Re: Due minuti di padelle (video)

ezietto ha scritto:
ho fatto una sola volta l' ojeo , è elettrizzante gli animali ti arrivano ad una velocità altissima e la padelle si sprecano , ma dopo che hai preso il tempo è uno spasso.
per molti non è una bella caccia ...... per me è fantastica e se potessi una volta l'anno la farei , ma costa uno sproposito .



Finalmente uno che sa quello che scrive per esperienza diretta !
 
Re: Due minuti di padelle (video)

Inutile cercare di raddrizzare le gambe agli asini.
La caccia è caccia e gli aggettivi sopracitati sono e fanno essere ignobile (di stare qui con noi) coloro che li scrivono.
Potete dire non mi piace, non ci spenderei le centinaia e centinaia di euro che costano, liberi di farlo e scriverlo, ma NON potete scrivere quegli aggettivi su una caccia.
Perchè è una caccia.
Vedete a me di caccia al cervo, al capriolo o al maiale del bosco fregauncazzo, zero virgola zero, ma MAI e poi MAI mi permetterei di denigrare ed insultare chi pratica e come pratica qualunque forma di caccia, dunque anche chi scrive di una caccia e di una tradizione estranea a noi, lontana da noi, ma profodamente etica e venatoriamente difficilissima DEVE il rispetto.
Anche se questo cretino del filmato non da in una casa, filamato che io ho postato per far vedere le sua padelle non certo per discutere di ojeos.
Se cercate sul tubo (ma il meglio non c'è e non ci sarà mai) trovate OJEOS di pernci in ambienti e paesaggi da sogno, con animali nati e cresciuti per passare lì sopra in quel momento a 150 all'ora.
Certo sono cacce da ricchi, da privilegiati, cacce non faticose, ma sono sogni per pochi.
Dunque chi qui si permetterà in futuro di INSULTARE una qualunque forma di caccia solo perchè non la pratica o perchè non ci arrivverà mai DOVRA' fare i conti col sottoscritto.
Sì si tratta di una minaccia, sì non sono simpatico.
NON mi è mai fregato nulla in vita mia del giudizio degli altri.
Io qui difendo sempre, comunque e contro tutti, nostri o loro che siano, la CACCIA, in TUTTE le sue forme che pratico o meno.
Ma qui per davvero si AMA e NON si DISCUTE su NESSUNA FORMA DI CACCIA consentita e lecita sul pianeta terra.
 
Re: Due minuti di padelle (video)

Flagg ha scritto:
ezietto ha scritto:
per chi si sente un fenomeno col fucile in mano basta un solo turno di questa caccia per scendere dal piedistallo .
Ben detto!

erchiappetta ha scritto:
Cmq gran bella emozione......paragonabile alla grouse sulle Higlands scozzesi,come tiro intendo....non come selvatico :D !Un saluto.

E tra le altre cose la battuta alla grouse e' proprio una delle tipologie di caccia dove la doppietta e' l'arma piu' appropriata sia perche' perche' il tiro e' molto istintivo, le vedi a 80 metri e se ti metti a pensare mezzo secondo a quando e' il momento giusto per tirare il grilletto sono gia' arrivate, e soprattutto osservando il modo in cui ti arrivano la cosa piu' importante e' capire se salgono, scendono o vanno dritte. Percio', avendo la doppietta le canne appaiate e' nettamente avvantaggiata rispetto al sovrapposto o al semiauto. Vanno benissimo le cariche da 30 grammi n.6, anzi all'apertura anche 28 grammi n.7. Di pallini ce ne sono a sufficienza e conta molto di piu' la qualita' della rosata. Questo solo per dire che l'uso della doppietta non e' solo per moda o per fare i fichetti....

Ciao


Io caccio spesso con la doppietta e sono del parere che la doppietta sia valida per i tiri a selvatici che si alzano da terra e si allontanano o che corrono sul suolo. Che sia superiore nei tiri in avvicinamento mi sembra una cosa assurda. [26]
 
Re: Due minuti di padelle (video)

Non l'ho mai fatta ma mi piacerebbe veramente.
Io, magari sbaglierò, ma non ci trovo tanta differenza tra questa caccia e la caccia ad esempio alle allodole in Romania ATTENZIONE senza richiami vivi ma con i registratori.
Ho detto con il registratore SPECIFICO.
Dopo quella fatta in Italia con i richiami vivi è un'altra cosa e un'altro mondo.
 
Re: Due minuti di padelle (video)

grifonenero ha scritto:
Inutile cercare di raddrizzare le gambe agli asini.
La caccia è caccia e gli aggettivi sopracitati sono e fanno essere ignobile (di stare qui con noi) coloro che li scrivono.
Potete dire non mi piace, non ci spenderei le centinaia e centinaia di euro che costano, liberi di farlo e scriverlo, ma NON potete scrivere quegli aggettivi su una caccia.
Perchè è una caccia.
Vedete a me di caccia al cervo, al capriolo o al maiale del bosco fregauncazzo, zero virgola zero, ma MAI e poi MAI mi permetterei di denigrare ed insultare chi pratica e come pratica qualunque forma di caccia, dunque anche chi scrive di una caccia e di una tradizione estranea a noi, lontana da noi, ma profodamente etica e venatoriamente difficilissima DEVE il rispetto.
Anche se questo cretino del filmato non da in una casa, filamato che io ho postato per far vedere le sua padelle non certo per discutere di ojeos.
Se cercate sul tubo (ma il meglio non c'è e non ci sarà mai) trovate OJEOS di pernci in ambienti e paesaggi da sogno, con animali nati e cresciuti per passare lì sopra in quel momento a 150 all'ora.
Certo sono cacce da ricchi, da privilegiati, cacce non faticose, ma sono sogni per pochi.
Dunque chi qui si permetterà in futuro di INSULTARE una qualunque forma di caccia solo perchè non la pratica o perchè non ci arrivverà mai DOVRA' fare i conti col sottoscritto.
Sì si tratta di una minaccia, sì non sono simpatico.
NON mi è mai fregato nulla in vita mia del giudizio degli altri.
Io qui difendo sempre, comunque e contro tutti, nostri o loro che siano, la CACCIA, in TUTTE le sue forme che pratico o meno.
Ma qui per davvero si AMA e NON si DISCUTE su NESSUNA FORMA DI CACCIA consentita e lecita sul pianeta terra.
Mi dispiace se i miei commenti ti hanno offeso in qualche modo, ma la mia era una opinione, piuttosto che spendere dei soldi( un sacco di soldi) per uno sparatutto reale trovo più ecomomico andare al Tav, e visto che trovi interessantissima questa tipo di caccia ti auguro tutte le fortune del caso per poterla fare, non una ma un infinità di volte e sparare tanto da far diventare incandescenti le canne dei fucili!
 
Re: Due minuti di padelle (video)

Qui Armando l'aiutante non c'e' l'hanno messo .....sapevano che non sarebbe servito....!!!... :roll: ...comunque, mio parere,se devo fare una scelta e spendere dei soldi..(tanti).. non farei questo tipo di caccia,se avessi dei soldi avrei gia' partecipato...ciao Davide...
 
Re: Due minuti di padelle (video)

Lucav,
la differenza secondo me è abissale quantoa difficoltà del tiro.
Se poi parliamo di etica o altre menate allora...
 
Re: Due minuti di padelle (video)

quello di cacciatore manco il nome ha, non è che non sà sparare, non sà manco cosa sia un fucile.......però se si diverte così lo rispettiamo ma non chiamiamolo cacciatore.....appena l'ho visto ho pensato a Marco83 ...ha lo stesso stile
 
Re: Due minuti di padelle (video)

Sto parlando di tipo di caccia.
Sono daccordo che il tiro è un'altra cosa però intendevo come forma di caccia.
Qua il tiro non è assolutamente da tutti basta guardare il video ma la mia considerazione è questa entrambe le forme di caccia si basano solo ed esclusivamente sul tiro (quando non si usano i richiami vivi) più o meno difficile
 
Re: Due minuti di padelle (video)

ezietto ha scritto:
ho fatto una sola volta l' ojeo , è elettrizzante gli animali ti arrivano ad una velocità altissima e la padelle si sprecano , ma dopo che hai preso il tempo è uno spasso.
per molti non è una bella caccia ...... per me è fantastica e se potessi una volta l'anno la farei , ma costa uno sproposito .

Questo quando succedeva?!?Quando eri ricco de famiglia, prima che cadessi in disgrazia, o recentemente da quando rapini pensionati alle poste [Trilly-77-24.gif] ???Cmq gran bella emozione......paragonabile alla grouse sulle Higlands scozzesi,come tiro intendo....non come selvatico :D !Un saluto.
 
Re: Due minuti di padelle (video)

Il carniere credo sia un abile montaggio del regista del filmato, NON è possibile farlo così nè di quella quantità, oltretutto dal nervosismo e dagli strappi si vede benissimo che non ne prende mai una !
 
Re: Due minuti di padelle (video)

ferretti davide ha scritto:
Qui Armando l'aiutante non c'e' l'hanno messo .....sapevano che non sarebbe servito....!!!... :roll: ...comunque, mio parere,se devo fare una scelta e spendere dei soldi..(tanti).. non farei questo tipo di caccia,se avessi dei soldi avrei gia' partecipato...ciao Davide...



Davide ha colto nel segno di tutti noi.
" non farei questo tipo di caccia,se avessi dei soldi avrei gia' partecipato..." ci dice.
E ci dice la VERITA'.
E' come se ognuno di noi dicesse: Non mi comprerei una Ferrari, ma se avessi i soldi la prenderei rossa.
Siamo sempre lì, tutti frooci col culo degli altri, tutte anime belle, pure, etiche e candide, ma se avessi i soldi...
E allora finiamola con la incoerenza, finiamola con il falso buonismo che non c'è in voi, in noi.
Perchè tutti i migratoristi etici, puri belli (a parole) li ho visti con gli occhi fuori dalla testa aprire nervosamente la seconda scatola da 250.
E li ho visti in Italia e fuori.
L'unica variabile era riuscire ad arrivarci, cosa non semplice, anzi rarissima, ma se possono, se il caso, se la giornata se, se e mille se... lo fanno.
 
Re: Due minuti di padelle (video)

Neppure Claudio80 avrebbe potuto fare di meglio [sconvolto.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Due minuti di padelle (video)

erchiappetta ha scritto:
ezietto ha scritto:
ho fatto una sola volta l' ojeo , è elettrizzante gli animali ti arrivano ad una velocità altissima e la padelle si sprecano , ma dopo che hai preso il tempo è uno spasso.
per molti non è una bella caccia ...... per me è fantastica e se potessi una volta l'anno la farei , ma costa uno sproposito .

Questo quando succedeva?!?Quando eri ricco de famiglia, prima che cadessi in disgrazia, o recentemente da quando rapini pensionati alle poste [Trilly-77-24.gif] ???Cmq gran bella emozione......paragonabile alla grouse sulle Higlands scozzesi,come tiro intendo....non come selvatico :D !Un saluto.
achì quando spendevo solo per ezietto .............ora sono l' ultimo ......
 
Re: Due minuti di padelle (video)

non lo mettiamo in dubbio che sia un tiro veloce a particolare,ma non mi prende molto,poi stare fermo come al mercato,propio no!!!preferisco più un beccacino che si invola all'improvviso!!!da sotto i piedi!!
 
Re: Due minuti di padelle (video)

ogni cacci ti da qualcosa ..............ma certe ti stregano a vita .
per chi si sente un fenomeno col fucile in mano basta un solo turno di questa caccia per scendere dal piedistallo .
 
Re: Due minuti di padelle (video)

SILVER ha scritto:
Neppure Claudio80 avrebbe potuto fare di meglio [sconvolto.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
fai fai le battute......................poi ti filmo le tua!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 

grifonenero

Cacciatore platino (2500/5000)
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Età
59
Località
Genova
Esaltanti i primi due minuti di questo tizio.
L' ojeo al di là di là di questo è e resta un tiro difficilissimo con uccelli a tutta, in sesta piena che caricano il fucile.
Tanto che i veri fucili da ojeo hanno la prima canna più strozzata.

[youtube:m93qoawe]EL_Wx_YQXoc[/youtube:m93qoawe]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto