Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ted ha scritto:
paolo88 ha scritto:
ragazzi scusate...ho comprato il richiamo a bocca per la cesena, sapete dirmi se è efficace o no? ma le attira di più il cha-cha-cha o il qui-qui? no perchè il cha-cha-cha non so come farlo!
grazi ciao...aiutoooo!!!




Il Cha-cha lo puoi fare scuotendo una scatola di fiammiferi,prova [Trilly-77-24.gif] !

Ieri atc LI 9 5 tb allo sberlume e 2 tb al rientro,purtroppo nonostante il cielo nuvoloso,il vento freddo i tordi hanno cominciato a rientrare massicciamente fuori orario,senno' avrei potuto farne piu' della mattina,dannato calendario venatorio!Che presa di culo [****.gif] [****.gif] [****.gif]




In sardegna i tordi ragionavano con lo stesso metro ma la' il calendario permette di tirare fino a 1 ora dopo il tramonto e l'hanno preso nel culo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

paolo88 ha scritto:
ragazzi scusate...ho comprato il richiamo a bocca per la cesena, sapete dirmi se è efficace o no? ma le attira di più il cha-cha-cha o il qui-qui? no perchè il cha-cha-cha non so come farlo!
grazi ciao...aiutoooo!!!

Prova con questo che ne sai magari va' bene:


http://www.youtube.com/watch?v=1C4pCVMIb_M
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
andreap68 ha scritto:
Pankreas ha scritto:
anche oggi ci siamo divertiti... in due raggiunta la quota ammessa, ossia 40 capi (quasi tutti merli e qualche sassello)... [spocht_2.gif]
li stai a finì sti merli....e dopo il 31/12 che ti inventi? comunque bei carnieri...io questo anno sto battendo il viterbese con amici del luogo..solo due giorni ci siamo divertiti a star fermi per il resto o fai i fossi o non tiri botta...
io fermo non ci stò manco se mi leghi :D

dopo il 31 si va a bottacci a quote più basse e un bel fascio si fa sempre ;)

oggi io Ale Ezietto e un mio amico fatti 71 capi sui 1000 metri [spocht_2.gif]

Cosa erano tb e merli o anche sasselli e cesene?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

paolo88 ha scritto:
ragazzi scusate...ho comprato il richiamo a bocca per la cesena, sapete dirmi se è efficace o no? ma le attira di più il cha-cha-cha o il qui-qui? no perchè il cha-cha-cha non so come farlo!
grazi ciao...aiutoooo!!!

Io domenica ho provato a fare tutte e due i versi e mi sembrava che curassero meglio al cha cha che al qui qui.
io lo faccio in maniera simile al chioccolo del merlo, se lo provi vedrai subito come fare il verso più simile a quello della cesena.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rainmann ha scritto:
buona giornata oggi....................

Scusami, ma il tuo è un augurio o ti è capitata una buona giornata venatoria? se è la seconda potresti darci notizie più precise? ciao, grazie e in bocca al lupo per questi giorni futuri
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Sia domenica che ieri finalmente ho potuto tirare qualche fucilata col mio sedici sovrapposto (che anche se non troppo adatto per lo scaccio in 2 la sua maneggievolezza le ripaga del colpo in meno) e sinceramente ni sono divertito tutti e 2 i giorni arrivando ieri in 2 ore di caccia a 9pezzi!!!!!!!!!!!
Era diverso tempo che non facevo tale bottino!
Da notare l' incredibile entrata di merli di passo, stranamente quasi tutte femmine anche se con ieri per quest' anno per i merli si è conclusa....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

calibrosedici ha scritto:
Sia domenica che ieri finalmente ho potuto tirare qualche fucilata col mio sedici sovrapposto (che anche se non troppo adatto per lo scaccio in 2 la sua maneggievolezza le ripaga del colpo in meno) e sinceramente ni sono divertito tutti e 2 i giorni arrivando ieri in 2 ore di caccia a 9pezzi!!!!!!!!!!!
Era diverso tempo che non facevo tale bottino!
Da notare l' incredibile entrata di merli di passo, stranamente quasi tutte femmine anche se con ieri per quest' anno per i merli si è conclusa....


Perche' da voi chiude il 27? Bhooooooooo nel Lazio il 30 dicembre spero ce ne siano domani in giro....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
andreap68 ha scritto:
Pankreas ha scritto:
anche oggi ci siamo divertiti... in due raggiunta la quota ammessa, ossia 40 capi (quasi tutti merli e qualche sassello)... [spocht_2.gif]
li stai a finì sti merli....e dopo il 31/12 che ti inventi? comunque bei carnieri...io questo anno sto battendo il viterbese con amici del luogo..solo due giorni ci siamo divertiti a star fermi per il resto o fai i fossi o non tiri botta...
io fermo non ci stò manco se mi leghi :D

dopo il 31 si va a bottacci a quote più basse e un bel fascio si fa sempre ;)

oggi io Ale Ezietto e un mio amico fatti 71 capi sui 1000 metri [spocht_2.gif]

:mrgreen: nella media essendo in 4, quando riuscirete a farne
110+1beccaccia+2colombacci in 2 con 2 cani sarete [spocht_2.gif] :mrgreen: (qualche annetto fà)
.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Sia domenica che ieri finalmente ho potuto tirare qualche fucilata col mio sedici sovrapposto (che anche se non troppo adatto per lo scaccio in 2 la sua maneggievolezza le ripaga del colpo in meno) e sinceramente ni sono divertito tutti e 2 i giorni arrivando ieri in 2 ore di caccia a 9pezzi!!!!!!!!!!!
Era diverso tempo che non facevo tale bottino!
Da notare l' incredibile entrata di merli di passo, stranamente quasi tutte femmine anche se con ieri per quest' anno per i merli si è conclusa....


Perche' da voi chiude il 27? Bhooooooooo nel Lazio il 30 dicembre spero ce ne siano domani in giro....
Non sò come funziona da voi ma qua (e ne sono sicuro al 110%) siccome ci hanno dato 2 gg di preapertura a merlo e colombo quei 2gg ce li tolgano alla fine per cui anche il colombo invece di chiudere il 31 gennaio chiude 2gg venatorie prima!
Così è Italia.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

calibrosedici ha scritto:
cicalone ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Sia domenica che ieri finalmente ho potuto tirare qualche fucilata col mio sedici sovrapposto (che anche se non troppo adatto per lo scaccio in 2 la sua maneggievolezza le ripaga del colpo in meno) e sinceramente ni sono divertito tutti e 2 i giorni arrivando ieri in 2 ore di caccia a 9pezzi!!!!!!!!!!!
Era diverso tempo che non facevo tale bottino!
Da notare l' incredibile entrata di merli di passo, stranamente quasi tutte femmine anche se con ieri per quest' anno per i merli si è conclusa....


Perche' da voi chiude il 27? Bhooooooooo nel Lazio il 30 dicembre spero ce ne siano domani in giro....
Non sò come funziona da voi ma qua (e ne sono sicuro al 110%) siccome ci hanno dato 2 gg di preapertura a merlo e colombo quei 2gg ce li tolgano alla fine per cui anche il colombo invece di chiudere il 31 gennaio chiude 2gg venatorie prima!
Così è Italia.......
ma non credo matteo, ora non ho il calendario sotto mano, comunque e' vero per il colombaccio, ma per il merlo credo chiuda il 31, quest'anno il 30..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

calibrosedici ha scritto:
cicalone ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Sia domenica che ieri finalmente ho potuto tirare qualche fucilata col mio sedici sovrapposto (che anche se non troppo adatto per lo scaccio in 2 la sua maneggievolezza le ripaga del colpo in meno) e sinceramente ni sono divertito tutti e 2 i giorni arrivando ieri in 2 ore di caccia a 9pezzi!!!!!!!!!!!
Era diverso tempo che non facevo tale bottino!
Da notare l' incredibile entrata di merli di passo, stranamente quasi tutte femmine anche se con ieri per quest' anno per i merli si è conclusa....


Perche' da voi chiude il 27? Bhooooooooo nel Lazio il 30 dicembre spero ce ne siano domani in giro....
Non sò come funziona da voi ma qua (e ne sono sicuro al 110%) siccome ci hanno dato 2 gg di preapertura a merlo e colombo quei 2gg ce li tolgano alla fine per cui anche il colombo invece di chiudere il 31 gennaio chiude 2gg venatorie prima!
Così è Italia.......

Anche qui nel Lazio funziona così, ai merli si è aperta al 19 settembre quindi chiude il 30 dicembre, ai colombacci si è aperta il 1°ottobre, quindi potrebbe chiudersi giovedì 10 febbraio [26] tutto è predisposto per questa deroga, dopo il recepimento della normativa Cee dei Key Comcept, vedremo come si comporta la Polverini.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Anche qui nel Lazio funziona così, ai merli si è aperta al 19 settembre quindi chiude il 30 dicembre, ai colombacci si è aperta il 1°ottobre, quindi potrebbe chiudersi giovedì 10 febbraio tutto è predisposto per questa deroga, dopo il recepimento della normativa Cee dei Key Comcept, vedremo come si comporta la Polverini.



Io ci credo poco che si cacci fino al 10 febbraio comunque chi vivra' vedra'.....intanto credo che il tordo si possa cacciare fino al 20 gennaio me lo confermi Gianni?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Dopo il ricorso che hanno fatto è fino al 20 gennaio.Sul tesserino del Lazio ci sono i 10 gg in più di febbraio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ieri zona Sassetta in 3 fucili fatti 4 tordi e 2 colombi........mi viene da piangere.....visti migliaia di colombi.....

Filippo i colombi di passata o eravate coi piccioni? ... eri nella vallata verso mare? io volevo fare domani ferie .. tordi tutti mi confermano che non ce ne sono ... avete fatto un pò di scaccia o solo uscita e rientro ...

sarebbero info preziose .. se ti va di rispondermi ...

Grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
Pankreas ha scritto:
andreap68 ha scritto:
li stai a finì sti merli....e dopo il 31/12 che ti inventi? comunque bei carnieri...io questo anno sto battendo il viterbese con amici del luogo..solo due giorni ci siamo divertiti a star fermi per il resto o fai i fossi o non tiri botta...
io fermo non ci stò manco se mi leghi

dopo il 31 si va a bottacci a quote più basse e un bel fascio si fa sempre

oggi io Ale Ezietto e un mio amico fatti 71 capi sui 1000 metri [spocht_2.gif]

:mrgreen: nella media essendo in 4, quando riuscirete a farne
110+1beccaccia+2colombacci in 2 con 2 cani sarete [spocht_2.gif] :mrgreen: (qualche annetto fà)
.
non sono paragonabili i tempi... considerando la stagione (a detta di quasi tutti negativa), considerando che è la fine di dicembre, direi che è un carniere di tutto rispetto quindi confermo [spocht_2.gif] :mrgreen:

una squadretta come quella di ieri 5-6 anni fa ne avrebbe fatti 150 tranquilli...ma i tempi so questi bisogna contentarsi :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Splenduda giornata ieri a Bomarzo allo spollo fatti 4tb e 2merli mentre al rientro 3tb niente male. Domani si riprova........ps mio padre e mio fratelllo in zona monteromano ATC VT2 trovate 3 beccaccie e fatte 2
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

grande carniere...comunque anche noi "fermi" ci stiamo fino alle 08.00 la mattina....e dalle 16.00 in poi...il resto gambe in spalla e pedalare..siamo in 3/4 che usciamo sempre insieme, ma al max 40/50 pezzi ad uscita tra merli, tordi ghiandaie...ieri anche due colombacci....mo dal 1/1 che ci inventiamo che non si può fare più la vagante con il cane?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto