Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mia era una battuta comunque anche io come Cicalone rientrato dal turno di notte ho portato il cane a spasso e all'albeggiare sono passati 3 sasselli sopra le case!!!!! Considerate che abito in periferia ma è pieno di strade, case e palazzi!
Daje che arriva il Generale Inverno!
 
ancora tanto ma tanto tanto tanto...
ma quando posso vado a caccia e non vado a piagnè al bar che non ci sta niente, come ormai fanno in tanti ;)

perchè fammi capire camminare per 10 km e fa 20 tordi a testa è tanto? Cioè tu mi vieni a dire che mo i tordi ci stanno? Bho allora mi chiedo quando 10/20/30/40/50 anni fa si facevano 10 pezzi allo spollo 10 al rientro, nel posto più merdoso, come si poteva definire?!!!

A federì, sinceramente, non è che perchè voi camminate e camminate allora i tordi ci stanno(che poi dalle foto mi sembrano quasi tutte merle o in gran parte, quelle delle fratte) è, perchè se fai una piccola media tra quanto cammini, tempo perso, fatica e quant'altro secondo me ci vai in "rimessa". Non è che tutti hanno l'anello al naso.

E' come dire, oggi mi batto 3 regioni, faccio 200 tordi, allora dico che gli animali ci sono!!!

Eddai su sta storia è vecchia come il cuculo, te batti un frattone co 10 tordi ammucchiati, sei bravo e fortunato e ne fai tutti e dieci!! Quello che si fa tutto il giorno spollo, traccheggio e rientro, ad oggi se gli dice culo ne spara 5/10 come te. Quindi mo, che quello è più stronzo di te? Cioè voglio dire ha fatto una grande cacciata?

In puglia più di qualcuno quest'anno manco ha scaricato il fucile, la patria dei tordi, e mo uno manco se può incazzare perchè secondo voi ci stanno gli animali!!!

C'è una desolazione che è più arida del deserto, sperando che arrivi qualcosa con un pò di freddo.

Amici in spagna all'apertura in extremadura hanno fatto una media di 30 pezzi al giorno, è tanto? E siamo in spagna è!!!

p.s. Poi mica tutti hanno tempo e modo e voglia e anche energie, per farsi km e km e fare alla fine 15/20 pezzi se ti dice bene. Non mi pare che siano da condannare no? non è che parliamo di cifre a due 00 è!!
 
stasera rientro bellissimo ma per me solo di visione visti tantissimi tordi ma ad altezze stellari infatti i capanni sopra di me piu' alti hanno sparato veramente tanto dalle 14e45 alle 16e30 monti prenestini poli roma2

- - - Aggiornato - - -

stasera rientro bellissimo ma per me solo di visione visti tantissimi tordi ma ad altezze stellari infatti i capanni sopra di me piu' alti hanno sparato veramente tanto dalle 14e45 alle 16e30 monti prenestini roma2 poli
 
IO comunque non voglio creare polemiche ma stasera ho scongelato altri 10 tordini e domattina riparto col mio 28ottino 2+5++7+2+1+1+0+13+4+7 i mie arrostini gli faccio a caccia si sta sempre bene
img_4596.jpg


- - - Aggiornato - - -

IO comunque non voglio creare polemiche ma stasera ho scongelato altri 10 tordini e domattina riparto col mio 28ottino 2+5++7+2+1+1+0+13+4+7 i mie arrostini gli faccio a caccia si sta sempre bene
img_4596.jpg
Questo è il posto dove caccio abitualmente............ insomma una veduta ......ma 100 m sotto questo giardino c'è una buna macchierottola qualcosa ci scappa sempre.....
 
peccato...pensavo di ever trovato un piccolo di beccaccia-

Come pensare che poteva essere un piccolo di beccaccia ? Indipendentemente dalla livrea ... il becco ? le zampe ? poi forse quando nascono sono pure più grandi dello scricchiolo ... non volano e sono nudi !! Se sei un cacciatore una piccola base di ornitologia la dovresti avere...altrimenti poveri celletti :) !!
 
Dimme dove se pò tirà ad un pò di tordi...ma non chiedere ciò che non ti dirò mai. Le torte alla ricotta so centillinate perchè la materia prima degli ovini locali scarseggia !!

Ciao caro.....se t'interessa i tordi ci son davvero e se vuoi farti una passeggiata solo per verificarlo fai 100 mt. dai parcheggi a ridosso del divieto di transito ed all 16,30 vedi un rientrino off-limits da 50 tordi sulla testa !! Gli stessi se uno è bravo li intercetta ( ? ) però nei luoghi di pastura la mattina. Ormai a tordi ci vado poco e di quel posto sono geloso, ma chi riesce a vincere la fatica, merita queste mie indicazioni. La torta nooooooo !!


Dipendesse da me.....i tordi possono pure rintra' a braccetto o in fila indiana.
Per la torta.... CE SO RIMASTO MALE. DAVVERO !
 
Perciò hai abbattuto 23 pezzi?
spollo nullo per me , poi 7 al traccheggio (5 tordi 2 merli )e una bella padella , poi camminano dal una alle 4 e 30 fatti 16 ma raccolti 12 ( 6 tordi 6 merli ) molto soddisfatto.
ho notato che molti sono all' edera

- - - Aggiornato - - -

Si vede che già avevano fatto piazza pulita, ahahahaah quelli che conoscono i posti e hanno buone gambe :)
Oggi dalle 7.30 alle 13.30 monte Guadagnolo ho girato per 10 km il nulla assoluto, e non ho sentito sparare ne dal versante Sambuci/Cerreto, ne da quello Casape/S.Gregorio.
 
qualche giorno fa ho saputo questa cosa che mi fa tristezza, sopra gli hotel in romagna prendono i tordi con le reti e poi ancor peggio li vendono ai capannisti a 5,00 euro cadauno, a quei capannisti che non sopportano chi fa la scaccia ai fossi. pensate.

Grandi balle !!! Sopra gli hotel ;) ..... a Rimini pure in discoteca [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif] .....
 
Anno prossimo atc vt2 e Grosseto 8 ...... Almeno se qui rifanno la PORCATA anzi le PORCATE di quest anno , in parte mi salvo .....!!!
solo perché abbiamo tutti una grande passione per la natura la caccia e i nostri cani ..... Altrimenti sarebbe da auto chiuderci la caccia per 2 o 3 anni poi quando i cinghiali , le volpi , le cornacchie e simili moltiplicandosi e facendo danni a non finire e le province non avrebbero più soldi ( da contribuenti cacciatori ) per risarcire i danni ci chiamerebbero forse anche a pagamento !!!

Illusione....quelle che dici ( chiudere la caccia per 2 - 3 anni !!! ) se lo farenno, stai sicuro avverrà per la sola migratoria.....con l'avvallo di cinghialari e selecontrollori !!

La caccia non chiuderà mai, ci lasceranno sempre meno territorio e la migratoria dal 1 ottobre al 31 dicembre ... il minimo indispensabile per farci continuare a pagare !!
Tanto tutti ci inncaxxiamo e tutti ( parlo anche a mio nome !!! ) pronti a non rinunciare alla nostra passione anche se fosse per una sola settimana all'anno.
Inutile sperare che ci vengano a cercare per sopperire ai danni della fauna ...... basta aumentare di 1/2 punto la Tasi, Tari , Iuc, imu ici e limejomortacciloro et voilà ...... io pago !!
 
Stamani visto il meteo non ottimale,anche se alla fine non ci hanno beccato per nulla (oggi sole pieno..),sono rimasto in zona,ospite di mio cugino al capanno...fatti 5 tiri e raccolti 4 tordi,visto anche qualche altro diffidente che non è entrato nel gioco.Visto anche un branchetto di colombi probabilmente fermo in zona dalla notte.Altri capanni vicini tutti più o meno su queste cifre.
 
Rientro ora in auto....con una bella coppia di germanelli.......stamattina la fortuna non mi ha assistito in pieno, altrimenti potevo farne almeno altri due.....comunque mi sono divertito...è sempre una gran bella emozione!!!!
 
Ma a Roma so spariti pure gli storni ....incredibile dentro la città non si notano più punti di sosta ( dormitori ) come negli anni passati.......non c'è più religione.
 
Non ci resta che piangere.....stamattina fatti 2 tordi prestissimo il che faceva presagire ad una bella mattinata.....fino alle 7.45 che non sono partito visto solo milioni di fringuelli, una tordela e 3 tordi insieme deviati dalle giubbe rosse dei cinghialari a 40 mt dal capanno...fonti certe dicono di forte di passo di colombacci dalle 7 in poi, molto incazzati che passano e tirano dritto! boooooooooooo!io ormai non ci credo più, voglio solo sperare nel fattore sorpresa! buona giornata a tutti
 
Vt2 sabato spollo 5 tordi recuperati 4 ..... Poi il nulla !!!! Oggi spollo vt2 monte romano , 3 tordi 1 solo a tiro sbagliato pure ..... Alle 9:45 lascio il capanno , e con il cane anche se ero solo decido di provare a scacciare un po .... Fatti 3 tordi e una pica poi il nulla ......

Speriamo ssi muova qual cosa sto fine settimana che dovrebbe metter tramontana .... Anche se per me il passo è bello che finito , anzi non è mai cominciato ......
 
Con il tempo che ha fatto che volete vedere?? vedrete se ritornate settimana prossima qualcosa in più la trovate.....padelloni
Io ora sono tutto il giorno nei campi e tutti i giorni per cui vedremo se con questa settimana di bel tempo si vede qualcosa. Oggi dopo 2 giorni di bel tempo visti al rientro 3 fringuelli!

- - - Aggiornato - - -

Anche nei miei uliveti,si avverte una certa diminuzione,diciamo del 50% in meno rispetto ad anni addietro,anche se ieri e sabato ho notato un certo incremento,vuol dire che il ripasso e gia' iniziato.......
Nei nostri la diminuzione è del 95% dei fringuelli rispetto agli altri anni e del 80% di tutte le altre specie, altro che 50! Sono più numerosi i falchi e le poiane che i tordi!
 
A.le dove eri al rientro a s gregorio forse ci siamo visti ciao rientro discreto

Eravamo sopra al paese. Si e' sparato gli ultimi 10 minuti.
La mattina ero a Casape.
Se lo sapevo potevamo pranzare assieme !! Per trovare un risto aperto siamo dovuti arrivare quasi a Tivoli....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto