Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questo we, si è potuto apprezzare la imprevedibilità della caccia, andando da uno 0 assoluto di sabato, ad una favolosa domenica; non aggiungo niente di più di quello che un po' tutti hanno detto, se non il fatto che oggi si è visto di nuovo molto poco, almeno qui dove eravamo noi in VT2, vicino al mare. Speriamo nella tramontana in arrivo. Ciao.
 
Pi 14 molto meno di ieri nn so dove erano i colleghi ma da me tutta coltano marina e calambrone nebbia fino alle 11 qualcosa abbio rimediato ugualmente. Ma che fatica cm chiuso con 16 tra tb e me 2 lodole e 2 colombacci
 
no no cal 12 ,sono tutte delle buone cartucce, nella zona del viterbese sono abbastanza conosciute e usate per allodole e tordi. Credo che siano caricate con la gm3, li mini nestor gialle hanno la borra bi-orientabile, la rossa credo il contenitore. La rossa viene sparata preferibilmente con scirocco e umido la gialla a tramontana almeno noi a casa mia le tiriamo cosi da 25 anni sempre con soddisfazioni

Di quelle in cal 20 ne sai qualcosa ??
Sai se vanno bene uguale ??
Sto impazzendo.... Devo trovare un 9 o 10 che funzionino con il clima di questi giorni...
 
no no cal 12 ,sono tutte delle buone cartucce, nella zona del viterbese sono abbastanza conosciute e usate per allodole e tordi. Credo che siano caricate con la gm3, li mini nestor gialle hanno la borra bi-orientabile, la rossa credo il contenitore. La rossa viene sparata preferibilmente con scirocco e umido la gialla a tramontana almeno noi a casa mia le tiriamo cosi da 25 anni sempre con soddisfazioni

Quoto questo post per dire ad A.le. che la mini nestor è prodotta anche nel cal.20 ed è ugualmente devastante( amici la utilizzano con grande soddisfazioni ).La cal.12 la pago 6 euro a scatola da 25.
Se gartstreet dice che la usa con tramontana io ti assicuro che con l'umidità e le temperature di questi giorni non ha fatto un solo ferito (canna breda Q.C. con strozzatore 0,5)

- - - Aggiornato - - -

Di quelle in cal 20 ne sai qualcosa ??
Sai se vanno bene uguale ??
Sto impazzendo.... Devo trovare un 9 o 10 che funzionino con il clima di questi giorni...

Vedi il post precedente.
 
Quoto questo post per dire ad A.le. che la mini nestor è prodotta anche nel cal.20 ed è ugualmente devastante( amici la utilizzano con grande soddisfazioni ).La cal.12 la pago 6 euro a scatola da 25.
Se gartstreet dice che la usa con tramontana io ti assicuro che con l'umidità e le temperature di questi giorni non ha fatto un solo ferito (canna breda Q.C. con strozzatore 0,5)

- - - Aggiornato - - -



Vedi il post precedente.


Grazie grazie grazie.
Ora vedo di rimediarle qui su Roma...

- - - Aggiornato - - -

IO grazie a DIO nessuno dei 2 ahahahah

Ti piace vincere facile !!
Bon ci bon ci bon ci bo !!
Certo un friend non lo auguro a nessuno.....
Una wife....se e' addomesticata bene.....pure pure....
 
Chiedo scusa, non per polemizzare, perché ovviamente ognuno si esprime come vuole e crede, suggerirei però di scrivere parole, nomi e aggettivi in forma estesa. Non quindi "tb", "me", "ts", "al" etc. che inseriti tra altri termini di comune linguaggio informatico (sempre vocaboli abbreviati), alle volte, possono creare disattenzione nella lettura oltre che (non me ne vogliate) una minimizzazione della selvaggina stessa ....insomma, per un fatto culturale e di attenzione verso tutti potremmo decidere di spendere appena una manciata di secondi in più per rendere maggiormente "organico" il nostro pensiero anziché affidarlo a una sterile sintetica lettura da "targa automobilistica".
Un caro saluto.
 
Grazie grazie grazie.
Ora vedo di rimediarle qui su Roma...

- - - Aggiornato - - -



Ti piace vincere facile !!
Bon ci bon ci bon ci bo !!
Certo un friend non lo auguro a nessuno.....
Una wife....se e' addomesticata bene.....pure pure....

haahh grande!!! post della settimana haha io la mia wife per convincerla a mandarmi due weekend in italia a caccia se pur ben addomesticata ho dovuto faticare...per la cronaca stamani da fiumicino sono riuscito a portarmi su tutti i tordi e i colombacci in valigia senza prolemi..che la wife sta custodendo stasera...il colmo è stato che mi hanno fatto aprire la valigia per il capocollo e degli animali non hanno detto niente!!!
 
ATC 17 SIENA, zona monte maggio,giornata unica,dopo 20 anni di porto d'armi!! appostamento fisso a tordi, ** tordi e ** merli,roba da non crdere,mai successo!! sabato 10 tordi, domenica 10 tordi e 3 merli ed oggi...roba da matti!!sono a posto per quest'annata di caccia!
 
per la cronaca appena fumato in finestra, ricordando a tutti che difficile che i tordi del Belgio arrivano in Italia, concerto notturno di tordi e sopratutto roscioli!!!! ancora non li avevo mai sentiti ma cmq un continuo...spero vengano giu per voi...ragazzi sta caccia è una malattia..
 
e vai di striscioooooo

- - - Aggiornato - - -

Domani mattina vado a comprare due sasselline....

- - - Aggiornato - - -

mini nestor gialle caricate con gm3? sicuri che andavano. Molti che sparavano in questi giorni la gm3 hanno avuto problemi.
A.le, non affannarti a cercare una cartuccia per questo clima che tra due giorni dovrebbe cambiare per mettere condizioni differenti e piu consone al periodo...
 
e vai di striscioooooo

- - - Aggiornato - - -

Domani mattina vado a comprare due sasselline....

- - - Aggiornato - - -

mini nestor gialle caricate con gm3? sicuri che andavano. Molti che sparavano in questi giorni la gm3 hanno avuto problemi.
A.le, non affannarti a cercare una cartuccia per questo clima che tra due giorni dovrebbe cambiare per mettere condizioni differenti e piu consone al periodo...

Vero.
Mercoledi' ritorno alla mia Aquila e guai a chi me la tocca.
 
buonissima giornata!!! tordi e merli a go go carniere molto soddisfacente nononstante allo spollo ho combinato poco....sentiti di continuo ma visti pochissimo....un mio amico a 300 m da me con le gabbie per la prima mezz'ora non faceva a tempo a caricare. Poi di contorno due belle coppiole ai colombacci..roba da urlo anch'essi visti in abbondanza peccato quasi sempre alti ma cmq un vero spettacolo della natura!!! A mercoledì.....e continuiamo a sognare quest'ottobre d'altri tempi per noi del centro, e anche con la tramontana, ora che sono entrati, ci si può divertire lo stesso....
 
week end da dimenticare, non ne ho azzeccata una, fatta tanta strada in auto, non è sparato quasi niente, e presi solo 3 tb, branchi di colombi altissimi anche nei posti più buoni e anche stasera prima del tramonto avrei potuto salvare il tutto, ma niente, oggi cappotto.
 
Atc li9,sabato 7 colombacci,domenica come era prevedibile giornata stupenda con primo giorno venticelli quadrAnti nord orientali visto il mondo fatto il mondo,lunedi montati sul capanno col dire che ci saremmo accontetati di vedere la meta di animali abbiamo scartucciato fino all 11 con merli e tordi(piu merli) poi con i colombi che rimontavano dal mare anche branchi grossi carniere maggiore della domenica,ho fiducia per il week a colombi ciao a tutti e CANTABENELLI
 
Fronte laziale non pervenuto a causa forte nebbia che ha avvolto tutta la regione Rm1


Tutta la regione no...da Ladispoli in poi era tutto sereno, noi si e' cacciato meravigliosamente bene


Stamani uscito alle 5,00 da casa a Ostia era tutto uno striscio e uno zirlo...e sono pure sordo quindi immagino quel che c'era, i miei tordi sul terrazzo a buio erano impazziti...porca trota e domani non so manco se parto ancora...
 
RM2 litorale Roma Sud anche ieri buona entrata di Tordi ,tantissimi Merli, Colombacci scarsi ma......tanti bossoli vicino ai capanni io non dico di andare a "capare"(trovare) quelli che cascano nello sporco ,ma raccogliere almeno quelli bene in vista.Maurizio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto