Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un mio amico ignaro di tutto è andato a prendere il posto x il rientro in un noto posto della mia zona, c'era un macchina e lui c'ha parcheggiato accanto come si fa sempre , mentre scende di macchina si sente chiamare,"buonaseraaa cosa fa qua?" Lui " buonasera sono venuto a fare il rientro "l'altro" a cosa?" Lui" ma qua rientrano un po di tordi è un po di sasselli" l'altro " ma lei lo Sa ! che la caccia al tb e' stata chiusa?" Lui" no come chiusa? Sul calendario c'è scritto che si può cacciare fino al 31" l'altro " si c'è stata una circolare ecc..dovete guardare su internet . "Lui" ma io non ho internet" insomma per farla breve era un volontario del wwf tra l'altro molto famoso nella zona per la sua poca cordialità... poi gli voleva fare la multa per aver parcheggiato fuori dalla sede stradale. Il mio amico alla fine s'e **** e gl'ha detto ora si chiama i carabinieri perché io son fuori dalla strada ma ho parcheggiato accanto a te e se ci vieni te ci vengo anche io e se pago la multa io la paghi alla anche te. gli animi si sono un po scaldati e le voci alzate quindi il mio amico ha preso il telefono e mentre stava per fare il numero gli hanno detto che era tardi e dovevano andare.
Ecco io son convinto che la venatoria non la trovi di sicuro in questi giorni perche' non credo che abbiano tanta voglia di stare a due utere con le persone ma i volontari wwf prendono anche ferie per andare a far casini con la gente
 
A che associazione appartieni ?

Fabio

Enalcaccia.

- - - Aggiornato - - -

stamani ,durante la sosta per la colazione, è arrivato un anziano cacciatore che aveva in macchina 20 gabbie di tordi.
alla domanda se sapeva che la caccia a quegli uccelli era chiusa lui ha risposto : a me non è arrivata nessuna comunicazione per iscritto e quindi io vado al capanno e pelo i tordi appena li raccatto, voglio vedere se riconoscono i bottacci dai sasselli senza penne!!!!!!!!!!!!!
COSI' SI FA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Purtroppo per il simpatico, anziano appassionato, l'unica cosa che gli arriverà per iscritto - se lo beccano - sarà una denuncia penale. Se lo rivedi fagli un favore: convincilo che rischia grosso. Per pochi giorni rimasti non vale la pena farsi togliere il porto d'armi e procurare lavoro agli avvocati. Un saluto, a te e a lui.
 
gli anziani sostenevano che la migrazione inizia sempre dopo l'ottava luna se non sbaglio era quella enorme di agosto avrà influenzato ancora di più i nostri amici alati?
 
salve a tutti. per me a parte la luna sono i venti che determinano l entrata dei tordi. e da venerdì sera da tramontanta .da sabato si sparera sul serio.
 
e vai di striscioooooo

- - - Aggiornato - - -

Domani mattina vado a comprare due sasselline....

- - - Aggiornato - - -

mini nestor gialle caricate con gm3? sicuri che andavano. Molti che sparavano in questi giorni la gm3 hanno avuto problemi.
A.le, non affannarti a cercare una cartuccia per questo clima che tra due giorni dovrebbe cambiare per mettere condizioni differenti e piu consone al periodo...
 
Titti,non è che se a monteverdi tira maestrale allora in tutto il mondo tira maestrale.
Studia i venti invece di mettere le foto
Non per voler fare polemica ma questo commento mi sembra del tutto inappropriato e oltretutto smentito dai fatti...comunque...se pensi che debba studiare più di quello che ho fatto in vent'anni , vedrò di prendere la seconda laurea in ventologia.
 
rm1 sembrava una giornata che poteva dare belle soddisfazioni, ma purtoppo passo fermo, fatti 5 merli e 1 colombaccio meglio di niente, domani si riprova speriamo bene.
 
Il problema non è della scaccia e non saprei neanche individuare il problema esatto(probabilmente è il territorio ma esattamente non saprei. Detto questo ho purtroppo appurato con i miei occhi che l'utilizzo di ausili elettronici è diventato consuetudine molto diffusa. Domenica ero a quaglie con i cani(fatta una) e ho incontrato diversi capanni con la musica al massimo. Erano in mezzo al campo e sparavano solo loro. La gente onesta lungo i fossi e piante alte e non sparava un colpo. Secondo me è inaccettabile. Essendo questa pratica sempre più diffusa l'unico modo per fermarla sono i controlli!non ci si può appellare alla cultura venatoria perché molta gente non ce l'ha( questo dimostrano i fatti).ora mi chiedo...ci vuole tanto ad una guardia venatoria per farsi una passeggiata e togliere in una volta sola 5 PDA???tanti ne avrei tolti domenica se fossi stato una guardia..... A Me sembra che siamo di fronte alla solita Italia...La legge c'è ma non c'è la volontà di farla rispettare...il tutto a discapito degli onesti e in questo caso anche della selvaggina. Passo e chiudo

Parole sante.
 
sto invecchiando e perdendo colpi, anche oggi non sono uscito , un po' per il meteo, un po' per le notizie che dicono che ci sia veramente poco da divertirsi. speriamo in qualche cosa di buono domani.
 
Oggi in tour lavorativo nell'alto lazio, avvistate moltissime tortore ... tutte accoppiate. A bolsena 2 oche canadesi erano incuriosite e vicinissime a pescatori di carpe. Visti anche colombacci ( sempre in coppia ). Caldo infernale per il periodo.
 
uscito stamani tempo impossibile fatte 4 tortore ma sparati in zona pochissime fucilate presenza di tortore scarsissima speriamo mercoledì nel ricalo
 
Ciao a tutti .
abito a circa 150 km dalle zone dove caccio , esclusivamente colombacci .
vado quindi solo due volte la settimana ,dal momento di alzate dal letto in ore piccole e dato il costo della benzina.
Caccio soprattutto gr6 e si17 ,. I miei carnieri sono spesso magri , conosco da venti anni le zone che frequento e sono davvero tante .
I branchi di colombacci che dice sfiamma io li vedo anche in queste zone , devo dire che sono una quindicina di giorni che gli osservo.
non è facile capire da dove vengono e dove vanno . ieri sera tornado alla altezza di s rocco a pilli dalla strada era una processione continua ,,direzione ? credo bagnaia .
sicuramente questi branconi provengono dalle riserve ,dalle oasi ,la direzione di arrivo è certa ,quella di dove vanno no.
Stamani con amici eravamo in una valletta dove 10 giorni fa era stata fatta una carneficina ,testimoniata da bossoli e spennate, abbiamo visti 3 4 branchetti, ci siamo spostati per il rimonto di circa 1km...................i BRANCONI di colombi erano quasi ininterrotti , evidentemente in quel posto non né avevano buscate .
 
Il problema , come accennava qualcuno nel forum, riguarda proprio i migratoristi, categoria osteggiata da tutti, con una tradizione radicata nel centro Italia ( chioccolatori appassionati, capannisti che curano i richiami tutto anno, beccacciai. A noi interessa poco dei cinghiali, e personalmente vado alla stanziale solo due giorni anno. L'accerchiamento riguarda noi con il placido accordo delle Associazioni venatorie e dei consigli amministrazione degli ATC interessati ad allevare e vendere POLLI DA VOLIERA PER I CACCIATORI DELLA DOMENICA IL LORO SOGNO E STRUTTURARE UNA STAGIONE VENATORIA BREVE SOLO ALLA STANZIALE IMMESSA CON CACCIATORI SUPER CONTROLLATI CHE METTONO MANO AL PORTAFOLIO
Se questo è il loro sogno, se la possono prendere in quel posto perché dubito che un Cacciatore accetti di limitarsi a sparare dei polli che puzzano di mangime e che non sanno nemmeno usare le ali.
 
Salve ragazzi , non lamentiamoci che penso in Toscana il bello deve ancora arrivare,da una settimana all isola di schettino sempre visti tordi allo spollo ma poi pochi dopo,visto un bel movimento di tordi martedi,stamani i soliti dieci tordi allo spollo poi diversi colombi .....io dico preparatevi da sabato in poi s inizia a danzare , i tempi e i venti sembrano buoni almeno qua...
Un saluto dall isola ed Ibal a tutti ....
Caro Daniele lo spero anche perche' nell'atc. 18 di siena c'e' poco d sare tranquilli fino ad ora il deserto nn so' se ualcuno che caccia dall me parti e' rimasto doddisfatto fino ad ora
 
Buona sera ragazzi, atc pg2 cosa molto strana,nel mio appostamento in due fatti 28merli e 4bottacci,colombacci,fringuelli,frosoni,tordele completamente assenti questa mattina solo ed esclusivamente merle, dalle 9alle 12
 
Oggi(ieri ormai) Atc Li 9 Castagneto passo fermo,colpa del maestrale forte.5 bottacci all'alba,ho fatto l'uscita in un posto validissimo ed ho notato con dispiacere che non si è fermato un tordo dopo la rete che è passata di Sabato e Domenica,due giornate memorabili con carnieri da Spagna,Lunedì ho finito le cartucce.
Eh si anche qui non si è fermato nulla, martedì pomeriggio ho fatto un giretto di 100 metri e in una macchia di pruni mi sono volati 7-8 tordi, non li ho spaventati son tornato subito indietro, ieri pomeriggio ci sono tornato, neanche uno...
 
Osservazioni sul passo:
la nostra condizione umana per sua natura ci porta a interpretare i segni in maniera quasi mitologica, cassandre maghi, indovini, astrologhi sciamani, chiromanti e cartomanti sono il prodotto di questa debolezza, di questa essenza mistica per conoscere e sperare ma se proprio dobbiamo chiedere chiediamo semplicemente che passino una richiesta per noi più funzionale. Fatta questa premessa il mese di ottobre è certamente da ricordare, è stato positivo per il passo e al di la delle catture legate a più variabili è stato ricco di soddisfazioni spesso solo sperate e al di la dei numeri che malamente esprimono emozioni avremo un ricordo piacevole del passo che ha interessato un po tutti i territori in più riprese coinvolgendo la passione del popolo dell'alba, un buon punto di partenza alla faccia di tutto e tutti per ricominciare da capo e con maggior fiducia il nostro coinvolgente operato. Un pensiero particolare dedicato ai giovanissimi (e giovani come me) che loro si hanno veramente bisogno di gratificazione dopo i sacrifici anche sociali, che come i giovani ausiliari dimostrano passione avidità e ardore, traspare nei loro scritti un desiderio una bramosia una insaziabile voglia di partecipare, quale altra cosa può esserci più bella per loro e per noi "vecchi nostalgici" che rivediamo in loro i nostri trascorsi e un concreto messaggio di speranza per il futuro, loro sono testimoni della nostra forza e della nostra coerenza che rafforza la nostra identità che ci distingue dagli altri la nostra unica tribù, veramente una grande bellezza.
 
No no...anche se mi piacerebbe farmi rincorrere per un giorno intero dalle guardie[emoji12] !!!..almeno fanno movimento,che come si sa' fa' bene alla salute!..e' gente abituata a far poco!,s'affaticano subito!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto