Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zona monti versiliesi ....un passo a quota quasi 900 metri.....spettacolo tordi a branchetti fino a dieci- quindici unità ....visti subito all alba poi entrata fino alle undici ....il bello che ci s era solo in due ....mai visti e presi tanti tordi così presto ....ora bisogna aspettare la prossima settimana ......vediamo che viene fuori ....posto una foto guardate spettacolo ....
Alla prossima

bellissima!!
 
Oggi vt2 tra montalto e pescia acqua a fiumi...mollo come un pulcino..fatte 2 cornacchie e una gazza..potevo fare i primi 2 tordi dell'anno ma le padelle hanno fatto da padrone! Dopo di che e uscito il sole ed ho visto qualche allodola e storni..
 
non pensiamo che oggi è martedì e cè stata una buona entrata,ma che domani si puo cacciare ed è iniziato il passo..che bello!!!riuscirò a recuperare tutti sti cappotti presi fin'ora??come minimo starò co l'ansia a mille e non ne tiro giu nemmeno uno..spero di sbagliarmi ma la troppa voglia,almeno a me,gioca brutti scherzi..staremo a vedere
 
Stamani andati in zona Livorno Castiglioncello Sud Costa. Visto 10 Fringuelli, Due Falchi, una decina di branchi di Storni, un Colombaccio, zero Tordi. Tempo molto nuvoloso, smontato ore 10 e 30 e per fortuna abbiamo evitato la pioggia.
 
ieri pomeriggio uscita con i cani senza vedere neanche una ferma:(..sabato mi hanno invitato al palco e se tira tramontana,come dovrebbe essere,ci si diverte!!spero vivamente che siano giuste le affermazioni di massimiliano e fabio dt,sennò quest'anno sono c@...!!un saluto a tutti
 
Finalmene e' finita quest'annata di me...da .....una liberazione la peggiore in assoluto degli ultimi 50 anni che vado a caccia, rognosa e povera di animali dall'inizio si e' mantenuta cosi' fino alla fine veramente complimenti.........un'annata animalara e improntata all'insegna del proibizionismo e protezionismo piu' assoluto FINALMENTE E' FINITA VAI A FARTI BENIRE NELLA MIA PROVINCIA NON SE NE POTEVA PROPRIO PIU'.......... Speriamo nella prossima.........
Totalmente d'accordo, è stato un anno negativo per la caccia, nelle Marche non siamo stati falcidiati dalla furia ambientalista x fortuna, ma animali pochi e centellinati, va bè, speriamo nell'anno prossimo, che sia migliore, scrivo poco ma vi leggo, grazie a tutti voi per le notizie e a quel paese gli anticaccia
 
qui da noi in casentino qualche tordo lo potremo anche vedere ancora , ma sarà qualcuno fermo nel nord Italia e che viene spinto dalle perturbazioni , qui non è passato niente di tordi , qualche colombo ma alle stelle , benchè avessero il vento contrario alla loro migrazione ; qui da noi si tira con il tramontano perchè porta gli uccelli , quindi non ci resta che aspettare sasselli e cesene [5a][34]
 
Ancora nessuno sente zip zip oh è buio dovrebbero iniziare.......forza che domani devo provare la canna nuova.....insomma nuova comprata da 3gg ma costruita nel 1960..
 
Quei pochi tordi entrati da te oggi, tra una decina di giorni saranno appannaggio delle zone laziali frequentate da cicalone :) !! a meno che livorno è a nord di lucca quindi potrebbero presentarsi pure tra 15 !!
Io dico che ci mettano anche prima ad arrivare a cicalone con le gabbiette gli farà fuori tutti...;)
 
stamani visti molti colombi in gruppetti di 4/15 unità. Iniziano a volare radenti a dei cipressi dove di solito qualche coppia si ferma a fare il nido. Si ricomincia con il conto alla rovescia! :)
 
No Lore'.....altro posto

Stamani ci sono stato pure IO i tordi passavano ma alti ed erano di entratura, non curavano giravano in tondo e andavano via....visti parecchi raccolti 3 e un colombo

Ok mauro...però considera che ieri io sono stato zona Sasso. Il zero assoluto(2 tordi allo spollo e basta). Come zona stiamo lì...io al sasso...l'altro utente vicino allo zambra...e niente. Il tuo amico invece ? Boh...valli a capì sti tordi!!!
 
michele mi dispiace ma qua in vt1 dopo il temporale di sabato la situazione è che si sono dimezzate piccole presenze nei campi di girasole ma in numeri si contano in due mani.
Speriamo bene ma la vedo dura lunedi
 
Dove siamo andati insieme IO ci vado domenica, e gli do una spolveratina ai tordi locali poi caso mai lunedi' vengo da TE a Ossi....domenica mattina vado a Berchidda a colombacci speriamo ci sia vento forte....

ciao

- - - Aggiornato - - -




A Lui' a Te ti ci porto IO in Sardegna
Grazie cicalo'...quest'anno sto gravemente impicciato ma il prossimo anno volentieri...
 
Stamattina in 4 fatti 6 tordi, io personalmente zero, padellato un colombaccio. Che brutto non poter sparare ai merli....la media si sarebbe alzata notevolmente. Ciao.
 
mattinata a casa , uscito dopo pranzo , litorale atc an1 a 200m dal mare visto un salvarolo e diversi branchetti di allodole , poi rientrone a storni (postaroli) prima vera sparatoria del anno gran bel carniere , se domani mattina il passo e' fermo dopo pranzo riprovo a storni almeno li si spara!!!


Ma cosa è un salvarolo???
 
Anche oggi praticamente il nulla,anche se ho fatto scendere due tordi da altezza siderale(penso ben oltre 100m)con il fischietto a bocca,erano 2 puntini minuscoli e sono scesi come pallottole...che emozione!!!
In settimana si comincia di sicuro...
 
Non sono riuscito a capire bene la domanda e quindi non sono in grado di rispondere. Piacerebbe anche a me saperne di più su INFS-ISPRA e sul perché della loro avversione sulla caccia. Chi sa qualcosa di serio è pregato di scrivere. Grazie in anticipo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto