In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi dispiace contraddirvi ma da noi stamane fino alle 7 e 30 fuoco e fiamme! tanti di quei merli che non sapevi quale mirare! anche parecchi tordi. tempo limpido e scirocco. io e gli altri praticamente cartucce finite. veramente bel carniere.

Son contento, almeno da qualche parte c"e" stato movimento, qui litorale laziale oggi il nulla totale, domani ha messo pioggia e prevedo anche per domani giornataccia!!!
 
Ritengo che il buon senso prima o poi mi debba far pensare seriamente a dire.... "basta".
Basta perche' non sono io che sbaglio i posti....ma sono i posti che quest'anno non vanno. Basta perché' trovo ingiusto dare il tormento ai soliti 5 tordi che, senza ricambio alcuno, sono gli unici destinatari di tutte le fucilate del fosso. Basta perché sembro uno zombie dopo 1 mese sano sano in cui esco praticamente quasi tutti i giorni. Mi arrendo. Preparo il capanno 2014/2015....
 
Ritengo che il buon senso prima o poi mi debba far pensare seriamente a dire.... "basta".
Basta perche' non sono io che sbaglio i posti....ma sono i posti che quest'anno non vanno. Basta perché' trovo ingiusto dare il tormento ai soliti 5 tordi che, senza ricambio alcuno, sono gli unici destinatari di tutte le fucilate del fosso. Basta perché sembro uno zombie dopo 1 mese sano sano in cui esco praticamente quasi tutti i giorni. Mi arrendo. Preparo il capanno 2014/2015....

Quoto al 100%......sono di indole ottimista, ma pensandoci bene non conviene più andare a caccia.

Sono davvero un mese che esco praticamente ogni mattino possibile...sveglia fissa alle 4,30.....la sera si fa sempre mezzanotte...oltre 300 euro di gasolio per cosa?! Qualche decina di bottacci e un centinaio di lodole?!

Da stamattina iniziamo le levatacce e spreco di gasolio per sasselli e cesene.....tanto per cominciare stamattina cappotto e richiami quasi muti causa vento....
 
dove c'è gusto non c'è perdenza , il bello comincia ora 3 pacchi di cartuccie in tasca e via di fosso in fosso e a sera il carniere c'è sudato ma c'è ..............
 
Vero, ma + in basso, atc MC2 solo fino alle 7, poi il nulla, sembrava essere una grande giornata ma poi 5 ore di cammino senza vedere + nulla
mi dispiace contraddirvi ma da noi stamane fino alle 7 e 30 fuoco e fiamme! tanti di quei merli che non sapevi quale mirare! anche parecchi tordi. tempo limpido e scirocco. io e gli altri praticamente cartucce finite. veramente bel carniere.
 
Ve lo avevo detto...saranno passati di notte per dieci giorni...poi pero' di giorno non si e' mai sparato...se non gela e non smacchia nulla da fare...di posti ne ho girati molti...quindi...ibal per il futuro...
 
Qui tanto per cambiare piove....ottobre è finito e per vari motivi,non ultimo il meteo,ho cacciato pochissimo ma quelle poche volte mi sono divertito,è stato sicuramente un mese anomalo soprattutto per la quasi totale assenza di tramontana che per i nostri valichi è fondamentale,comunque appena il tempo lo permetterà si comincia con la scaccia e la battaglia è assicurata!
 
ATC gr 7 buon movimento di merli stamani non tanto creduloni e con lo scirocco tiravano di traverso e via comunque finito la mattinata in ottima compagnia del dott. pecos con 5 tb e 14 m se non piove domani si riprova anche se secondo me siamo alla fine
 
Castiglioncello Livorno visti: 1, 10, 10, 2 Colombacci, 8 tordi, pochi Fringuelli, tanti Storni in branconi, 2 allodole, una decina di Falchi e durante la fase di partenza alla macchina la Beccaccia. tempo nuvoloso vento da Sud Est di discreta intensità, comunque su Livorno verso nord pioveva ed era parecchio cupo
 
Resoconto della giornata odierna passata sul palco.
Un pò di colombi di rigiro entrati ieri,ma di passo due branchetti di mattina poi stop.
Tordi visti 3
Merli 1
Tordele 2
Parecchi storni
Due rondini!!!
In compenso bella entrata di fringuelli.
 
Alto Mugello,passo del Giogo,oggi poco o niente di colombi.Visti 4-5 branchetti di sasselli e diverse volte i merli.Poi da metà mattina pioggia!! Amici mi hanno detto che in Romagna ci sono tanti colombi....speriamo sia vero!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto