Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri grande spollo di palombe fino alle 8.30 branchi da 50 pz cadauno uno ogni 5 minuti.

Stamani, inizio disastroso, spollo a tordi e merli inesistenti, poi dalle 7,30 inizio arrivo contingente di grossi branchi di palombe il più piccolo avrà fatto 100 pz. fino ad un paio che non ho mai visto di quelle dimensioni, giusto per far un paragone, sembravano branchi di stroni, a occhio roba da minimo 500 pz. Purtroppo quei geni dei nostri vicini marchigiani pensavano di essere a caccia con missili terra/aria e li han ritornati in direzione Fabriano.
Zona Valmare attraversata da parecchi branchi, ma nessun colpo... evidentemente i locali pensano ancora che il passo finisca dopo il 20 ottobre... quando son almeno 4 anni che si spara tranquillamente fino al 15 di novembre.
Questo fino alle 9.30 quando il tempo era intervallato da sprazzi di sole subito seguiti da nuvole, dopo un altra oretta ma niente giusto un branchetto di cormorani in lontananza.
26 pz in 4 persone...

Zona pg1

palombe di dimensioni ancora abbondanti, le piccole ancora non si son viste... altro che finito il passo... Altezza di volo medio alta, sopra i 35 mt.

Fino ad oggi ottimi carnieri, anche se ben speriamo di passare le 200, unico difetto che tocca andarci tutti i giorni, se no si rischia di non vedere una piuma... confido in sabato sperando in un ammucchiamento di venerdì.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

giornata con tanta pioggia fino alle 19 . Ora pare , come dicono i meteo ,che il brutto è passato infatti in cielo vedo un po di chiarore . SE domani nn piove cè da divertirsi , ho riempito la catana di cartucce senza contenitore ;si, xkè nel mio capanno vengono tutti bassi massimo10 metri. Stamattina col tempaccio ne ho presi 5 ma passati nelle vicinanze na 30 ina, però nn essendoci cacciatori , nn infastiditi, nn giravano, quindi meglio esserci in tanti cosi si spara
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri grande spollo di palombe fino alle 8.30 branchi da 50 pz cadauno uno ogni 5 minuti.

Stamani, inizio disastroso, spollo a tordi e merli inesistenti, poi dalle 7,30 inizio arrivo contingente di grossi branchi di palombe il più piccolo avrà fatto 100 pz. fino ad un paio che non ho mai visto di quelle dimensioni, giusto per far un paragone, sembravano branchi di stroni, a occhio roba da minimo 500 pz. Purtroppo quei geni dei nostri vicini marchigiani pensavano di essere a caccia con missili terra/aria e li han ritornati in direzione Fabriano.
Zona Valmare attraversata da parecchi branchi, ma nessun colpo... evidentemente i locali pensano ancora che il passo finisca dopo il 20 ottobre... quando son almeno 4 anni che si spara tranquillamente fino al 15 di novembre.
Questo fino alle 9.30 quando il tempo era intervallato da sprazzi di sole subito seguiti da nuvole, dopo un altra oretta ma niente giusto un branchetto di cormorani in lontananza.
26 pz in 4 persone...

Zona pg1

palombe di dimensioni ancora abbondanti, le piccole ancora non si son viste... altro che finito il passo... Altezza di volo medio alta, sopra i 35 mt.

Fino ad oggi ottimi carnieri, anche se ben speriamo di passare le 200, unico difetto che tocca andarci tutti i giorni, se no si rischia di non vedere una piuma... confido in sabato sperando in un ammucchiamento di venerdì.
Ciao alaska sapresti dirmi da che direzzione provengono
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mercoledi mattina buono spollo di colombi in appennino pesarese, fatti 4 colombi in due, visti 7/8 branchi in tutto, due branchi di storni, due branchetti di frosoni, 3 tb , parecchi fringuelli, ma sulla costa pesarese zero , dal pomeriggio acqua.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina in zona visti tanti fringuelli,e discreto movimento di tordi,che arrivavano ad ondate,merli assenti e colombi al minimo storico.
Stasera tempo pessimo,mare grosso,spero in calo del vento per domattina,ma ci credo poco.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Kokko in che zona sei di firenze ?

- - - Aggiornato - - -

X ora fatto solo 2 colombi ma non ce una sega .....di tordi zona montespertoli ai capanni qualcosina di colombi ....

- - - Aggiornato - - -

Stanno tirando
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Kokko in che zona sei di firenze ?

- - - Aggiornato - - -

X ora fatto solo 2 colombi ma non ce una sega .....di tordi zona montespertoli ai capanni qualcosina di colombi ....

- - - Aggiornato - - -

Stanno tirando

Zona Vallina-Case di S. Romolo
stanno tirando dove? Capanni ai tordi o colombacci?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamattina cielo senza vento , sereno con qualke nube, zona civitavecchia nord mare ; pensavo in un possibile ultimo passo invece niente , fatto spollo e tirato 5 botte fino alle 9 , 5 tiri 3 tordi b ,e 1 merlo .Stasera alle 15 aspetto il rientro ad allumiere , prima uscita di pomeriggio.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

giornata con tanta pioggia fino alle 19 . Ora pare , come dicono i meteo ,che il brutto è passato infatti in cielo vedo un po di chiarore . SE domani nn piove cè da divertirsi , ho riempito la catana di cartucce senza contenitore ;si, xkè nel mio capanno vengono tutti bassi massimo10 metri. Stamattina col tempaccio ne ho presi 5 ma passati nelle vicinanze na 30 ina, però nn essendoci cacciatori , nn infastiditi, nn giravano, quindi meglio esserci in tanti cosi si spara

invitame così se divertimo in due....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io e' una settimana che non vado causa mal tempo con questa stagione al capanno con gli uccelli da che mondo e mondo e ' un se mai teso . Speravo nel fine settimana per i sasselli visto il meto e neve e freddo nel nord europa ma anche oggi pioggia e vento. spero per sabato e domenica ma non mette niente di buono.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

allo spollo acqua , poi schiarisce e dietro le nuvole branchetti di tordi e merli .
visti veramente un bel pò mi sono divertito , fatti 11 peccato le cartucce che oggi andavano male altrimenti altri 4 si facevano il mio socio Ale idem .
ZONA CASTELLI ROMANI visti anche un pò di palombacci .
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

allo spollo acqua , poi schiarisce e dietro le nuvole branchetti di tordi e merli .
visti veramente un bel pò mi sono divertito , fatti 11 peccato le cartucce che oggi andavano male altrimenti altri 4 si facevano il mio socio Ale idem .
ZONA CASTELLI ROMANI visti anche un pò di palombacci .
Ma non smettono piu di passare laggiu????[lol.gif]
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina in zona VT1 visto qualche tordo non tantissimi fatti 5 tordi e 1 merlo fatta anche un LEPRONE mentre raccoglievo un tordo......(che culooooooo)......visti tantissimi frosoni e anche tante allodole....pero' se fai una caccia non fai l'altre peccato. Ora vado al rientro a dopo.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Giornata da domenticare.
Andato a vedere di tirare a qualche tordo,non appena attaccati i richiami,comincia a piovere.

Fine della caccia.

Anche dopo quando ha smesso di piovere, visto nulla di tutto, se non qualche colombaccio posticcio che non fà testo.

Mah..
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

altra mattinata divertente dal mare niente tirava vento da ovest poi alle 7.00 si è calmato e fatto 13 tiri 8 m 5 tb



Complimenti, stamattina io non ho scaricato, il vento mi dava parecchio fastidio
forse mi sono arreso troppo presto, alle 08.30 ho smontato
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

discreta giornata,ma il libeccio che aspettavamo in gloria,era veramente poco forte, a tratti quasi zero,peccato perchè è da iri alle 17 che tenevamo il posto.cmq in 2,14 colombi raccattati e 1 perso
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Complimenti, stamattina io non ho scaricato, il vento mi dava parecchio fastidio
forse mi sono arreso troppo presto, alle 08.30 ho smontato

fabrizio erano animali entrati ieri sul mare nn è scattato una fucilata io ero al capanno di un conoscente k nn c'era piu all'interno
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto