Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi regolo sempre con il passo dei miei amici Lucchesi, piu' o meno periodicamente parlando dopo una decina di giorni che entrano da loro comincia il passo pure nelle mie zone del Lazio che si prolungano per il mesetto successivo....ovviamente c'e' la stagione secca che da' tempo stabile e duraturo e il passo si esaurisce nel grosso almeno in una quindicina di giorni, poi c'e' la stagione di **** come questa di quest'anno e si va' tra' alti e bassi anche per la durata di un mesetto o anche piu'....fatto cio' IO continuo a cacciare sul mare fin verso la meta' di novembre, non piu' grossi numeri ma qualche tordo e merlo e sopratutto pochi rompi******** in giro....
 
Io mi regolo sempre con il passo dei miei amici Lucchesi, piu' o meno periodicamente parlando dopo una decina di giorni che entrano da loro comincia il passo pure nelle mie zone del Lazio che si prolungano per il mesetto successivo....ovviamente c'e' la stagione secca che da' tempo stabile e duraturo e il passo si esaurisce nel grosso almeno in una quindicina di giorni, poi c'e' la stagione di **** come questa di quest'anno e si va' tra' alti e bassi anche per la durata di un mesetto o anche piu'....fatto cio' IO continuo a cacciare sul mare fin verso la meta' di novembre, non piu' grossi numeri ma qualche tordo e merlo e sopratutto pochi rompi******** in giro....

buonasera
è molto che non scrivo comunque facendo un resoconto posso dire lodole zero, anche se fatto quota più di una volta su animali furbissimi con tiri sempre al limite;storni cacciati tre volte con buon risultato; tordi qualcosina scacciando in tre, anche se finiti questi boooooooooooìììì sabato e domenica proviamo nel grossetano e lazio, sapete dirmi se in zona canino è rientrato qualcosa?

ora quello che resta è aspettare il freddo cosi vedremo anche qualche pavo e qualche bekka, inoltre speriamo si sposti qualche tordo

un saluto a tutti e viva la caccia
 
caro turdus , i bottacci che hai sentito e visto probabilmente erano fermi in altre zone più a nord e che ora visto che arriva una perturbazione anche li sono scesi , anche io che ero a funghi questa mattina ho sentito bottacci merli e sasselli , POCHI , ho visto anche un branchetto di colombi di una 50 circa , ma è normale che con questa stagione accada ciò. Io credo che ancora dovrà arrivare qualche bottaccio , mi è capitato di cacciarli quasi fino a Natale in annate come questa CIAO[29]
 
son passati eccome e continuano a farlo il problema è che continuano a non fermarsi. ma come dico sempre qual'è la prerogativa di ogni cacciatore? la pazienza. e noi con pazienza li aspettiamo.
Concordo in pieno , il passo quest anno è proprio anomalo come il tempo ,non ci spero un entrata di tordi , dovete sapere che cominciano a settembre a prendere le vie delle migrazioni i tordi , ma stranamente ancora ho visto branchi di colombacci sui valici , come ho detto è tutto anomalo ,cmq con l arrivo del freddo spero che sia di quello vero e sia almeno buono con l entrata dei sasselli e cesene .......
 
il bottaccio a quel punto della stagione come lo vuoi considerare ? quelli che volevano migrare lo avevano già fatto , però era per dirti che sicuramente qualche tordo bottaccio ancora a da arrivare , visto che sui balcani il tempo non è stato particolarmente brutto[40]
 
Credo che dal prossimo metà settimana stando alle previsioni, qualcosa con sasselli e merli potremo vedere...bottacci giustamente per spostamenti erranti, speriamo....Ieri giornata in abruzzo nella media, visto il passo di quest'anno. Fatta metà quota su bottacci-merli scacciando in prevalenza in boschetti. Si rivede finalmente qualche colombaccio che và per ghiande.....finora erano belli tranquilli nel parco del silente.
 
Stamani ATC LI9 giornata scarsa ,fatto 1 colombaccio 2 tordi e 2 merli ..qualche
Tordo è entrato ma poca roba ,visti diversi branchi di colombacci !!
 
Stamani ATC LI9 giornata scarsa ,fatto 1 colombaccio 2 tordi e 2 merli ..qualche
Tordo è entrato ma poca roba ,visti diversi branchi di colombacci !!

Quei pochi tordi entrati da te oggi, tra una decina di giorni saranno appannaggio delle zone laziali frequentate da cicalone :) !! a meno che livorno è a nord di lucca quindi potrebbero presentarsi pure tra 15 !!
 
Quei pochi tordi entrati da te oggi, tra una decina di giorni saranno appannaggio delle zone laziali frequentate da cicalone :) !! a meno che livorno è a nord di lucca quindi potrebbero presentarsi pure tra 15 !!
Io dico che ci mettano anche prima ad arrivare a cicalone con le gabbiette gli farà fuori tutti...;)
 
Questa mattina qualche tordo con qualche merlo si e" visto, ma mezzora fa (20,30) fino a poco fa tutto un canto di tordi per aria stanno entrando tordi da mare e pure tanti!!!
 
Quest'anno non sono riuscito a vedere un merlo di passo. Se voglio vedere qualche merlo devo passegiare per i giardini e per i parchi di Roma che come sapete sono abbondanti.
 
Qui a Siena finora s'è visto veramente poco. M'è passata anche la voglia di alzarmi presto ed ieri ed oggi me ne sono rimasto a letto. Meno male che ho la canina con cui fare qualche girata a stanziale sennò sai che palle.
 
atcli9,visti diversi branconi di colombacci,fatto 1,poi una 15ina di tordi di entratura dal mare,ma alti,ora viene la tramontana da' lunedi,speriamo nelle rimanenze,ciao a tutti
 
Quest'anno non sono riuscito a vedere un merlo di passo. Se voglio vedere qualche merlo devo passegiare per i giardini e per i parchi di Roma che come sapete sono abbondanti.

Abbi pazienza...stamani ne ho visti una ventina di entrata...credo entreranno tutti insieme alla prima tramontana utile...saluti
 
rientrato adesso a casa dopo un uscita con amici, mentre apro il cancello sento molto distintamente ZIP, e poi un altro ZIP in UN ATTIMO PELLE D'OCA!!!!! che malattia ragazzi che malattia!!!!
 
Io dico che ci mettano anche prima ad arrivare a cicalone con le gabbiette gli farà fuori tutti...;)


Li sto gia' aspettando quindi ammazzatene pochi eh?

- - - Aggiornato - - -

Quest'anno non sono riuscito a vedere un merlo di passo. Se voglio vedere qualche merlo devo passegiare per i giardini e per i parchi di Roma che come sapete sono abbondanti.

Se vede che non te movi da casa...IO i merli di passo li vedo tutti i giorni anche se ne ho sparati pochi

- - - Aggiornato - - -

La fregatura delle gabbiette e' che non le posso portare in Sardegna se no ce li finirei.....

Comunque tranquilli stasera devo andare a Lucca e domattina rientro a Roma quindi domani vi lascio tutti i tordi, domenica ho il chiaro a Grosseto...riprendero' con i tordi da mercoledi'
 
Strana no perché da me a novembre incominciano a passare i sasselli..sicuramente questo e' un principio di passo e sicuramente anticipano una perturbazione..chi mi vende gli animali mi ha detto che anche lui in appostamento ha visto 2 branchetti di sasselli ma le cesene dico io fosse l'anno buono che arrivano....:p
A montalto bottacci, stà cosa è strana perchè a pescia romana a notte si son sentiti sasselli e merli
 
Da TE che sei piu' alto ci passano i sasselli da me che sto piu' sul mare e' raro vederne, ciononostante la sassellina in gabbia ieri strisciava come una matta forse li sentiva passare alti ma da noi non ne sono venuti....le cesene ormai e' un frutto raro le ultime 2 le sparai al Guadagnolo 3 anni fa i posti buoni ce l'ha tolti il mobiliere intorno a Roma je pjasse un corpo
 
Da TE che sei piu' alto ci passano i sasselli da me che sto piu' sul mare e' raro vederne, ciononostante la sassellina in gabbia ieri strisciava come una matta forse li sentiva passare alti ma da noi non ne sono venuti....le cesene ormai e' un frutto raro le ultime 2 le sparai al Guadagnolo 3 anni fa i posti buoni ce l'ha tolti il mobiliere intorno a Roma je pjasse un corpo

Sto fa colazione.....me parli der mobiliere e me s'ammoscia pure er cornetto..
 
Stando alle previsioni ( anche se non ci prendono mai !!!) credo che da domani fino a lunedì sia una buona giornata , dovrebbe esserci un buon movimento sia allo spollo sia al rientro visto che calano un po le temperature 8/10 gradi circa , voi che dite ?
ps anche se ho perso le speranze vado ugualmente .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto