Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Salve a tutti,
I merli nella provincia di Ancona sono tutti e belli che morti si vedono dappertutto i corpi; un occhio inesperto nemmeno ci fa caso ma per un cacciatore fare una passeggiata e vedere 5/6 merli morti fa molta impressione; ho chiesto anche ad un paio di veterinari, e mi hanno detto che stanno facendo degli accertamenti, il virus è portato dalle zanzare e non dovrebbe minimanente dar problemi anche se uno mangia un merlo infetto; mi hanno anche detto che lo stesso problema si era verificato al nord negli anni passati.
Speriamo bene!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Rapporto sul capanno 1050 mt s.l.m. 19/09/2010:

Pioggerellina, foschia, cielo coperto, assenza di vento, temperatura oltre la media della stagione.
Fauna selvatica non pervenuta fatta eccezione per qualche fringuello.
No merli, nemmeno nel fitto del bosco, tordi nemmeno l'ombra.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

LE ULTIME DUE SETTIMANE DI SETTEMBRE SON SEMPRE LE PIU' DIFFICILI.......
OGNI ANNO LA STESSA STORIA, E OGNI ANNO MI DICO CHE FORSE SONO GIA' ARRIVATI, MA ALLA FINE , FINO I PRIMI DI OTTOBRE LORO NON ARRIVANO...... QUINDI RAGAZZI NON PREOCCUPIAMOCI TROPPO, PERCHE' ANCORA C'E' DA SOFFRIRE ANCORA UNA DIECINA DI GIORNI....
AVVISTAMENTI PER IL MOMENTO NULLI.
MA NOI NON MOLLIAMO MAI !!!!!!
SALUTI A TUTTI
[40]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Domenica ho preso 3 tordi in collina a Lucca (600 metri) ma penso siano locali, pioveva e faceva caldo, per quanto riguarda i merli morti ho sentito un mio amico che lavora a veterinaria a Pisa e mi ha deto che sono le zanzare, ovvero quest'anno ha fatto un caldo umido che ha portato zanzare nuove anche dall'africa.Se pungono noi si gonfia la parte e basta ,anche se quelle del nilo hanno mandato un amico all'ospedale,se pungono i merli questi muoiono.In altre zone più secche come Siena e Grasseto dove ha piovuto meno, non succede.
Buon Passo a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

incredibile ma vero oggi ho visto un frosone [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] mi è passato sulla testa a venti metri!! brividooo!! speriamo di incontrarlo anche domani pomeriggio [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

salve a tutti qua in ancona i merli morti non li ho visti ma in effetti non ce ne sono poi così tanti!le voci di qst virus si sentono sempre di più, occhio agli ambientalisti che saranno pronti a romperci le balls
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ragazzi avete visto tutti il sondaggio del corriere della sera se abolire la caccia o no???
Chi ancora non vota è pregato di farlo!!!

Il Corriere.it propone sondaggio sull'abolizione della caccia. [****.gif] Facciamoci sentire
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

credo siano arrivati i primi storni stamattina avvistati a centinaia, per quanto riguarda i merli mi paiono in ottima salute infatti n' ho padellato uno proprio stamattina....(ora arriverà cicalone a sfottere).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Resoconto di stamattina:

Ieri sera, dopo aver rimboccato le coperte alla prole, mi sono messo sul divano a vedere la tivvì. Nulla di interessante quindi mi sono ben presto addormentato come una merdaccia. Quando mi sveglio trasmettono il meteo, e scopro che è in arrivo una perturbazione.
Ho pensato che se son furbe, le avanguardie si muovono prima della perturbazione e visto che venerdì è silenzio, ho deciso di provare stamattina.
Difatti all'alba ho fatto il primo tordo dell'anno, stupendo, ogni volta è come se fosse la prima, ero eccitato come uno scolaretto che sogna le tettone della maestra. Nel giro di una mezzoretta ne ho abbattuti altri 4, uno mi è andato via perchè non ho fatto in tempo a inquadrarlo e un'altro.......... avevo il fucile in sicura, manca poco divelgo il grilletto, e mi sa che ho fatto piangere la Sacravergine.

Alle 8:30 sono dovuto venire a lavorare, ma è stata proprio una bella mattina, credo che dalla prossima settimana qualcosa si vedrà concretamente.

Due note negative, la prima che merli manco l'ombra, e per un capanno come il mio che ne faceva veramente tanti è una novità assoluta molto preoccupante; la seconda riguarda le mie munizioni in cal. 24, 20 gr, bossolo in cartone e cx 50. Troppo generose, l'animale cade sciupato, anche se alla placca davano rosate perfette. Devo provare a diminuire la polvere, peccato perchè ne avevo già caricate molte, ma le userò per i tiri in seconda canna più lunghi.

Viste anche due ghiandaie e una gazza, molti scoiattoli, qualche fringuello ma nessuna ballerina.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

equilibrista ha scritto:
Resoconto di stamattina:

Ieri sera, dopo aver rimboccato le coperte alla prole, mi sono messo sul divano a vedere la tivvì. Nulla di interessante quindi mi sono ben presto addormentato come una merdaccia. Quando mi sveglio trasmettono il meteo, e scopro che è in arrivo una perturbazione.
Ho pensato che se son furbe, le avanguardie si muovono prima della perturbazione e visto che venerdì è silenzio, ho deciso di provare stamattina.
Difatti all'alba ho fatto il primo tordo dell'anno, stupendo, ogni volta è come se fosse la prima, ero eccitato come uno scolaretto che sogna le tettone della maestra. Nel giro di una mezzoretta ne ho abbattuti altri 4, uno mi è andato via perchè non ho fatto in tempo a inquadrarlo e un'altro.......... avevo il fucile in sicura, manca poco divelgo il grilletto, e mi sa che ho fatto piangere la Sacravergine.

Alle 8:30 sono dovuto venire a lavorare, ma è stata proprio una bella mattina, credo che dalla prossima settimana qualcosa si vedrà concretamente.

Due note negative, la prima che merli manco l'ombra, e per un capanno come il mio che ne faceva veramente tanti è una novità assoluta molto preoccupante; la seconda riguarda le mie munizioni in cal. 24, 20 gr, bossolo in cartone e cx 50. Troppo generose, l'animale cade sciupato, anche se alla placca davano rosate perfette. Devo provare a diminuire la polvere, peccato perchè ne avevo già caricate molte, ma le userò per i tiri in seconda canna più lunghi.

Viste anche due ghiandaie e una gazza, molti scoiattoli, qualche fringuello ma nessuna ballerina.

Vedo che sei di Lucca ma dove cacci?...Garfagnana?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

RAPTOR ha scritto:
Qui da noi non si vedono merli morti.

E pensare che i miei amici che hanno un giardino mi dicono che ogni tanto trovano qualche merlo morto. Uno ha cercato di informarsi e gli hanno detto che c'è una epidenia dovuta alla zanzara tigre. Non sono un veterinario e non saprei che dire.
Comunque che in alcune zone ci sia una moria di merli sembra appurato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Primi tordi arrivati anche nel Pisano..
Questa mattina il mio vicino di casa ha fatto 3 bottacci..ieri uno.

Mi ha riferito anche di una pio di scariche del capanno ai colombi che ha vicino..evidentemente le prime avvisaglie sono arrivate.

Ciao :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Tutti gli anni sempre gli stessi discorsi, ieri uno, domani bello, oggi piove, ho sentito una zillata..... ho visto un fringuello....... ma poi alla fine sappiamo tutti che se ne riparla dal 4-7 ottobre in poi.
Comunque è bello attendere, sognare e anche illudersi a volte che qualcosa cambi che arrivino prima, ma la natura, come sappiamo ha le sue date!
Comunque teste reclinate a 45 gradi finchè uno non dirà: visto il primo branco....... e allora si che si stà tutti a pipo ritto!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

visto il primo tordo anche io stamani,ma ero a lavoro [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] sennò [5a] [5a] ,cmq nn mi monto la testa,ma fà sempre un piacere enorme sentire quello zip..dire da seghe!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ragnola1969 ha scritto:
Tutti gli anni sempre gli stessi discorsi, ieri uno, domani bello, oggi piove, ho sentito una zillata..... ho visto un fringuello....... ma poi alla fine sappiamo tutti che se ne riparla dal 4-7 ottobre in poi.
Comunque è bello attendere, sognare e anche illudersi a volte che qualcosa cambi che arrivino prima, ma la natura, come sappiamo ha le sue date!
Comunque teste reclinate a 45 gradi finchè uno non dirà: visto il primo branco....... e allora si che si stà tutti a pipo ritto!!!!!

Beh la caccia è anche questo!!! Comunque che ne pensi di presentarti nell'appodita seziopne cosi ci conosciamo meglio??

Comunque anche qui dalle mie parti sono stati fatti i primi bottacci anche se roba da poco!!! Sabato vado anche io!! mi accontenterei di sentirne zicchiare un paio!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

equilibrista ha scritto:
Resoconto di stamattina:

Ieri sera, dopo aver rimboccato le coperte alla prole, mi sono messo sul divano a vedere la tivvì. Nulla di interessante quindi mi sono ben presto addormentato come una merdaccia. Quando mi sveglio trasmettono il meteo, e scopro che è in arrivo una perturbazione.
Ho pensato che se son furbe, le avanguardie si muovono prima della perturbazione e visto che venerdì è silenzio, ho deciso di provare stamattina.
Difatti all'alba ho fatto il primo tordo dell'anno, stupendo, ogni volta è come se fosse la prima, ero eccitato come uno scolaretto che sogna le tettone della maestra. Nel giro di una mezzoretta ne ho abbattuti altri 4, uno mi è andato via perchè non ho fatto in tempo a inquadrarlo e un'altro.......... avevo il fucile in sicura, manca poco divelgo il grilletto, e mi sa che ho fatto piangere la Sacravergine.

Alle 8:30 sono dovuto venire a lavorare, ma è stata proprio una bella mattina, credo che dalla prossima settimana qualcosa si vedrà concretamente.

Due note negative, la prima che merli manco l'ombra, e per un capanno come il mio che ne faceva veramente tanti è una novità assoluta molto preoccupante; la seconda riguarda le mie munizioni in cal. 24, 20 gr, bossolo in cartone e cx 50. Troppo generose, l'animale cade sciupato, anche se alla placca davano rosate perfette. Devo provare a diminuire la polvere, peccato perchè ne avevo già caricate molte, ma le userò per i tiri in seconda canna più lunghi.

Viste anche due ghiandaie e una gazza, molti scoiattoli, qualche fringuello ma nessuna ballerina.
per le Ballerine devi andare al Night per vederle....complimenti per la cacciata
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

..... :D che gioia sentire dire che si sono visti e presi i primi tordi,prevedo una stagione perfetta con la luna piena nel bel mezzo d' ottobre ,io ci sarò di sicuro ad aspettarli [5a] ,più 10 giorni e poi fino a metà novembre e chi mi rivede al lavoro è bravo [badair.gif]
W la caccia
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto