Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
altro proverbio senza rima :

quando il Retius va' a caccia ad anatre andate a tordi che entrano da far schifo ....ahahahahah[/QUOTE]

Sbagliato! Entrano quando tu vai in Sardegna a cornacchie!!!![badair.gif]
 
Quale palla hai "interpellato" ??? Quella di vetro o.........
E' compromettente quello che dichiari ! Potrei addossarti la colpa di avermi fatto prendere un giorno di ferie per niente.....;););)
E non è bello ciò....

L'ottimismo è il sale della vita !!!!
Oggi non ero convinto, sono andato ugualmente sono arrivato sul posto e tirava un ventaccio brutto, so sceso dalla macchina scojonato ed ho padalleto troppo....quindi ottimismo...perchè domani si spara forte. Poi se hai preso un giorno di ferie e non sparerai avrai sempre trascorso una mattinata in campagna....

- - - Aggiornato - - -

Oggi in Rm1 sul mare visti diversi tordi molti alti non credo roba di entrata era scirocco, non credevano alle gabbiette alla fine raccolti 6 e persi 2 domani mette tramontana e cambiano i giochi....viste molte allodole

6 tordi non è male ..... c'è chi li ha fatti in 2 !!

- - - Aggiornato - - -

altro proverbio senza rima :

quando il Retius va' a caccia ad anatre andate a tordi che entrano da far schifo ....ahahahahah

Sbagliato! Entrano quando tu vai in Sardegna a cornacchie!!!![badair.gif][/QUOTE]

non gli ne passi una eh !!
 
stesso posto di sempre vt2 litorale. Viste diverse allodole, storni d'entrata e soprattutto qualche tordo nonostante un ventaccio da sud est. Sparati 15, tutti a tiro, raccolti 5 perso 1, padellato il saldo....una vergogna !! Comunque non m'aspettavo di vedere tordi d'entrata invece ....... Ancora niente merli. Domani prevedo grossa entrata di tutto !!
cambia fucile........oppure datti a questi TURISMO VENATORIO DA SUZIGARGANO.jpgche e' meglio ahahahahahahahahah[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
L'ottimismo è il sale della vita !!!!
Oggi non ero convinto, sono andato ugualmente sono arrivato sul posto e tirava un ventaccio brutto, so sceso dalla macchina scojonato ed ho padalleto troppo....quindi ottimismo...perchè domani si spara forte. Poi se hai preso un giorno di ferie e non sparerai avrai sempre trascorso una mattinata in campagna....

- - - Aggiornato - - -



Infatti vado. Anche perchè il week ende sarà piovoso.....e se proprio sti tordi non so diventati tutti scemi....qualcosa dovrà entrare prima dell'acqua.
E comunque......sempre meglio a guarda' per aria che a guardà sto ca@@o di monitor tutto il giorno !!!!
 
Andato sulla Tiberina RM1. Visti branchetti di allodole e tordi in entrata dalle 6,30 alle 6,50 poi arrivata la nebbia e per 2 ore TUTTO FERMO.
Appena andata via visti alcuni tordi ma ormai era tardi (ore 10,00).
Fatti 5 padellati almeno 3.
Comunque.....va bene così.
 
cambia fucile........oppure datti a questi Vedi l'allegato 45211che e' meglio ahahahahahahahahah[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

C'hai ragione, oggi ho coniato la " padella dt "....ovvero il tordo si posa nel folto, tattica collaudata per alzarlo e farselo venire incontro ( mia invenzione .... quando come oggi sono solo !! )..... pim pum pam ed il tordo se ne và !!!! meglio il cacio podolico e risparmià cartucce !!
 
C'hai ragione, oggi ho coniato la " padella dt "....ovvero il tordo si posa nel folto, tattica collaudata per alzarlo e farselo venire incontro ( mia invenzione .... quando come oggi sono solo !! )..... pim pum pam ed il tordo se ne và !!!! meglio il cacio podolico e risparmià cartucce !!
no quello ti da' una carica in piu' su tutto, senti a me fabio........
 
devo essere sincero stamani non ci speravo,invece visti diversi tordi d'entratura dal mare,fatti 4,parecchi branconi di colombi che dall'entroterra puntavano il mare,fatto 1,domani mette finalmente tramontana,ibal a tutti,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
 
ATC 09 Livorno Sud Costa Tordi soprattutto dalle 0re 8,00 venticinque avvistamenti, Fringuelli in gran numero dalle 8,30 alle ore 9,00, prima e dopo il nulla, Storni diversi branchetti, soprattutto in mare. Colombacci dalle orec 7,30 alle ore 8,00 5 branchi dai 20 ai 50 e uno di 300 circa, qualche spicciolo, il tutto ad altezze proibitive. Sulle ore 9,00 si alzava un po di vento orientale e passavano 8 branchi dai 20 ai 50 ad altezze accettabili, poi calava il vento di nuovo e un paio di branchi altissimi sui 50/100 pezzi. Andavano via verso sud oppure tornavano indietro, dritti per dritti. Poi per ben tre volte vedevo palle di uccelli qualche km verso Livorno che facevano est ovest senza dirigersi verso sud, non so se erano Colombacci o Storni. Comunque erano branchi molto consistenti. Per quanto riguarda il meteo: all'alba lampi e fulmini verso la Liguria, cielo da nuvoloso a parzialmente nuvoloso, in mare non si vedeva manco l'isola di Gorgona, sono tanti giorni che non si vede. e il Colombaccio vuole chiaro, speriamo domani che da tramontana.
 
Gr6 tordi e merli pochissima roba si fa solo qualcosina all'uscita domani ultima chiamata x loro senno in giro a cercarli!! In compenso impressionante movimento di colombi per fortuna 3 son tornati a casa con me!!!
 
altro proverbio senza rima :

quando il Retius va' a caccia ad anatre andate a tordi che entrano da far schifo ....ahahahahah

Sbagliato! Entrano quando tu vai in Sardegna a cornacchie!!!![badair.gif][/QUOTE]


E a colombacci che TU ancora devi vedere ppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr insieme ai tordi
 
ATC AR1 stamani migliore mattinata e miglior carniere per adesso..... visti diversi tb, anche tre assieme, sparati 6 raccolti 5 oltre ad un merlo che non manca mai.
Nulla a che vedere con i vs. carnieri ma mi accontento per ora :)!

P.S: Fabio come vanno i richiami??
 
Stasera ri sto di notte in ospedale assistenza a mio suocero ri operato per la terza volta in tre settimane...domani mattina ri provo lo Spollo alla merlaccia dell'infermiera ma come al solito la padello....e' una stanziale molto paracula che non crede a nessun richiamo...che consiglio mi date? Da considerare stanziale e non migratoria come posso riuscire a "tirargli"? Ahahaa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto