Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tordo79 ha scritto:
Signori buongiorno!!!
Stamani stato a vedere se è nato qualche fungo nei boschi sopra Santa Luce e mentre arrivavo con grande piacere ho visto il primo tordo di stagione!!!
Da noi sono sempre di migrazione..forse sono i primi che nidificano sugli appennini che scendono giù.

Funghi zero assoluto...bisogna aspettare la pioggia se verrà..

Buona giornata a tutti!!

Tordo79
I funghi te li hanno prelevati tutti giovedi',passai per la strada Sterza/Castellina Marit. c'erano auto da tutte le parti,meno male ti sei consolato con il tordo.Saluti e in bocca al lupo Alessandro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina sono stato in zona collinare del pistoiese trovato tantissimi cercatori di funghi sentito lo zillo di un tordo avvistato 6 7 fringuelli sentito sparare 5 6 colpi agli appostamenti con richiami . ho parlato con un amico che ha un palco ai colombi gia salito 3 volte per rifiniture dei cimbelli e volantini 0 avvistamenti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamani son stato a caccia col cane ancora nulla nemmeno sentito il tordo. In settimana andro un paio di volte sul capanno ai colombi ma giusto per rifinire alcune cose e provare con voltantini e racchette al competo...Son convinto che pero potrei anche lascaire lo schiopo a casa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Io stamani ho sentito un paio di tordi, ma senza vederli. Inoltre avvistati diversi branchetti 10-15 pezzi, di fringuelli, e diversi storni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ma quest'anno gli storni non sono cacciabili in deroga in Toscana? così mi sembrava di aver letto da qualche parte. Forse mi sono sbagliato?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ggramoli ha scritto:
Ma quest'anno gli storni non sono cacciabili in deroga in Toscana? così mi sembrava di aver letto da qualche parte. Forse mi sono sbagliato?

lo sapremo a quanto pare martedì...ma le speranze che li diano in deroga sono poche :(
in compenso stamani qui nel piano ne sono arrivati parecchi...visti 7/8 branchi da almeno 150 storni l'uno e anche di più!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tordo61 ha scritto:
la magia ke ci regala il mese d'ottobre,per noi migratoristi e' qualcosa ke non si puo' descrivere,si puo' solo vivere....................ciao padelloni

SANTE SANTE SANTE PAROLE..... è il mese piu bello di ogni anno, è sempre lo stesso, sia che vada bene sia che vada male...

L'importante è viverlo con amici e parenti tutti appassionati per il passo.

Vi terro' aggiornati in quota Appennino Aretino, 1300 mt

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ieri mattina zona Tarquinia Montalto VT, avvistato un branchetto di allodole. Ci sono molte stanziali in loco, ma quelle mi sono sembrate "novelle". Sarà la smania di vederle arrivare che mi ha fatto fare un errore di valutazione? Comunque per un momento l'eccitazione è salita a 1000.....eravamo con i cani e fortuna che abbiamo continuato a provare per qualche quaglia e lunghi orecchi...altrimenti mi appostavo dietro qualche cespuglio ad aspettare gli eventi.....ottobre è VERAMENTE IL NS MESE DI PASSIONE....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamattina visto il primo branchetto di fringuelli di passo, erano 6 direzione sud diritti senza divagazioni, branco compatto, di passo al 100%, cielo coperto vento leggero da sud.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Garfagnana.
Passo fermo.
Speriamo da mercoledi inizi a muoversi qualcosa.
Media dei capanni 2-3 tiri.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Amici CACCIATORI, ogni anno cresce sempre di più la smania del passo nel mese di Ottobre! Io sento sempre l'adrenalina che sale a 1000 [5a]
Spero soltanto che il passo non sia come l'anno scorso!!! [****.gif]

Scusate ma i Cacciatori di Roma e provincia dove sono finiti? [26]
Avete appeso il fucile al chiodo? [protesta.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ggramoli ha scritto:
Ma quest'anno gli storni non sono cacciabili in deroga in Toscana? così mi sembrava di aver letto da qualche parte. Forse mi sono sbagliato?
no,Franco non ti sei sbagliato [****.gif] ,se dovesse esserci qualche novità...stai certo che lo verrai a sapere...ma quest'anno a quanto pare, niente storni in toscana [thumbsdown.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Allora per gli amici colombacciai e non:
sabato sul capanno fatti 5, una bella padella, quella ci stà e non conta, per il resto un discreto ma tutta roba stanziale o di spostamento limitrofo.
Domenica giornata un po diversa, fatti due e poco transito anche di locali.
Tordi nemmeno l'ombra!
Attendere, attendere e attendere........... che sfinimento!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

[26]
Ma fatemi capire una cosa, Lo dico io di far sapere se si avvistano migratori nel centro Italia e mi prendono per il culo nel forum ( me COJONANO )! [sportschiri.gif]
Lo dice allodola maschio e gli dite bravo? [protesta.gif]
Ma perchè non è uguale? [26] [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

...e comunque per coloro che attendono...... attendono....... e attendono i colombacci come me..... vadano sul sito francese palombe.com è da li che arrivano per lo più, dai pirenei, e quindi se non vedono una mazza li, difficile che da noi arrivino le fumate di colobacci......!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

io vado in controtendenza a quello che dite voi ovvero giovedì 23 4 tordi sabato 25 con la pioggio 4 tordi e 2 merli , ieri 3 tordi.
Li ho pelati sono magretti, sono già di passo e nei cappanni vicini + o - 2 ,3 tordi tutti.
Secondo me il passo è avviato presto si vedranno anche i piccioni.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto