Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamattina dalle ore 04.30 alle 07.30 al chiaro. Visto solo qualche germanone e qualche gallinella sul ciglio al rientro dalla battuta....di solito i tordini passano di li entrando dal mare, ma stamattina non ne ho sentito manco uno...in compenso è pieno di storni e non ce li fanno cacciare.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

La modestia è la virtù dei forti, se per qualcuno un fascio di tordi è come una medaglia al valore stà messo male, cè dell'altro in una giornata di caccia, sopratutto và un ringraziamento a Dio e agli animali che ce la permettono.
Buon 2011 ed in bocca al lupo a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

salutoni a tutti,non ci conosciamo ma voglio ringraziarvi,perche aldilà della caccia a me tiene compagnia leggere ogni tanto questo forum,lo dico sinceramente sto seguendo la (liason) sui carnieri,e vorrei dire la mia con tutto il rispetto naturalmente,a me fino adesso è sembrato che l'argomento venga trattato con termini rispettosi,degli altri :certo c'e come dicono nel napoletano la (cazzimma, ma è quello che ci contradistinque,dagli altri ;umani,l'importante è amare,la caccia le cacce gli animali,tutti,e superare,le invidie le paure,insomma tutte quelle cose che conosciamo,sia (vecchi,che novelli)per dirla tutta io quando andavo a caccia con altri amici e non conoscenti,perdevo tutte le mie qualità;sia venatorie, che di tiro vero e proprio,non lo so perche mi annullavo,poi ho capito la mia natura solitaria e sono (migliorato)io sono cosi,questo per dire che tutti proprio tutti abbiamo delle qualità a caccia lo dico perche senza fare nomi,ho cacciato con campioni di tiro:anche loro padellano,piu di una volta (visto con i miei occhi,siamo tutti sotto questo cielo,la caccia a caccia tutti sono alla pari nel rispetto reciproco vi voglio bene salutoni continuiamo cosi buona fine,grande principio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

pittino ha scritto:
tagana ha scritto:
pittino ha scritto:
ISOLA D'ELBA.... COLOMBI DISCRETO PASSO SIA GIOVEDI CHE QUESTA MATTINA , MA I TORDI MI SA CHE RIMANGONO IN "ITALIA"... SPERIAMO IN DOMANI.... LUNEDI PERTURBAZIONE CHE DOVREBBE DURARE FINO A MERCOLEDI . SALUTI A TUTTI !

Se vengo all'elba a trovare un amico ti faccio un fischio... :)
Scherzi a parte ma a porto azzurro è possibile cacciare da qualsiasi parte oppure ci sono dei parchi??


certo... chiama pure 3281575119 . a porto azzurro quasi tutto parco !!!

Grazie per la disponibilità ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Salve a tutti. Negli ultimi quindici giorni praticamente in 3 abbiamo "rivoltato" il Volterrano come un calzino, consumato litri e litri di benza, con risultati al minimo storico. Ma i tordi esistono ancora? Speriamo nei prossimi 15 giorni anche perchè non si mòlla, domani si riprova. Saluti
PS: avevo già inviato un mess uguale ma chissà dove è andato a finire
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Confermo dalla provincia di Pisa, decine e decine di branchi di colombacci dalle 7,30 alle 11, non mi ricordo una cosa del genere (ho 44 anni )
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Cari Amci occhio a dare giudizi affrettati sul domani in ottobre ogni giorno può essere quello buono.....sempre allerta un anno con la pioggia abbiamo fatto una bella giornata di passo specialmente per i tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Certo che no Federico...
Di sicuro i prossimi giorni non promettono niente di buono....almeno x quanto riguarda il centro nord....
La speranza è che non sia così un disastro come mettono ora sul meteo.it.... [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

QUESTA MATTINA VICINO TERNI VISTO E PRESO UN TORDO PASSO PRATICAMENTE FERMO FRINGUELLI POCHISSIMI MERLI NON PERVENUTI.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
Pankreas ha scritto:
hanno risposto ad Ale in atc, la cosa bella è che non lo sanno nemmeno loro come fare ahahahahaha ora parlano col direttore :D

Sicuramente non cè richiesta dall'Umbria a Fr1 e Fr2, quindi nessuno se nè mai incaricato, se la zona è Paliano vai tranquillo, se Arcinazzo, Piglio stai in campana!!!.
si infatti sarà questo il motivo...non so che zona sia ma comunque non vado certo a rischiare :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mimetico ha scritto:
Ormai sono diversi anni che ho recepito questa filosofia(e chi mi conosce lo sà :wink: ) non mi è mai interessato il carniere in sestesso, a me personalmente soddisfa anche il posto dove caccio, quella è la prima soddisfazione, poi gli amici, non mi piace andare a caccia da solo, più semo mejo stamo,prendersi per il cul.o, fare due chiacchiere quando non passa niente, il carniere se viene....meglio,anche perchè altrimenti rimarrei a dormire invece di alzarmi alle 3,00 di notte, ma il carniere è l'ultimo dei miei pensieri

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] .....oddio se poi ammazzamo quarcosa è mejo !!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

palomba 70 ha scritto:
Stamattina uscito di casa acqua a volontà.
Posizionato la tesa sotto il diluvio,poi come d'incanto a smesso.
Passati fischioni,pivieri e una pavoncella in solitario che mi ha visto altrimenti mi entrava nel capanno [tenerezza.gif] .
Dopodichè risultati non eccezionali,tirate giù 8 cornacchie,anche grazie a due pistoleri che hanno cominciato a tirare anche alle foglie che cadevano e finiti questi sono arrivati i cinofili,che incuranti della tesa mi han girato per 2 ore vicino [****.gif] .

Pratica di Mare, scommetto [rire.gif] .

Stamane per l'acqua che veniva giù ho fatto inversione di marcia sul GRA e sono ritornato a casa sotto le coperte, ero troppo acciaccato per tutta quell'acqua.
Ciromenotti avvertito della mia ritirata è andato comunque in un posticino che conosciamo entrambi e ha fatto 11 pavonze nonostante il diluvio, è tornato a casa come un reduce di Caporetto il per gran fango che aveva addosso [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Dunkan ha scritto:
Gianni ha scritto:
giammario ha scritto:
Amici miei gli animali passano,io lavoro in mare e vedo ogni giorno grossi stormi di uccelli che migrano,se i carnieri sono stati scarsi è solo perchè non ci sono state condizioni metereologiche favorevoli.L'ambiente è stato fin troppo modificato,non esistono più vallate scure senza un lanternino di luce....provate ad andare in mare la notte e guardate verso terra che effetto fanno le luci....sono vere e proprie barriere....e ogni volta che le guardo mi chiedo come fanno ad entrare quei pochi animali....è una cosa schifosa.....una volta a parte che non c'erano ne autostrade ne illuminazioni....ma del resto avevano anche le culture.....ossia ogni specie poteva rifocillarsi e trovare un posto consono al suo fabbisogno....oggi appena hanno finito di trebbiare il giorno dopo già arano....ci stiamo giocando anche le ultime carte.....e la cosa non è bella...ma pultroppo la realtà è questa....o ti adegui....o.....dico sempre beati coloro che ancora hanno bei ricordi della caccia....quando un tempo lontano si riuscivano a fare bei carnieri...o almeno si vedevano tanti animali....come dicono gli anziani --le cartucce non c'erano--

E' vero, lo dico anche io ed altri che praticano le stesse zone da anni, quel posto dove ho preso i merli lo pratico fin dalla prima licenza, quindi da 35 anni, mi ha dato molte soddisfazioni e benchè non ho mai voluto prendere i posti migliori (ci dormono) dietro i posti migliori ed in quelli di ripiego ho sempre fatto i fasci di tordi, bene da quando hanno ingrandito il comprensorio davanti la macchia ed averlo illuminato con lampioni, è diventata un'impresa fare 15-20 tordi anche nei migliori posti, mentre a pochi km nei fossi demaniali senza luci fanno ancora bei numeri, quindi la spiegazione a tutto ciò esiste, dal mio paese 360mt slm guardo Roma by nigth e vedo una sterminata distesa di luci da Tolfa fino a Latina, una barriera come dice l'amico Giammario, questa incide eccome.
Scibby non capisce perchè dalle sue parti non passano(monti tiburtini), il motivo è che passano a zone, magari prima sparava a San Gregorio e Ciciliano, quest'anno passano tutti a Piglio e Paliano anche io mi trovo in difficoltà, l'esperienze passate non corrispondono con l'odierno, purtroppo.


Io che a abito vicino a Paliano e Piglio vi posso dire che anche quì ormai i posti son finiti, io ho il pda da 3 anni ma è parecchio che seguo mio padre a caccia...bè tutti suoi posti preferiti non ci sono più, in compenso ci sono molte case strade anche nei posti più sperduti!!!!
Un esempio: avevo trovato un bel posto sotto delle quercie alte dove i tordi se richiamati vanno a più non posso con vicino olive, vigna, ora a 200 metri c'è una casa in costruzione....e per andarci comunque bisogna fare la fila dalla sera prima, ne vale ancora la pena?!?!?
Questo per dire che il problema è generale, dove più dove meno, ma dappertutto!


Dunkan.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

dato il brutto tempo.., questa mattina al solito posto, fatti 5 tb e 2 persi... e dopo sono dovuto scappare che e' arrivata l'acqua [6] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
luca.loga.21 ha scritto:
Io ho 21 anni e mi piacerebbe imparare tante di quelle cose ke non vi immaginate neppure da chi ne sa più di me!!! Purtroppo (parlo delle mie zone) c'è gente che pensa di approfittarsene di noi giovani e di metterci i bastoni tra le ruote! (Parlo di gente che arriva e pensa di mandarti via dal posto con prepotenza pensando appunto che non controbatteresti mai un uomo di 40-50-60). Fortunatamente a me la natura ha donato oltre che la passione per la caccia un metro e 90 di altezza e 85 kg di peso quindi gli spavaldi girano a largo ma conosco ragazzi come me che non riescono a farsi una giornata tranquilla perchè qualcuno va a rompergli le palle! Non sto parlando di categorie, era solo x dirvi la situazione giovani puntualizzata sopra! Per quanto riguarda la scaccia mi piacerebbe imparare xk ammetto NON SAPREI NEPPURE DA DOVE INIZIARE!!! Deve essere bellissima, affascinante, nonchè molto tecnica! Se si potesse, chiedo ai moderatori ma ci vorrebbe l'aiuto di tutti preparare delle schede, video che spieghino le varie forme di caccia NOI giovani ve ne saremo grati! Io mi sono indirizzato a un tipo di caccia e sono contento così, ma tanti ragazzi che iniziano vorrebbero fare tutto ma non fanno niente e quello che fanno lo fanno male! La caccia è patrimonio di una comunità (cacciatori) vediamo di tramandarla! Se no finirà con voi, come ormai finiscono i ricordi della guerra con la morte degli ultimi sopravvissuti! Voi siete i nostri sopravvissuti... TRAMANDATE! Scusate il disturbo a tutti! Ciao!

Scusa se mi gratto gli zibedei :mrgreen: ma io sono uno dei sopravvissuti che dovrebbe tramandare essendo in una fase matura della vita, martedi vedrò come posso fare uno schema tipo di una scaccia, magari riportando le posizioni dei cacciatori, non è semplice, ma ci provo, non ho figli maschi quindi vedrò di tramandare la mia tecnica per voi giovani.

Dai Gianni, prenditi sotto le tue bianche ali un giovane volenteroso, ed insegnagli i segreti della caccia...io ciò provato con Palomba70 e pippo6.....ME SO' ARRESOOOOOO [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
oggi zona nuova per provare BUSCI AQUILA sempre camminando 37 pezzi io e ALE bel movimento di animali , visti molti sasselli .
gli abbiamo dato appuntamento a mercoledì :wink:
noi siamo partiti alla 10 con calma fatti 40 in due [marameo.gif]

se l'invito è ancora valido io per mercoledì sono pronto...ci sentiamo! :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rom1964 ha scritto:
Neve e ghiaccio fino al mare: domani tutti a casa. Se continua così probabilmente sospendono anche il prelievo alla beccaccia.
Silenzio parliamo di avvistamenti e cose di caccia perchè fare certe affermazioni e mettere la pulce all'orecchio a chi non ci vuole bene.....Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
andreap68 ha scritto:
Pankreas ha scritto:
anche oggi ci siamo divertiti... in due raggiunta la quota ammessa, ossia 40 capi (quasi tutti merli e qualche sassello)... [spocht_2.gif]
li stai a finì sti merli....e dopo il 31/12 che ti inventi? comunque bei carnieri...io questo anno sto battendo il viterbese con amici del luogo..solo due giorni ci siamo divertiti a star fermi per il resto o fai i fossi o non tiri botta...
io fermo non ci stò manco se mi leghi :D

dopo il 31 si va a bottacci a quote più basse e un bel fascio si fa sempre ;)

oggi io Ale Ezietto e un mio amico fatti 71 capi sui 1000 metri [spocht_2.gif]

:mrgreen: nella media essendo in 4, quando riuscirete a farne
110+1beccaccia+2colombacci in 2 con 2 cani sarete [spocht_2.gif] :mrgreen: (qualche annetto fà)
.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

hunter88 ha scritto:
salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
ho letto in qualche messaggio che alcuni di voi vanno a caccia in sardegna, ed essendo interessato volevo sapere come fate visto che là la caccia è riservata solo ai residenti. grazie



Ti sbagli e non di poco, il tesserino Sardo lo puo' avere:
chi e' nato in Sardegna
chi ha genitori Sardi
chi ha la residenza
chi ha sposato un sardo o una Sarda
quindi se non hai possibilita' con le prime 3 opzioni ti consiglio di sbrigarti a darti da fare per la 4°......prima che chiuda la caccia per sempre....vista l'aria che tira!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto