Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stasera ho fatto un rientino, per un ora non ho visto nulla poi in 3-4 minuti sono rientrati una quindicina di tordi uno dietro l' altro bassi bassi a maledette, poi più nulla...risultato sparati 3 colpi, raccolte 3 grosse frasche, 2 di cerro e 1 di leccio...almeno ho la legna per accendere il fuoco....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco83 ha scritto:
il punto è che le mie nn sono minacce,ma bensì constatazione che ti stai comportando da strafottente!
se nn ammazzi una sega e poi ti girano,prenditela con te che magari nn c'hai capito ancora nulla e nn te la prendere con gli altri,o sennò invece di andare a caccia te ne vai a un bel carpodromo a pesca e vedrai che ti diverti!

Forse tu non hai letto tutto dall'inizio di queste storie!
Quindi prima di giudicare e sparare sentenze non conzone al caso, vedi di informarti bene e poi potrai dare il tuo giudizio! La mia non è strafottenza, ma semplici accorgimenti nei discorsi per far si che il forum in questione diventi sempre più importante e credibile.
Poi di tutta questa storia vedrò che ne pensa Marco Gattini. Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani Terni val nerina Ferentillo allo spollo 2 tbott, un merlo poi zero assoluto, un pianto greco, nonostante le alte montagne intorno sono completamente innevate, paesani datemi qualche dritta per favore.......devo vedere ancora un sassello e una beccaccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
mimetico ha scritto:
La passione cè...la voglia pure...ho messo la sveglia...mi sono alzato..ho messo fori la capoccia(pelata :mrgreen: ),pioveva, un vento che te se portava via, ho pensato al proverbio" quanno piove e tira vento cacciatò stattene dentro"...e me sò rimesso a dormì [marameo.gif]



Io manco la capoccia con pochi capelli ho messo fuori, e so' rimasto tra' le pezze fuori vento di scirocco e acqua sulle tapparelle......tempo i merd.......
Eppure cicalò cò stò tempaccio sono stato a S.Gregorio e qualche tordo allo spollo sè visto,solo mi sono passati lunghi e a 200 all'ora raso le piante.Comunque allo spollo c'è chi ha sparicchiato.Io personalmente non ho tirato una botta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

A Magliano Sabina stamane è uscito il Tevere dagli argini.[/quote]

Sono passato 3 ore fa' sembra 1 lago..

cmq giornata buona raccolti 6tb e 1merlo ottime le gm3 bior 31grammi della nsi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

bottaccio90 ha scritto:
marco83 ha scritto:
mercoledì e giovedì si spara! [5a] [5a]
lo spero tanto [Trilly-11-11.gif] [42]
mai mollare!!
intanto meroledì mattina aspetto alle antre,visto che mette temperature molto rigide la probabilità che si ghiaccino i fossetti è molto elevata,e se quanuno conosce qualche scialo di acqua dove nn si ghiaccia il + è fatto,se il pome nn sono a lavoro vado in monte,calcolando che mette neve sull'appennino emiliano mi aspetto una scavalcata di animaletti provenienti dall adriatico.
poi posso essere smentito però la presenza ce la metto e spero di essere premiato
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
mimetico ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] te possino Cicalò...je dovevi fà na foto, la mettevamo su internet, come BROCCOLO UFFICIALE [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Na volta a scende dalla montagna di Segni, la macchina ha cominciato a scivolare sul ghiaccio con tutto il freno a mano tirato, ce siamo buttati tutti e quattro fuori e abbiamo iniziato a scivolare anche noi, la macchina coi cani dentro, sè fermata dentro una cunetta e noi avemo fatto na decina de metri a scivolà, me sè aperto un pacco de cartucce che hanno iniziato anch'esse a scivolare sul ghiaccio come missili, fu un'impresa tornare giù al paese.
La mattina a salire bastò salire in 2 sul cofano, ma a scendere [sconvolto.gif] , cosa non se fà per una 70ina fra merli, cesene e roscioli :mrgreen: mò è afv [****.gif] .
GIANNI che ricordi a quel posto ho avuto la fortuna di cacciarci 6 anni prima che facessero l' azienda , mi divertivo sempre e non se tornava mai a casa sotto i 15 pezzi.
Una mattina di gennaio di 1o anni fa i sasselli erano come le mosche eravamo una decina di cacciatori e fu un divertimento continuo fino alle 11 quando comincio a nevicare e per portare tutti sulla strada feci le 14 , santa LADA NIVA .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

francesco70 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Io l'anno scorso ho preso il primo tordo il 30/09, quest'anno a oggi non ne ho preso neanche uno, se è peggio del 2008 siamo freschi (speriamo vivivamente di no!)

Anche io lo scorso anno presi il primo il 27/09, ma nel 2008 il primo i primi di ottobre, nel 2007 non ricordo, ma alla fine della stagione il risultato è sempre lo stesso....dalle mie parti non conta quandio prendi il primo, l'importante è che dal 6/7 ottobre il passo sia costante...

Ancora non dispero, è presto dai...

Ma come fate ad essere sicuri che la roba dell'altro anno del 30/09 fosse roba di passo? non potrebbe essere sceso qualcosa dalle montagne perchè magari ha fatto freddo? Quoto chi ha detto che il passo deve essere costante e non conta il primo tiro fatto...si può parlare di passo quando se ne ammazzerà perlomeno 4-5 a mattina(Spero di più) alla vagante e per i capanni una media di 15........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Visti 6 o 7 tordi e basta. Poi mentre andavo a prendere 2 marroni ho trovato un colombaccio morto (forse lunedì) e 3 porcini (meglio di nulla)!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

francesco70 ha scritto:
francesco67 ha scritto:
Finalmente qualche tordo di passo. Fatti 4 sparati 8 ma visti e sentiti tanti altri.
Francesco Arezzo

ma eri alto in casentino?
perchè io in basso intorno ad arezzo ho visto 10 tordi in tutta la mattina!

No sono stato tra Arezzo e Siena. la cosa particolare e che erano tordi di passo in aria alti che scendevano giù con il fischietto quindi mi sono divertito. Alle 9.30 arriva trattore e sono dovuto andar via.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

il bel passo che si e' visto ieri sono andati dritti in montagna a mare visti pochi tordi ....incarneriati solo 7 bottacci e un sassello e 5 allodole... domani si va in laguna [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

non permettere la caccia al fringuello è per me incomprensibile(visto che gode di buona salute) ma non aprire la caccia allo storno è davvero vergognoso! [censored.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi girato due province stamani niente di niente stasera firenze 5 UN MILIONE DI FRINGUELLI PEPPOLE FANELLI FROSONI E STORNI AL RIENTRO . UNA COSA VERAMENTE INCREDIBILE [sconvolto.gif] ERANO ANNI CHE NON CI ANDAVO ALMENO 25 IL POSTO E' RIMASTO COME LO LASCIAI ANNI FA..... E POI DICONO CHE E' SONO IN DIMINUZIONE ....CHE SI E' UCCISO TUTTO. [protesta.gif] [protesta.gif]
Io e il mio amico pensavano di trovare il modo di fare un ora e mezza di filmato e poi inviarlo a Sky e mandarlo in onda quando si parla di deroghe ecc ecc ..magari invitando qualche personaggio di legambiente wwf lipu ecc ecc .....lo sai che trasmissione verrebbe ..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ho letto oggi su un blog di caccia passione,che la regione toscana chiederà alla comunità europea di inserire lo storno per due anni, fra le specie cacciabili,non piu' in deroga.Qualcuno ne sà qualcosa??
E' una caxxata,oppure c'è del vero ???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamani sveglia alle 4 si e' deciso di andare a valmontone con il mio amico Luca, si prende la Roma Napoli e appena si esce da Roma si trova la neve a lato strada, fila di moccoli ma si prova lo stesso, si arriva in zona e di neve ce n'e' poca quindi si puo' andare, la mattina va' alla grande si trovano prima degli amici che non vedevo da tempo e poi pure i tordi, il freddo li ha spostati e alle 10,30 alla fine io e Luca se ne raccatta 18....a un certo punto ci arriva una telefonata di un amico dell'altro gruppo che un loro amico e' scivolato sul ghiaccio e si e' rotto una caviglia, poveraccio in tre lo si alza di peso e si prova a scendere verso le auto ma c'e' tutto ghiacciato e non e' facile, allora vado dal pastore gli spiego la cosa ci apre il cancello e si sale in auto per prendere il ferito. Bella rottura di 00 la cacciata e' andata a farsi benedire, per strada incontro la venatoria, che ci controlla, e poi a me fucile in spalla mi chiede di fargli vedere quanti colpi ho dentro:



gli dico, guardi lei a me l'hanno venduto per due colpi ma se lei riesce a infilarcene tre e' veramente bravo..... [26]



avevo il sovrapposto [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]



il suo collega l'ha guardato male e mandato affan....o [marameo.gif]



In che mani siamo messi?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

francesco70 ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
ragazzi io preciserei una cosa, il passo quasi sempre sarà intorno alla metà di ottobre, tranne qualche bel movimento i primi di ottobre, è sempre stato così e così sarà, l'unica speranza è che il tempo nei giorni buoni ci dia una mano e non come l'anno scorso che c'ha dato una mano ma al cul, gli uccelli si muovono con il variare della luce e bisognerà aspettare quel periodo, poi a variare di altre condizioni si avranno spostamenti anticipati o posticipati ma i giorni buoni vanno dal 15 al 25 io parlo per la toscana....ciao padelloni


Secondo me Francesco non si può generalizzare per tutte le specie, io come passo del tordo direi dal 25 settembre al 25 ottobre (vedi anche la discussione su radio capanno sul 2008), le allodole da me passano qualche giorno a inizio ottobre poi fino al 20 non le rivedo, e durano poi fino al 5 novembre, per i colombi non saprei.
ciao
Francesco certo che non vale per tutte le specie, per i tordi i colombi ed allodole farei 5/10 -5/11 per i sasselli 25/10 in poi per le cesene dal 15/11 in poi per le beccacce 15/10 in poi....però sarà sicuramente come tutti gli anni
 
Re: s

Re: s

Grande veneto

Veneto, caccia libera ai mini volatili
l'Italia viola ancora le norme UeDa oggi doppiette spianate contro uccelli che pesano pochi grammi come lo storno, il fringuello, la peppola, il frosone, la pispola e il prispolone. La regione applica in maniera sistematica il regime delle deroghe
di ANTONIO CIANCIULLO

DA OGGI si spara agli animali protetti dall'Unione europea. Ancora una volta, nonostante il pressing di Bruxelles che ha aperto un contenzioso pesante con l'Italia in materia di doppiette, il Veneto ha votato un provvedimento che consente, a partire dal 6 ottobre, di cacciare uccelli che pesano pochi grammi come lo storno, il fringuello, la peppola, il frosone, la pispola e il prispolone. Nonostante la forte opposizione contro la deregulation venatoria che ha bloccato le proposte di caccia no limits presentate in Parlamento, il Veneto continua ad applicare in maniera sistematica, anno dopo anno, il regime delle deroghe che l'Unione europea aveva previsto come un'eccezione legata a situazioni straordinarie.

Immediati i ricorsi al Tar delle associazioni ambientaliste e animaliste. Per la Lipu ''l'ennesima deroga concessa dalla regione Veneto per cacciare specie non cacciabili si prefigura come un vero e proprio furto di patrimonio dello Stato e della comunità internazionale''. Per Legambiente la delibera della giunta regionale sulla caccia in deroga è illegittima: "Lo ha detto l'Unione europea, che ha deferito e condannato per questo l'Italia alla Corte di giustizia. Lo ha detto il Tar, che negli anni scorsi ha già bocciato delibere dello stesso tenore. Eppure il Veneto persegue la propria linea di estremismo venatorio, collocandosi perfettamente in quella logica , propria anche dell'attuale governo nazionale, per cui se qualcosa è nell'interesse di chi è al potere, si fa, indipendentemente da qualsiasi regola".

"Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, in versione calibro 12, ha approvato una delibera che consente uno specifico reato di bracconaggio sanzionato dalla legge nazionale sulla caccia: è il Lodo Zaia perché darà l'immunità dal reato di bracconaggio ai cacciatori veneti, mentre il resto dei cacciatori italiani resteranno punibili", aggiunge Andrea Zanoni presidente della Lac, Lega per l'abolizione della caccia.

Anche la scrittrice Dacia Maraini è intervenuta sul tema inviando una lettera a Zaia in cui si ricorda che "la caccia in deroga è stata dichiarata illegale da una recente sentenza del 15 luglio scorso, la n. C-573/08, della Corte di Giustizia Europea che ha condannato l'Italia a pesanti sanzioni; che la Commissione Europea, in data 8 maggio 2009, ha deferito lo Stato Italiano alla Corte di Giustizia Europea (Causa C-164/09) per gravi violazioni della direttiva 'Uccelli', la 2009/147/CE, da parte delle leggi della Regione Veneto, chiedendone espressamente la condanna''.

Per l'assessore veneto alla caccia Daniele Stival invece si tratta "di una decisione equilibrata, con la quale si danno le risposte attese dal mondo venatorio veneto,. L'applicazione di queste disposizioni consente, nel rispetto di condizioni applicative e di controllo assai rigide, di sottoporre a un limitato prelievo specie che risultano un buono stato di conservazione".

Per la prima volta, però, il Veneto appare isolato. Federcaccia ha infatti espresso la sua delusione per la mancata approvazione in Toscana della deroga allo storno ("Eravamo certi che il Consiglio regionale confermasse l'assunzione, come negli anni trascorsi, della responsabilità di decidere"). E la Lombardia sta prendendo tempo. Con ogni probabilità quest'anno in Italia ci saranno meno deroghe. Resta da vedere se per le sanzioni economiche, ormai molto probabili, si applicherà lo spirito federalista che prevede di ancorare al luogo gli effetti delle azioni dei cittadini.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ragazzi io stamani sono andato al passo....varco di reggello....visti molti tordi ..poi sono andato via dsiperato in quanto nn ho potuto levare il fucile dal fodero vi spiego...li nn si può mettere app temporaneo, quindi io che faccio la mobilità sono rimasto a guardare..praticamente si può cacciare solo in forma vagante, cioè chi ce l'ha come atc o con il pacchetto stanziale nn con le 20 gg che impongono app temporane che deve stare 1000m dal valico, cioè in faggeta!!...(ma la distanza dal varco è 300m??) quindi se ci voglio andare posso farlo solo con il pacchetto stanziale.... [censored.gif] [censored.gif]
ps.alle 4.30 ero lassu per il posto [censored.gif] [censored.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto