo che nel 2002 cera l'etna in eruzione, buttava cenere, per tanti giorni, ed erano i giorni dopo i morti mi trovavo a caccia di conigli con i cani,con i semiautomatici era un problema anche sparare per via della cenere lavica che cadeva copiosa. Guadando in cielo era un continuo passo di tordi ma essendo a conigli con i cani e furetti non potevamo spararli.
E poi nei paesi del nord e arrivata la prima neve, questa la dice lunga .
parola d'ordine non demordere arriveranno,incrociamo le dita
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Oggi pomeriggio visti una quindicina di tordi (preso 1) soprattutto sul tardi, quasi al buio. Qualche gruppetto di allodole (prese 2) e solo 5 colombacci (posati che non hanno girato). Poco movimento come da ultimi giorni. Mi sa proprio che questi tordi non si fermano, troppo caldo forse.

Io continuo a non vedere tordi dalle mie parti! buona presenza di colombacci.

I tordi zona siracusa intendete zona marina o montagna? Magari giovedì provo....
grazie e saluti
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ieri vento neve e colombacci a go go nella zona del nuorese........fatto carniere d'altri tempi........CHE MERAVIGLIA !!!!!

fabrizio
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Marco me ce porti pure a me il 15 novembre? Ieri alcuni amici zona Berchidda hanno fatto oltre 70 colombacci....in una zona che conosco benissimo, dicono che quest'anno ce ne sono tanti, non vedo l'ora di venire, mattina a colombi e pomeriggio rientro ai tordi e quasi a buio alle anatre....

Volentieri ti porto....speriamo che continui questo freddo pungente!!
Zona Fonni 7cm di neve in paese perciò fa presagire ottimi carnieri....io domani sono di servizio però domenica e giovedì prossimo sono smontante perciò anima e corpo alla caccia...poi ci organizzimo ed in caso mi prendo ferie e si và insieme Mauro.
Saluti
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Marco me ce porti pure a me il 15 novembre? Ieri alcuni amici zona Berchidda hanno fatto oltre 70 colombacci....in una zona che conosco benissimo, dicono che quest'anno ce ne sono tanti, non vedo l'ora di venire, mattina a colombi e pomeriggio rientro ai tordi e quasi a buio alle anatre....

non c'è che dire....sei uno che la giornata di caccia se la gode fino in fondo....hahaha

fabrizio
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

non vedo l'ora di partire domani..prima anatre e beccaccini atc Ag1 e poi a cercare la Regina atc Sr1 ;)
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

non c'è che dire....sei uno che la giornata di caccia se la gode fino in fondo....hahaha

fabrizio


Quando vengo a riabbracciare la mia isola cerco di togliermi tutte le soddisfazione represse del continente....spero solo che non piova, l'acqua non la sopporto proprio....
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Oggi qui diluvio tutto il giorno...e piove ancora anche se meno. Speriamo domattina smetta!Le previsioni dicono in miglioramento...bisogna vedere da che ora!
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Ciao ragazzi,ma di allodole non si hanno notizie? Se qualcuno ha notizie le sono grato perchè vorrei andare ad allodolole questo week end visto che i tordi si sono eclissati.
Oggi scirocco puro, pioggia, e o tordi,nemmeno stanziali.
Un saluto
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Oggi ottima entrata di allodole,passavano alle stelle però, tutto sommata la giornata mi è andata bene 5 colombacci, visti uno stormo sempre di colombacci di passo circa 100 esemplari, uno spettacolo, riguardo i tordi , bbè direi pure io che se ne sono andati,saluti
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Oggi ottima entrata di allodole,passavano alle stelle però, tutto sommata la giornata mi è andata bene 5 colombacci, visti uno stormo sempre di colombacci di passo circa 100 esemplari, uno spettacolo, riguardo i tordi , bbè direi pure io che se ne sono andati,saluti

di pom ci ho riprovato ma nnt visti solo 5-6 tordi impossibili da sparare, in compenso ho preso una quaglia!!
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Buongiorno, questo é il mio primo post, anche se in realtà,leggo già da un pò di tempo il forum.
Dato che i Tordi son pochini quest'anno almeno nella mia zona Avola (sr2). qualcuno sa' se nella stessa zona c'è presenza di quaglie.

Grazie !
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Buongiorno, questo é il mio primo post, anche se in realtà,leggo già da un pò di tempo il forum.
Dato che i Tordi son pochini quest'anno almeno nella mia zona Avola (sr2). qualcuno sa' se nella stessa zona c'è presenza di quaglie.

Grazie !

Oggi zona scicli: zero tordi e zero colombi. Niente migrazione di storni ( si è rifermato dinuovo tutto?).
Domani provo zona palazzolo in montagna e speriamo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto