Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Sì Gianni i posti son quelli, anche se sotto è diventato più difficile andarci per via delle abitazioni, comunque sopra verso i piani di arcinazzo è ancora una bella zona e sopratutto libera....solo che quando l'annata è magra ...è magra ovunque.

Dunkan.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

falco8 ha scritto:
Gianni ha scritto:
luca.loga.21 ha scritto:
Io ho 21 anni e mi piacerebbe imparare tante di quelle cose ke non vi immaginate neppure da chi ne sa più di me!!! Purtroppo (parlo delle mie zone) c'è gente che pensa di approfittarsene di noi giovani e di metterci i bastoni tra le ruote! (Parlo di gente che arriva e pensa di mandarti via dal posto con prepotenza pensando appunto che non controbatteresti mai un uomo di 40-50-60). Fortunatamente a me la natura ha donato oltre che la passione per la caccia un metro e 90 di altezza e 85 kg di peso quindi gli spavaldi girano a largo ma conosco ragazzi come me che non riescono a farsi una giornata tranquilla perchè qualcuno va a rompergli le palle! Non sto parlando di categorie, era solo x dirvi la situazione giovani puntualizzata sopra! Per quanto riguarda la scaccia mi piacerebbe imparare xk ammetto NON SAPREI NEPPURE DA DOVE INIZIARE!!! Deve essere bellissima, affascinante, nonchè molto tecnica! Se si potesse, chiedo ai moderatori ma ci vorrebbe l'aiuto di tutti preparare delle schede, video che spieghino le varie forme di caccia NOI giovani ve ne saremo grati! Io mi sono indirizzato a un tipo di caccia e sono contento così, ma tanti ragazzi che iniziano vorrebbero fare tutto ma non fanno niente e quello che fanno lo fanno male! La caccia è patrimonio di una comunità (cacciatori) vediamo di tramandarla! Se no finirà con voi, come ormai finiscono i ricordi della guerra con la morte degli ultimi sopravvissuti! Voi siete i nostri sopravvissuti... TRAMANDATE! Scusate il disturbo a tutti! Ciao!

Scusa se mi gratto gli zibedei :mrgreen: ma io sono uno dei sopravvissuti che dovrebbe tramandare essendo in una fase matura della vita, martedi vedrò come posso fare uno schema tipo di una scaccia, magari riportando le posizioni dei cacciatori, non è semplice, ma ci provo, non ho figli maschi quindi vedrò di tramandare la mia tecnica per voi giovani.
No dai non prendetevela a male era un mio pensiero non volevo insinuare che vi grattavate! Anzi! A noi (parlo noi intendendo me :)) piace imparare dai più esperti e provare poi a mettere in pratica! Se ci provassi te ne sarei grato! Veramente! Immagino quanto possa essere difficile però come si suol dire tentar non nuoce! Grazie ancora! Saluti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina sono stato in zona collinare del pistoiese trovato tantissimi cercatori di funghi sentito lo zillo di un tordo avvistato 6 7 fringuelli sentito sparare 5 6 colpi agli appostamenti con richiami . ho parlato con un amico che ha un palco ai colombi gia salito 3 volte per rifiniture dei cimbelli e volantini 0 avvistamenti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

LORENZOPT ha scritto:
le loro zone non le conosco, ma ti garantisco che dalle mie parti, forse se ne vedevano piu' d'agosto che ora.......
ieri e lo scorso fine settimana, non so' dirti quanti km ho fatto camminando tra macchie e uliveti, ma la miseria che c'e' e' deprimente, e io non son di quelli che pretende chissa' che, mi basta poco per divertirmi e se c'e' un tordo da qulahce parte lo stano, ma davvero non ce ne sono........
comunque a veder dalla foto parecchi son merli.........
sicuramente gli animali sono meno di prima ma ti dico che ci sono eccome , ma ci vogliono le gambe buone se poi hai come compagni ALE e PANKREAS il dato è tratto........................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ieri visto 1 tordo, tre volte le tordele, 1 solo branco "vero" di colombacci (circa una quarantina) + un paio di branchettini (6-7). Qualche branchetto di fringuelli (molti meno di mercoledì) e un paio di branchi di peppole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

secundo me dovrebbe essere fatta una precisazione dividere la caccia in ungulati stanziale e migratoria . apertura tutte il solito giorno chi va al cinghiale chi al fagiano e chi va alla migratoria apertura 1 ottobre e chiusura il 15 febbraio cosi ognuno fa la sua caccia chi viene trovato in fragrante levare il tesserino venatorio per due anni [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

equilibrista ha scritto:
rainmann ha scritto:
ok per la stanziale in riserva...assolutamente contro la caccia alla migratoria in riserva... [eusa_naughty.gif] [eusa_hand.gif]

Secondo me è inutile. A chi va in riserva della migratoria gliene frega ben poco.
Quelli tirano alla selvaggina che pagano.
ma come un gliene frega della migratoria????quasi tutte le riserve hanno capanni regolarizzati ai colombacci e capannelli abusivi con le gabbie anche sui ciglioni [6] [6] [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

new hunter ha scritto:
Non vorrei fare il guastafeste ne' tantomeno prendermi delle ramanzine ,ne sentirmi dire di non leggere,ma questo non era il topic del passo al centro?Invece sto leggendo tre quattro pagine che parlano d'altro...sicuramente qualcuno ora mi infamera',pero' non mi sembra corretto sorbirmi tre pagine di altri argomenti mentre ho aperto questa pagina solo per il passo...

per chi se la prendera' ecco questa [badair.gif]


ihihihihihih [up.gif] [up.gif] [up.gif] [up.gif]
il martedi' e il venerdi' c'e' la deroga per le stronzate, e' scritto anche nel regolamento [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

io per stare appostato in un campo 10 gg devo essere sicuro di sparare almeno 300 cartucce...e comunque e' da pazzi lo stesso !!!!! [26] [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Comunque tortore o non tortore, colombacci o non colombacci l'importante e' dare un bel:

IBAL


A TUTTI! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

A MAURE'...POTATE UN CAMION DE CARTA IGENICA,TANTO LA CONSUMI TUTTA [protesta.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

grillaia ha scritto:
X tutti i TOSCANI,lasiate il campo tanto non passa piu nulla e tordi fermi non ci sono,e soprattutto
FATELAFINITA DI FARE L' ASPETTO ALLA BECCA!!!!!!!!!!
Rinnovo l' augurio..."che gli scoppiasse la canna dello schioppo ai postaioli" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Salute a tutti

X te: Tu scoppiassi te. Ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Io non vado a sparare alle beccacce alla posta, ma mettere la vita di una persona sullo stesso piano di quello di una beccaccia, mi sembra proprio da str..zo o cretino (scegli te l'aggettivo che ti piace di più)!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Hai ragione Cicalone a non muoverti da ostia lido per andare a S.Marino a prendere un po di fringuelli. Però considera che c'è pure chi abita a Rimini, Riccione, Cattolica, ecc. e in 30 minuti o anche meno sono sul posto. Il tiro ai fringuelli può essere un buon allenamento (fatto ad esempio per due volte) per la caccia al volo ad inizio stagione del passo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

giornata da incorniciare [lol.gif] [lol.gif] la combricola inizia a ingranare bene,tordi sentito solo 1 mattina dedicata a dei fagiani visti nei giorni passati fatti 3 su tre,torvato 2 quaglie e fatta una,l'altra è colpa mia mi è partita dai piedi e quando sono andato a sparare avevo la sicura [protesta.gif] quando l'ho tolta era lunga ma gli ho tirato lo stesso!(un colombaccio perso)
al pome siamo rimasti io e fede e visto che si sapeva di una discreta presenza di quaglie fatto un giro di un paio d'ore trovate 2 e fatte 1 e mezza perche l'idiota di fede nonostante avessi detto di farla allungare nn ha resistito e gli ha tirato a meno di 10 mt con canna 71** immaginate voi [sportschiri.gif] anche 2 allodole 1 raccolta e 1 persa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

francesco67 ha scritto:
Ho visto le previsioni e sembra che i venti siano quelli giusti sabato e domenica. Da domani si comincerà a vedere qualcosa in bocca al lupo.
Francesco Arezzo

Per voi della zona tirrenica, ma per noi dell'adriatico non si preannuncia niente di buono...invece del fucile porteremo il binocolo.... [protesta.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Come cambia da un giorno all'altro ragà.............ieri nemmeno una penna........stamani viste molte palombe 8 branchi da una 15ina e 2 da 50 circa un branco è passato piu basso e fatte tre......ed ero con il cane a fagiani.........figurate se c'era uno con i piccioni...........visti anche abbastanza tordi movimento continuo da giorno fino alle 10:00 che spettacolo.....stamani allo spollo 8.......padellati una decina ma erano alti....................infine 2 pernici....!!!!!!
sono senza parole............saluti [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

allodola maschio ha scritto:
Per l'ultima volta e per tutti, i numeri lasciateli per il superenalotto, non interessa le catture ma gli avvistamenti, quindi evitiamo di scrivere cifre non corrette....questo messaggio è per tutte le stanze del passo....la stanza carnieri non c'è


Condivido in pieno.
BRAVO [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pepo ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
Pepo ha scritto:
stamani levataccie e escurzione in SI 17 zona radda...Una desolazione, visto davvero poco e sentito 15 fucilate in tutta la valle dalle 7 alle 10.
Per fortuna io ero in giornata ok, e 2 cesene e 12 sass che si sono avvicinati l ho buttati giu...Per i temopi che corrono son contento ma comunque non c è una mazza!
se e' una pepata ci rido volentieri..........ma se e' vero ti lamenti non mi riman che mandatti a caa da un altra parte.........

é una pepata involontaria... c è un 1 di troppo... :D
Son 2 cesene e 2 sass...
Se erano 12 ero ancora là :D
appunto [rire.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto