Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io stamani ho fatto la cazzata di non andare a caccia, e alle 4,30 uscito di casa per andare a prendere il treno ho trovato i merli e li ho sentiti passarmi in capo....oltre tutto tramontana e tempo discreto e da stasera arriva la bufera era il giusto intervallo....vabbe' da stasera pioggia a secchiate e poi giovedi' arriva il freddo....speriamo bene
 
Oggi chi va al mare danno ombrellone paletta e secchiello gratiiiiiiiissssssssssss!!!!!!!!!!!! Scherzi a parte la speranza e' l'ultima a morire ma ormai mi sembra che siamo ridotti al lumicino....
 
La mia era una battuta comunque anche io come Cicalone rientrato dal turno di notte ho portato il cane a spasso e all'albeggiare sono passati 3 sasselli sopra le case!!!!! Considerate che abito in periferia ma è pieno di strade, case e palazzi!
Daje che arriva il Generale Inverno!
 
Io stamani ho fatto la cazzata di non andare a caccia, e alle 4,30 uscito di casa per andare a prendere il treno ho trovato i merli e li ho sentiti passarmi in capo....oltre tutto tramontana e tempo discreto e da stasera arriva la bufera era il giusto intervallo....vabbe' da stasera pioggia a secchiate e poi giovedi' arriva il freddo....speriamo bene

L'hai fatta grossa la cazzata....fino ad ora fatti 6 merli e 5 tordi....4 padelle col manico....prima giornata dell'anno che mi diverto veramente...mare vicino casa
 
L'hai fatta grossa la cazzata....fino ad ora fatti 6 merli e 5 tordi....4 padelle col manico....prima giornata dell'anno che mi diverto veramente...mare vicino casa

Vabbe' mi sono divertito diverse volte quest'anno sara' ora che ne ammazzi qualcuno pure TU, gli ultimi me li so' magnati ieri cucinati dal mio socio e ho ripassato 3 volte gli ossicini per non lasciarci nulla sopra...capisc a me !

P.S. questo per tutti quelli che quando gli racconti che spari ancora sul mare ti fanno la battutina sopra e ci mettono le faccine come se gli stessi a racconta' le caxxate....sai che me frega de racconta' le caxxate a loro...
 
Vabbe' mi sono divertito diverse volte quest'anno sara' ora che ne ammazzi qualcuno pure TU, gli ultimi me li so' magnati ieri cucinati dal mio socio e ho ripassato 3 volte gli ossicini per non lasciarci nulla sopra...capisc a me !

P.S. questo per tutti quelli che quando gli racconti che spari ancora sul mare ti fanno la battutina sopra e ci mettono le faccine come se gli stessi a racconta' le caxxate....sai che me frega de racconta' le caxxate a loro...

Io ieri sera tardi sono uscito a portare fuori il cane...mi sono convinto di andare a caccia stamani perche' ho sentito strisciare e zirlare...ho anche avvertito sul forum subito dopo....cmq siamo in tre a caccia qui uno ogni 500 mt...mai successo in zona
 
In modo del tutto incredibile (visto il calendario) oggi i tordi (bottacci) sono passati anche nelle mie zone.

18 novembre...non ci si capisce più una mazza con questo passo!
 
Ieri dopo 23 ore di lavoro filate e 3 ore di sonno sono andato con mio cugino a fare un giro sotto casa portandomi 2 scatole di cartucce più una manciata che avevo in tasca. Ecco agli ultimi 2 merli e 3 tordi usciti insieme dall' ultima macchia non ho potuto tirare perchè avevo finito le cartucce (ma a dire la verità ero anche più che soddisfatto e non le ho chieste nemmeno a mio cugino che ha sempre la scorta.
Non so se anche dalle altre parti è passato tanto ma qui era parecchi anni che non vedevo tanti tordi e meli insieme!
 
gli animali sono entrati occorre andarli a cercare, andate a caccia e non lamentatevi sempre ;)
io devo sta in ufficio fino a sabato...chi ha il pane non ha i denti...
 
Castiglioncello Livorno Ultima botta di caccia al passo senza il botto.....visti 5 Fringuelli, 3 Storni, 5 Gazze Ladre, Una Cornacchia, Zero Colombacci, Zero sasselli, Zero cesene, Zero beccacce, Zero allodole, Zero Rondini e Zero dico Zero Tordi Bottacci. Quelli avvistati sono fermi a Pisa? Che più a sud non si sono visti e non si è sentito una dico una fucilata, né Quercianella, né in Fortullino, né in Chioma. quindi son fermi, mannaggia domani è martedì e le previsioni non ci assistono. Passano sempre di martedì e venerdì quest'anno.
 
ancora tanto ma tanto tanto tanto...
ma quando posso vado a caccia e non vado a piagnè al bar che non ci sta niente, come ormai fanno in tanti ;)

perchè fammi capire camminare per 10 km e fa 20 tordi a testa è tanto? Cioè tu mi vieni a dire che mo i tordi ci stanno? Bho allora mi chiedo quando 10/20/30/40/50 anni fa si facevano 10 pezzi allo spollo 10 al rientro, nel posto più merdoso, come si poteva definire?!!!

A federì, sinceramente, non è che perchè voi camminate e camminate allora i tordi ci stanno(che poi dalle foto mi sembrano quasi tutte merle o in gran parte, quelle delle fratte) è, perchè se fai una piccola media tra quanto cammini, tempo perso, fatica e quant'altro secondo me ci vai in "rimessa". Non è che tutti hanno l'anello al naso.

E' come dire, oggi mi batto 3 regioni, faccio 200 tordi, allora dico che gli animali ci sono!!!

Eddai su sta storia è vecchia come il cuculo, te batti un frattone co 10 tordi ammucchiati, sei bravo e fortunato e ne fai tutti e dieci!! Quello che si fa tutto il giorno spollo, traccheggio e rientro, ad oggi se gli dice culo ne spara 5/10 come te. Quindi mo, che quello è più stronzo di te? Cioè voglio dire ha fatto una grande cacciata?

In puglia più di qualcuno quest'anno manco ha scaricato il fucile, la patria dei tordi, e mo uno manco se può incazzare perchè secondo voi ci stanno gli animali!!!

C'è una desolazione che è più arida del deserto, sperando che arrivi qualcosa con un pò di freddo.

Amici in spagna all'apertura in extremadura hanno fatto una media di 30 pezzi al giorno, è tanto? E siamo in spagna è!!!

p.s. Poi mica tutti hanno tempo e modo e voglia e anche energie, per farsi km e km e fare alla fine 15/20 pezzi se ti dice bene. Non mi pare che siano da condannare no? non è che parliamo di cifre a due 00 è!!
 
ancora tanto ma tanto tanto tanto...
ma quando posso vado a caccia e non vado a piagnè al bar che non ci sta niente, come ormai fanno in tanti ;)


A me non mi c'hai visto de sicuro al bar a piagne....quanto meno a piagne ce vado ma dopo essere stato tutta la mattina fuori

- - - Aggiornato - - -

Castiglioncello Livorno Ultima botta di caccia al passo senza il botto.....visti 5 Fringuelli, 3 Storni, 5 Gazze Ladre, Una Cornacchia, Zero Colombacci, Zero sasselli, Zero cesene, Zero beccacce, Zero allodole, Zero Rondini e Zero dico Zero Tordi Bottacci. Quelli avvistati sono fermi a Pisa? Che più a sud non si sono visti e non si è sentito una dico una fucilata, né Quercianella, né in Fortullino, né in Chioma. quindi son fermi, mannaggia domani è martedì e le previsioni non ci assistono. Passano sempre di martedì e venerdì quest'anno.


Non te da pena che domani non passano de certo dopo il tempo che hanno dato
 
perchè fammi capire camminare per 10 km e fa 20 tordi a testa è tanto? Cioè tu mi vieni a dire che mo i tordi ci stanno? Bho allora mi chiedo quando 10/20/30/40/50 anni fa si facevano 10 pezzi allo spollo 10 al rientro, nel posto più merdoso, come si poteva definire?!!!

A federì, sinceramente, non è che perchè voi camminate e camminate allora i tordi ci stanno(che poi dalle foto mi sembrano quasi tutte merle o in gran parte, quelle delle fratte) è, perchè se fai una piccola media tra quanto cammini, tempo perso, fatica e quant'altro secondo me ci vai in "rimessa". Non è che tutti hanno l'anello al naso.

E' come dire, oggi mi batto 3 regioni, faccio 200 tordi, allora dico che gli animali ci sono!!!

Eddai su sta storia è vecchia come il cuculo, te batti un frattone co 10 tordi ammucchiati, sei bravo e fortunato e ne fai tutti e dieci!! Quello che si fa tutto il giorno spollo, traccheggio e rientro, ad oggi se gli dice culo ne spara 5/10 come te. Quindi mo, che quello è più stronzo di te? Cioè voglio dire ha fatto una grande cacciata?

In puglia più di qualcuno quest'anno manco ha scaricato il fucile, la patria dei tordi, e mo uno manco se può incazzare perchè secondo voi ci stanno gli animali!!!

C'è una desolazione che è più arida del deserto, sperando che arrivi qualcosa con un pò di freddo.

Amici in spagna all'apertura in extremadura hanno fatto una media di 30 pezzi al giorno, è tanto? E siamo in spagna è!!!


Andate a caccia nei soliti posti da 20 anni e vi aspettate sempre che le rotte migratorie so sempre quelle,qualcosa invece è cambiato.I tordi so entrati anche oggi voi dove eravate a lavoro ci sta,ma molti altri visto che non avevano fatto nulla ieri se so stati a dormire,questa è la verità.

Il concetto tempo perso per andare a caccia è folle,direi di posare il fucile e dare spazio a chi si fa i km ogni santo giorno,ogni modo di cacciare non è mai tempo perso,tempo perso è lamentarsi senza mai cambiare il modo di caccia anche se si fa capotto più volte.
Ripeto stamattina sembrava una giornata di ottobre un poco(non esagerato),ma ci stavano, tutti di entrata e molti a lamentarsi sempre, continuamente,troppo,stucchevolmente.Nessuno dice che è stato un gran passo,ma sicuramente regolare leggero,ma costante,bisognava esserci molti non c'erano,ed ora che è finito e bisogna massacrarsi le gambe ancora a bisfuncare ancora una volta, stucchevolmente,intanto i giorni passano e bisognerà aspettare altri 8 mesi,e qui si parla di tempo perso,per carità lasciate perdere!!!!

Saluti senza rancore!
 
perchè fammi capire camminare per 10 km e fa 20 tordi a testa è tanto? Cioè tu mi vieni a dire che mo i tordi ci stanno? Bho allora mi chiedo quando 10/20/30/40/50 anni fa si facevano 10 pezzi allo spollo 10 al rientro, nel posto più merdoso, come si poteva definire?!!!

A federì, sinceramente, non è che perchè voi camminate e camminate allora i tordi ci stanno(che poi dalle foto mi sembrano quasi tutte merle o in gran parte, quelle delle fratte) è, perchè se fai una piccola media tra quanto cammini, tempo perso, fatica e quant'altro secondo me ci vai in "rimessa". Non è che tutti hanno l'anello al naso.

E' come dire, oggi mi batto 3 regioni, faccio 200 tordi, allora dico che gli animali ci sono!!!

Eddai su sta storia è vecchia come il cuculo, te batti un frattone co 10 tordi ammucchiati, sei bravo e fortunato e ne fai tutti e dieci!! Quello che si fa tutto il giorno spollo, traccheggio e rientro, ad oggi se gli dice culo ne spara 5/10 come te. Quindi mo, che quello è più stronzo di te? Cioè voglio dire ha fatto una grande cacciata?

In puglia più di qualcuno quest'anno manco ha scaricato il fucile, la patria dei tordi, e mo uno manco se può incazzare perchè secondo voi ci stanno gli animali!!!

C'è una desolazione che è più arida del deserto, sperando che arrivi qualcosa con un pò di freddo.

Amici in spagna all'apertura in extremadura hanno fatto una media di 30 pezzi al giorno, è tanto? E siamo in spagna è!!!

p.s. Poi mica tutti hanno tempo e modo e voglia e anche energie, per farsi km e km e fare alla fine 15/20 pezzi se ti dice bene. Non mi pare che siano da condannare no? non è che parliamo di cifre a due 00 è!!

no non ci stanno per carità infatti i 105 tra tordi e merli che abbiamo fatto io e ale con gio sab e dom li avevamo nel congelatore , a filippo ma fammi il piacere , è vero che noi camminiamo ma se non ci sono non li facciamo neanche noi , poi scusa torniamo sempre al solito discorso ognuno intende la caccia a modo suo , a noi piace camminare , ed è grazie al nostro modo di cacciare che oltre ai tordi questa settimana abbiamo fatto un lepre una beccaccia un anatra e un beccaccino se stavo fermo dovevo accendere skai per vederli ........io preferisco camminare in campagna che al centro commerciale .
 
Filì perdoname ma proprio non te capisco...ma se per te andà a caccia è na fatica stattene pure a letto!
Per me camminare è un piacere, io fermo a caccia non ci sto manco se mi leghi!
Io non vado a scaccio perchè da fermo non faccio nulla, vado a scaccio perchè me piace...ieri il socio che caccia co me ha fatto 22 tordi/merli con i fischi dentro la macchia e ti posso assicurare che quella caccia è molto più redditizia dello scaccio ma noi la facciamo raramente perchè preferiamo camminare
Il discorso dei merli è solo una questione di quota, ora cacciamo sui 1000 metri quando scenderemo sui 400m faremo più tordi e meno merli, ma sinceramente io preferisco cacciare in montagna e ben vengano i merli che sono molto più divertenti dei tordi...mica vado a caccia pe fame! :D
Se preferisci continuare a cacciare nei soliti posti per confermare che "non c'è nulla" fai pure ma non capisco perchè ti alteri con chi è contento di camminare e fare 15/20 pezzi tutti i giorni....
 
Filì perdoname ma proprio non te capisco...ma se per te andà a caccia è na fatica stattene pure a letto!
Per me camminare è un piacere, io fermo a caccia non ci sto manco se mi leghi!
Io non vado a scaccio perchè da fermo non faccio nulla, vado a scaccio perchè me piace...ieri il socio che caccia co me ha fatto 22 tordi/merli con i fischi dentro la macchia e ti posso assicurare che quella caccia è molto più redditizia dello scaccio ma noi la facciamo raramente perchè preferiamo camminare
Il discorso dei merli è solo una questione di quota, ora cacciamo sui 1000 metri quando scenderemo sui 400m faremo più tordi e meno merli, ma sinceramente io preferisco cacciare in montagna e ben vengano i merli che sono molto più divertenti dei tordi...mica vado a caccia pe fame! :D
Se preferisci continuare a cacciare nei soliti posti per confermare che "non c'è nulla" fai pure ma non capisco perchè ti alteri con chi è contento di camminare e fare 15/20 pezzi tutti i giorni....

hai pienamente ragione. anche ezio.
io purtroppo devo sta fermo e non vedo l' ora di sistemarmi co sto piede, ma la gente, specialmente quest' anno dove i tordi so entrati in maniera strana, mi fa imbestialire quando piangono in continuazione. gli animali non ti vengono a cercare...... succede il contrario....
di solito. io da pugliese so abituato a camminare e quest' anno quando torno a casa con 3,4,5 pezzi, non mi lamento perche' stando fermi di sti tempi, so pure buoni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto