Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rientro ora......stamani spollo sentiti 3 tordi...........poi classico giro col cane in attesa delle becche e visti 2 branchetti di bottacci 7-8 e uno di allodole....tutti che si dirigevano verso nord est strano è mezzo scirocco!!!!
cmq qualcosa si vede ma molto poco!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
auto5 ha scritto:
Molto gentile verifico direttamente la vericita del fatto se hai dei problemi con l'ATC manda un mp vedo cosa posso fare ciao


Giampiero
ciao Giampiero, ho telefonato in atc ma non risponde nessuno al numero che ho trovato su internet 0775855295...ho anche mandato una mail ma nessuno risponde...come posso contattarli?

grazie
Prova questo numero è sempre fr1 ma è la sede distaccata di Sora (fr) 0776 831399.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tordino ha scritto:
Sabato mattinata sorprendente..sono andato con un mio amico in un posto all'ultimo momento dove sapevo che avrei visto qualche colombo passare molto basso..ma non mi credevo mai di trovare cio'che ho trovato [sconvolto.gif]

In pratica nella prima mezz'ora sono passati moltissimi colombi (almeno 200/300) ad altezze inverosimili (10/20 metri non di piu' ) ma eravamo posizionati male..ed abbiamo fatto poco rispetto a quel che si poteva fare..
Comunque ci siamo divertiti,e'stata una mezz'ora clamorosa [lol.gif] nella quale son passate anche alcune cesene [lol.gif]

Ieri andato sul capanno ai colombi invitato da un amico amico,e fatto buon carniere in una zona dove solitamente con la maturazione dell'edera e la tramontana,ci sono sempre.

Insomma,un buon week-end direi :wink:

tordinoooooooo!!!io domenica in zps a marina sono scappato perchè sembrava di essere nel fil di fantozzi 400 cacciatori in 500 mt quadri,una situazione da vomito,giuro!!
cmq adesso ti ricatto ,visto ch vuoi la phitolacca mi devi portare a tiare 1 colombaccio sennnò niente phito [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif] !!
eri vicino al berignone?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani non è passato una sega!!!! mattinata ideale...boh voi ci capite qualcosa??? E si che io sarei uno popolare....m'accontenterei anche di poco..ma il niente cosi è proprio uno schifo!!

Buona giornata a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Aiutatemi ragazzi sono di roma precisamente di cinecitta! vorrei un posto vicino per andare a fare uno spolletto la mattina prima del lavoro ke comincio alle 10 30:::grazie!!fino ai castelli arrivo grazie in anticipo!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

oggi mentre ero a lavoro con sullo sfondo la macchia di marina,dove vado a caccia da novembre in poi ho visto un bello spettacolo,ci saranno stati,nn voglio dire una bugia almeno un 2000 e passa colombacci che erano andati in pastura nelle lelleraie,che poi all ora del rientro sono tornati nei dormitori del parco!
un vero e autentico spettacolo!! se poi riesco un giorno di questi vado a fare qualche foto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

uscito stamani ma niente di niente fatto solo 1 merlo...se nn ci si sposta un po in collina e viene un po di freddo sarà dura...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi pomeriggio mi sono dedicato alle gazze e cornacchie,ho fatto una bella tesa con stampi fatti da me visto che non avevo gli impagliati,realizzati con lastre di polistirolo modellate a cornacchia e gazza,accuratamente dipinte...posso dire che hanno fatto la loro porca figura,regalandomi belle soddisfazioni.Il pezzo forte della tesa era un coniglio impagliato che simulava un'animale morto_Ora non mi resta che imbalsamare i capi abbattuti,penso che mi ci dedicherò molto nei giorni a seguire...visto anche un branchetto di cesene......a sabato...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

r.cromo ha scritto:
MA è POSSIBILE????????????

Lazio: Tar sospende il Calendario Venatorio
12-11-2010

LAZIO/CACCIA: BONELLI (VERDI), SOSPESA DA TAR. E' SCONFITTA POLVERINI
(ASCA) - Roma, 12 nov - ''Oggi il Tar del Lazio ha sospeso ilcalendario venatorio della Regione, per cui ora nel Lazio la caccia e' sospesa''. E' quanto afferma in una nota il presidente dei Verdi, Angelo Bonelli. ''Questa e' una splendida vittoria della vita contro la morte rappresentata dalle doppiette. Nello specifico il Tar del Lazio ha sospeso il calendario venatorio perche' viola le normative nazionali ed europee in materia di specie protette''.
''E' una bella notizia per gli animali del Lazio - conclude il leader ecologista - che sconfigge l'arroganza della giunta Polverini che con questo calendario venatorio illegale ha pagato una cambiale alla lobby della caccia, tentando di trasformare la Regione in un vero e proprio far west''.
(Asca)


Superata l'inc@@@@@tura iniziale [censored.gif] ho letto meglio quanto scritto sul web, la sentenza parla di una sospensione della caccia dopo il 20 gennaio se non vi saranno "spiegazioni" da parte della regione circa il disaccordo tra il calendario venatorio e i termini fissati dall' ISPRA.
Insomma hanno bocciato la proroga concessa per tordi e beccaccie! :evil: :evil:

P.s. c'è un topic in notizie stagione venatoria 2010/2011 dove leggere tutta la sentenza!

Dunkan.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

s tamattina zona mugello fatti 1 ts 1 merlo visti una decina di sasselli alla spicciolata beccaccie zero stasera zona valdisieve non e andata male trovata bucatina di bottacci fatti 5 tb e tre merli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

jozzy ha scritto:
Stamani a Lucca ho visto passare un branchetto di tre frosoni, ma non è un po' presto? Sarà un caso? o forse quest'anno siamo un po' in anticipo sul passo?
stanziali, ne ho visto uno anch'io sabato e li avevo gia' sentiti 15 giorni fa' in montagna.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

io vado in controtendenza a quello che dite voi ovvero giovedì 23 4 tordi sabato 25 con la pioggio 4 tordi e 2 merli , ieri 3 tordi.
Li ho pelati sono magretti, sono già di passo e nei cappanni vicini + o - 2 ,3 tordi tutti.
Secondo me il passo è avviato presto si vedranno anche i piccioni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ggramoli ha scritto:
Credo che se ognuno si preoccupasse di scrivere la località di residenza nel "Pannello di controllo" e poi "Profilo personale" non ci sarebbe bisogno di tante inutili richieste.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Non capisco perchè Marco non lo mette obbligatorio al momento dell'iscrizione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Domenica 9 gennaio, zona vicovaro-mandela, spollo passati due tordi a 200 km orari, poi il silenzio assoluto

ore 10:00 ritorno a casa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

professore 1 ha scritto:
tanti e quanti ne ho visti,arrivano davanti ai sterminati anche qualche km, pratoni allagati,1 cm d'aqua,sempre la solita frase li senti non c'è nulla,guardano i cento canaletti,tutti in fila uno appresso all'altro,sotto la pioggia li vedi scendere con bei cani dalle loro gip,1 2 3 canali ,via e finita piove non c'è nulla il deserto sempre le stesse frasi dove vai con l'aqua il vento,niente s'arrendono subito,non scrutano la direzione del vento le bordeggiature dei fossi ,che proteggono dallo stesso dove la snieppa si va a rifuggiare,agiscono sempre con conoscenza standart,controllare le fatte ,il colore dell'aqua la presenza dei vermetti passare ripassare e ripassare le corde d'aqua lunghe le rimesse,al sole,le marcite di un metro nascoste nei falaschetti,eppoi non ultimo capire se è punto silensioso,di transito di macchine di animali ,di contadini, questo e altro,e,insistere,poi inizia,e pare non finire mai ci sono ogni uscita,è buona,per farli durare,far riposare il posto resistendo alla voglia di andare anche il giorno dopo,ma il ( cacciatore lo sà che non si può lo sà che è più giusto aspettare) questa è la mia caccia.....caccia reale salutoni,al forum....
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] la caccia è osservare capire il perchè e in ultimo tiriamo qualche botta .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Anhe io di rientro dallo spollo pre-lavoro. Sentiti 3 o 4 tordi, visto 1, abbattuto. Mentre sono andato a raccoglerlo (fucile ancora scarico [6] ) mi è partita la lepre dai piedi..... tornata a casa. Nota dolente, ho visto abbattere dal tipo sotto di me la beccaccia alle 6e50 alla posta [thumbsdown.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stando alle previsioni meteo, non sempre attendibili..., prima del nuovo maltempo (domenica) ci dovrebbe essere movimento,che ne pensate? anche le temperature sono scese....speriamo che non si concentri in venerdì... [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Gianni ha scritto:
Litorale romano, un passeto di tordi cè stato intorno alle 8.00 fino alle 9,30, poca roba i meglio capanni una 15ina li hanno fatti, ma niente a che vedere con altre annate, poi cè da dire che chi ha sparato un pò aveva il juke box, passavano alti e solo così si abbassavano, penso che il lodolari abbiano fatto festa, li ho sentiti sparare dal sorgere del sole, per il resto non ho visto altro, quando è un passo vero passa di tutto, invece....in compenso era pieno di gente sembrava domenica e tutti arrivati molto presto, sono riuscito an trovare un postaccio di ripiego e a farne 5 tirando 35gr con la prolunga do 10 * [sconvolto.gif] , non è da me.



mi sembrava di aver capito che non volessi sprecare il giorno di ferie oggi? [26] ma poi non hai resistito, vero? [Trilly-77-24.gif]

Io sono come un tordo :mrgreen: , sento la migrazione e smanio, me sò svegliato e sò uscito in pigiama sul cortile a sentì qualche zirlo(speriamo che nun mà visto nessuno [rire.gif] ), niente, ma era tutto stellato e c'era tramontanina e allora viiiaaaa!!!! l'alternativa era via C.Colombo, sticazzi, solo che ho sbagliato posto, era meglio che rimanevo in zona Castelli,dove sono andato era pieno de gente peggio de domenica, di solito sono sempre le stesse facce da 30 anni, invece gente mai vista [sconvolto.gif] [sportschiri.gif] è finita anche là.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto