Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io nel week end mi sono dedicato alla scaccia...io e il mio compare macinati km di macchie, fossi e maggesi e alla fine abbiamo tirato fuori 2 belle cacciate seppur sudatissime...meglio domenica che lunedì...
ora vediamo un po che succede con la neve sui monti..amici stati oggi mi dicono che dal cappotto mattutino delle ultime 2 settimane si è passato all' 1 o al 2 con picchi di 3 tordi... domani forse si prova uno spollo velocissimo con qualche speranza in più....
in giro beccacce a go go, quelle ci sono....io sfortunato in varie occasioni...
saluti
 
Io piu' che ci penso e piu' m'incaxxo!!!
Ma come caxxo si fa' a fare una cosa del genere?..con un cv approvato 5 mesi fa',con un parere positivo di ispra e con un fascio di studi,e parlo per la toscana, che smentiscono categoricamente i key concept imposti dall'Europa sui limiti temporali della caccia alle specie in rotta di migrazione pre-nunziale?!...allora aver portato avanti studi scientifici sulle migrazioni non e' servito a niente!!!...complimenti!!!
Poi fatemi capire, non e' menzionata la Puglia che per posizione geografica essendo piu' a Sud avrebbe dovuto avere una chiusura ancora piu' anticipata ed invece loro continuano fino al 31?...non me ne vogliano i Pugliesi!..
Non ho parole!
 
Stamani fatti 6 tb..qualcosa si è mosso ma poca roba,visto anche un branchetto da 40 unità circa di colombacci diretti verso ovest..qualcuno mi sa consigliare delle cartucce valide? Stamattina con le fiocchi bior e pl sono diventato una bestia,cadevano vivi oppure,dopo aver preso la botta,continuavano e cadevano 50 mt piu in la.da quello che so la rex va bene con il caldo,ma a quanto pare...
 
Mattinata scarsa chiusa con due colombacci..rifatti nel pomeriggio con 4 bei maschi e 1 femmina,più un'altra femmina spennata e andata..parlo di polli colorati..fatta quota prima delle 4 quindi fatto un rientro al volo di un'oretta..dalle 4 e mzz a buio visti rientrare 4 tordi,fatto l'unico passato a tiro..bella amarezza,non mi aspettavo di vedere rientrare solo 4 animali..mah..saluti e ibal per domani..
 
Amici che sono sotto Roma alle allodole stamattina han portato le gabbie giusto per passare la mattinata....

Li ho sentiti molto demoralizzati perchè anche stamani passo nullo...dopo che mercoledì avevan fatto benino e ieri molto peggio...

Un saluto

Sandro
 
pur non essendoci tanta roba il we è stato discreto.
sabato fatti 41 fra tordi e merli facendo un po' di scaccia, in 4 persone, in aggiunta 2 palombe fatte dal sottoscritto, poi pranzo al ristorante, ci voleva.
domenica puntatina x vedere delle palombe, fatte altre due da me + 3 merli e 2 tordi in 2 persone , alle dieci a casa x impegni vari.
 

Articolo di giornalino locale che mette in evidenza quanto le stime riguardanti il " giro d'affari illecito" siano artatamente gonfiate. Un amico suggerisce che potrebbe esser stato scritto o dettato da qualche animalista con zecche e pidocchi tra i capelli rasta, tee-shirt strappata con i colori dell'arcobaleno, piedi luridi infilati in un paio di sandali consunti ed uno spinello permanente in bocca.
 
No no...anche se mi piacerebbe farmi rincorrere per un giorno intero dalle guardie[emoji12] !!!..almeno fanno movimento,che come si sa' fa' bene alla salute!..e' gente abituata a far poco!,s'affaticano subito!

Questi sono come fantasmi ti piombano addosso che non fai in tempo nemmeno a dire A .....[37]..........IMG-20150110-WA0018.jpg
 
1 - Sottoscrivo quanto riportato nei due post precedenti, significando che le AA.VV. ( che, concordo potrebbero fare di più, come tutti noi ) nelle loro battaglie trovano sistematicamente dei muri di gomma volutamente sordi ad ogni proposta avallata da basi scientifiche inoppugnabili.
2 - L'anomalia piuttosto consiste nel fatto che questa è una Nazione nella quale una pletora di invasati "animalari", NON RAPPRESENTATI PIU' IN PARLAMENTO DA ANNI, almeno in forma diretta, riescono ancora a trovare l'appoggio di un'opinione pubblica fuorviata sempre più spesso da disinformazione propalata da media compiacenti, e da alcuni politici "trasversali" che cavalcando il sentiment popolare attuale, sperano di avocare a sé simpatie ( voti )a buon mercato, che di riflesso vanno a danneggiare i cacciatori, perfetti capri espiatori.
Quindi, personalmente, non riesco a vedere alcuna utilità nel boicottare le AA.VV.
Nell'ultimo caso specifico, evidentemente deciso a tavolino - probabilmente frutto di una qualche forma di ricatto da parte di SINISTRI individui - e parlo di un DECRETO MINISTERIALE IMMEDIATAMENTE ESEGUIBILE, cosa potevano le AA.VV. se non proporre ricorso che inevitabilmente porterà ad una pronuncia giudiziaria a caccia chiusa? Oppure si vuole credere che sia stato emanato gli ultimi giorni di caccia a caso? Tutto studiato, amici, nei tempi e nei modi, in modo da poter assestare ancora un colpo ai fianchi già martoriati dei nembrotte italiani. Ma dovendo trovare un bersaglio agli strali della nostra giusta rabbia e frustrazione, cerchiamo di individuarlo nei veri responsabili di quest'ennesima, scabrosa situazione. Che, a livello personale, non credo possano essere identificati nelle Associazioni Venatorie.

si tutto chiaro ma quando e mi ripeto si hanno dei dirigenti che fanno alleanze con legambiente e altri che vengono sorpresi a caccia con il richiamo elettronico non è che si possa andare tanto lontano...
 
Litorale Roma sud(da Pomezia a scendere fino Tor san Lorenzo) come e piu' di ieri!Contatattato al cell. chi era sul posto ancor piu' sbalorditi di ieri[sconvolto.gif]!Due son le cose: o mi stan prendendo per il cu@o sapendo quanto mi faccia incazzare lavorare quando entrano i tordi o stiamo assistendo ad un passo tanto anomalo quanto eccezionale[26][26][26]!Un saluto.


La prima opzione e' senzaltro piu' veritiera
 
Ale speriamo sia cosi che il passo vero e proprio debba ancora realizzarsi, lo spero con tutto il cuore , ci si divertirebbe ancora a lungo....
 
RM1 CHE BRUTTA COSA NON RIUSCIRE A SCEGLIERE A QUALE TIRARE[rk01_050.gif]
HI HI HI ....[17]
VABBE' DOMANI RIPROVO....[5a]
 
Ma secondo voi domani si spara o bisogna aspettare sabato? Dai che c'ho la giornata di ferie ballerina....
Domani non sò proprio dirti, difficile da pronosticare, da noi almeno sembra che tirerà il maestrale che non mi piace tanto e che tira talmente poco da noi che non lo conosco..
Io vado la mattina fino alle 8.00 poi vedo quello che passa e se passano entro più tardi al lavoro..
 
Giornata bella come tempo, speravo di vedere molto di piu invece solo due bottacci per fortuna accompagnati da un colombaccio abbattuto quando avevo deciso di andarmene BISOGNA AVERE SEMPRE PAZIENZA A CACCIA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto